Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2861
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    zio_mangrovia
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4k
    • Risposte Totali
      44,7k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ma il COVID che fine ha fatto?


Fadabii
 Share

Recommended Posts

Non si sente più parlare di COVID.  Non sto gufando e va bene così ovviamente ma è tutto finito?  Io mi son fatto 5 punturine altri neanche una e ora... tutto passato?   Avete migliori informazioni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se ne parla quasi piu salvo far cadere le ultime limitazioni, però vedere i ciclisti del Tour con le mascherine... Penso che l'abitudine e forse una minor aggressività (inteso come sintomatologia) lo abbiano relegato dietro a carovita e guerra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

 

Ha fatto quello che fanno tutte le pandemie, cioè il Virus è divenuto endemico, cioè è venuto ad abitare in mezzo a noi, ci sta bene, noi pure e non si allarma più nessuno.

Speriamo che di non vederne più, e pensiamo ad altro, che gli argomenti non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il COVID c'è ancora e fa ancora delle vittime e pare in ripresa vedendo il grafico.  E come dobbiamo comportarci noi poveri tapini?  Facciamo finta di niente o cosa?    Mascherine non se ne vedono più in giro.   Igienizzante ormai raro.  Tutti allegri e beati accalcati in spiaggia o nei centri commerciali.  Voi che fate oltre a grattarvi i cabbasisi? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Anche i virus respiratori o quelli intestinali fanno regolarmente dei morti come sempre, e così fa il coronavirus, ma non ne fa più degli altri che ci fanno compagnia da sempre.

Anche il fumo o gli incidenti stradali fanno dei morti... è la vita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ad ottobre, con le prime influenze vedrai come se ne riparla, per ora abbiamo la guerra.
Il mio pensiero è già stato più volte espresso, non mi ripeto, ma chi vuole crederci ci creda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Covid? Un test perfettamente riuscito per valutare l'impatto e la reazione della moltitudine alle restrizioni afferenti le libertà personali. Il prossimo banco di prova verterà sul tema del cambiamento climatico. Scommesse? 😉
Ai tempi della "pandemia" non mi sono sottoposto a vaccinazioni né al ricatto del green pass, sono sopravvissuto senza problemi, non ho contratto il pernicioso morbo e non ho perso un giorno di allenamento neppure quando rincorrevano i runners sulle spiagge... 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho fatto tre volte il vaccino e debbo dire, con mio grande disappunto, che hanno sbagliato le dosi di grafene, infatti se alzo il braccio a mò di antenna prendo Radio Maria, quando avrei preferito Radio Subasio.

Mi consolo dalla delusione pippando l'anidride carbonica da dentro la mascherina.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo quanto detto da Andrea59 per dire che diverse persone che conoscevo col covid ci hanno lasciato le penne. Anche a me non garba farmi bucare ma tutti e dico tutti i medici a cui ho chiesto mi hanno detto di fare i vaccini.  Uno di questi scrive proprio qui sul forum.  E allora sono ancora più confuso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso 3 volte, la prima, a memoria, subito dopo l'uscita dei vaccini, la seconda nella primavera '22, la terza nella primavera '23, tutte e tre le volte da quasi asintomatico (leggero mal di gola, leggero mal di testa e bruciore agli occhi, null'altro), da dire che, secondo gli standard attuali sono considerato "persona in salute, senza alcuna patologia". Chiaramente non sono vaccinato, e, probabilmente lo sarei comunque, un non vaccinato, senza essere un no-vax, ho tutti i vaccini possibili e alle nostre figlie abbiamo fatto tutte le vaccinazioni possibili, anche le facoltative, e abbiamo consigliato anche le tre dosi anti-Covid, semplicemente non ero ancora convinto, poi, non è stato più un mio pensiero.

Mia figlia più grande, tri-vaccinata, l'ha preso 2 volte, nel '22, (probabilmente all'uni, e, entrambe le volte è stata peggio di me (credo sensibilità personale, infatti anche con le normali influenze ha sempre maggiori sintomi, rispetto a me, che non ho mai fatto in vita mia un'influenza che mi abbia lasciato a casa) le altre mie 2 figlie e mia moglie l'hanno fatto una volta sola, tutte tri-vaccinate e tutte da asintomatiche.

