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Consigli acquisto Vespa Euro 2


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Ho letto più su la frase nessun scooter taiwanese 😃 voglio dire una cosa : premesso che nei negozi cinesi non ci vado per motivi di facile intuizione, anche io ero titubante sullo scooter. 
Scooter poi comprato sperando meno appetibile , altrimenti, in un posto normale , a quest’ora avrei una hpe nuova visto che la posso pure comprare.

Rimane il fatto che in 3 anni ho cambiato (peraltro da poco) solo la lampadina anteriore. 
Ed io che sono maniacale cioè le cose devono funzionare bene , senza  i rumori e quant’altro, ho dovuto ricredermi. 
Lo scooter mi piace da grandi soddisfazioni. 
Non ho riscontrato problemi o difetti di alcun tipo (tranne la sella che va bene ma non comodissima come la vespa). 
Come  ha detto qualcuno qui o in altro post (dove pare è venuto scambiato per troll ma a me è parso regolare , ha dato una sua testimonianza nonostante è stato il suo primo intervento qui sul forum ) la vespa ha che è bella. 
 

Onestamente se devo dirla tutta  ad avere una moglie bella ma che “non balla” è andata bene così. 
Magari sarà meno bello della vespa (che poi non è male) ma i grattacapi che ho avuto con la vespa qui non ci sono stati. 
 

 

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Forse dal 2017 ma ad onorare del vero non lo so , non sono ferrato in materia (e neanche con i motori) 

Aspetta qualcheduno che legge e ti risponde. 
 

È un ogni caso non si trovano facilmente,mentre euro 3 avevo visto belle GTS (ma da euro 2 che già non potevano circolare ad euro 3 ho preferito lasciar perdere). 

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Il 26/8/2023 at 00:58, Marchino dice:

No, non necessaraimente...si parla di budget limitato (il mio) quindi vespa datate, e di normative per la circolazione di mezzi datati.

Quando ho condiviso la spesa che dovrei sostenere per un euro 2 mi è stato detto che allora le Euro 5 sono praticamente "regalate"... quindi se qualcuno ha una euro 3 da vendere in perfette condizioni, con la stessa cifra che spenderei io per una Euro 2, mi dica pure... ben volentieri salirei di categoria sperando di sopravvivere alle limitazioni del traffico un pò più a lungo... 

Grazie

Ciao, ti interessa solo il large frame..?

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un po' off topic, ma sono lieto del quasi certo rinvio al blocco della circolazione dei Diesel Euro 5 in Piemonte;  che purtroppo resterà tale e quale per le altre categorie già elencate di motori e veicoli:  

https://www.lastampa.it/alessandria/2023/08/30/news/slitta_di_due_anni_lo_stop_agli_euro_5_diesel_in_provincia_di_alessandria_potranno_ancora_circolare_liberamente_oltre_34_mi-13018734/ 

Sono motori moderni dall'alto rendimento e dalle ottime ottime prestazioni, quasi sportivi nelle migliori versioni;    assolutamente paragonabili agli Euro 6 anche come livelli di emissioni inquinanti: 

http://www.comune.torino.it/ambiente/aria/faq_aria/qual-la-differenza-tra-euro-5-ed-euro-6-in-termini.shtml  

 

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti. Scrivo da Pavia. Al momento per la Regione Lombardia con l'iscrizione a un registro storico riconosciuto un mezzo storico, auto o moto, anche con motore a 2 tempi, può circolare (tranne nel caso di divieti specifici). Il veicolo storico è dotato di tutto quello che serve per poter circolare su strada. Contrariamente, il veicolo d'epoca (sono i mezzi molto vecchi) non possiede le caratteristiche tecniche adatte alla circolazione stradale. E, anche se iscritto a un registro storico, può partecipare solo a manifestazioni storiche (anche su strada) solo nell'ambito della manifestazione stessa. 

Io ho come unica automobile una Citroën 2CV 6 Spécial del 1980. 

Anni fa, tramite un club di Pavia, l'ho iscritta all'ASI altrimenti avrei avuto limitazioni (adesso limitazioni totali). Posso dirvi che aveva già (la guido dal 1984) addirittura 4 cinture di sicurezza, oltre a tutto quello che ha, di essenziale naturalmente 😁, un auto moderna per la circolazione. E, anche se poco mi importa, essendo iscritta all'ASI e avendo più di 40 anni, potrei circolare tranquillamente anche nell'area B di Milano senza limiti di tempo. 

Le cose possono cambiare. Certo che si. Bisogna aspettarsi di tutto. 

Allego art. 60 cds (circolazione veicoli storici e veicoli d'epoca)

https://www.studiocataldi.it/normativa/codicedellastrada/commentato/art-60-motoveicoli-e-autoveicoli-depoca-e-di-interesse-storico-e-collezionistico.asp?gclid=Cj0KCQjw06-oBhC6ARIsAGuzdw1EgAKvMv7DQV4WrmM8vlbVXNaoR_L48TyP6delb9aBZbIS3V8rvRIaApRIEALw_wcB

 

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