Certo, il COVID ha fatto molti morti (ma, siamo sicuri che tutti siano COVID?), però, che sappia, sempre persone con patologie croniche e, per i primi casi, pare, e sottolineo PARE, anche per sovraffollamento di terapie intensive che non hanno consentito al poco personale il controllo iniziale delle quantità d'ossigeno somministrato, cosa fondamentale per evitare di "bruciare" i polmoni alle persone sottoposte ad intubamento.

Modificato da DartVOL
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fadabii dice:

Riprendo quanto detto da Andrea59 per dire che diverse persone che conoscevo col covid ci hanno lasciato le penne. Anche a me non garba farmi bucare ma tutti e dico tutti i medici a cui ho chiesto mi hanno detto di fare i vaccini.  Uno di questi scrive proprio qui sul forum.  E allora sono ancora più confuso. 

Che dire, caro Fadabii, forse ho peccato di eccessivo altruismo e generosità, destinando le dosi a me riservate al prossimo. 😉
Scherzi a parte, rispetto l'opinione di chicchessia, tant'è che all'epoca lasciai - come mia abitudine - piena libertà in famiglia di assumersi le proprie responsabilità, decidendo in piena autonomia. E così, nel pieno rispetto reciproco, il sottoscritto ed il mio secondogenito optarono per evitare la somministrazione del vaccino, mentre i rimanenti componenti fecero l'esatto contrario, ma senza nessuna polemica o conflitti, bensì semplicemente con intelligenza e cura del pensiero altrui.
Per ironia della sorte (non saprei come altro definire questa singolarità) chi di noi evitò di si sottoporsi all'inoculazione non contrasse l'infezione, viceversa (purtroppo) gli altri patirono (ed anche piuttosto pesantemente) tutte le problematiche del Covid.
Fato benevolo, fortuna? Non saprei rispondere, se non con un occhio di riguardo alla statistica, che ci suggerisce che nelle pandemie non tutti contraggono l'infezione, o spesso la contraggono in modo asintomatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i miei tre vaccini li ho fatti per tutelare mia madre, che era ed è a rischio, e la gente come lei.

Il COVID l'ho preso in forma lieve, forse grazie al vaccino, o forse grazie al fatto che sono più robusto di altri, o forse solo per fortuna.

Per il resto di vaccinarmi non ho avuto paura, quando sono andato in Asia mi hanno fatto bombe di roba mai sentita prima e non ho avuto mezzo problema, e del resto lavoro con navi che buttano fuori sporcizia e polveri in continuazione, al confronto tre punturine è roba da fare ridere i polli.

Ho assolutamente disapprovato due cose, del COVID: il green pass, e come è stata raccontata la pandemia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
1 ora fa, Fadabii dice:

Riprendo quanto detto da Andrea59 per dire che diverse persone che conoscevo col covid ci hanno lasciato le penne. Anche a me non garba farmi bucare ma tutti e dico tutti i medici a cui ho chiesto mi hanno detto di fare i vaccini.  Uno di questi scrive proprio qui sul forum.  E allora sono ancora più confuso. 

Hai chiesto a medici e quello che ti hanno risposto mi sembra più che chiaro.

Se poi uno a tutti i costi non la vuol capire e continuare a parlare di complotti e di grafene o cavolate del genere è padrone di farlo!

Se ho un problema con l'impianto elettrico vado dall'elettricista se ho un problema col carburatore vado dal meccanico

Chissà perchè in fatto di medicina si deve andare dal cantastorie!!

Comunque per me l'argomento finisce qui, tanto chi non la vuol capire non la capirà mai

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mauro150LX dice:

Io invece ho fatto tre volte il vaccino e debbo dire, con mio grande disappunto, che hanno sbagliato le dosi di grafene, infatti se alzo il braccio a mò di antenna prendo Radio Maria, quando avrei preferito Radio Subasio.

Mi consolo dalla delusione pippando l'anidride carbonica da dentro la mascherina.

Questa è una spudorata menzogna, mio cugino con il solo mignolo sintonizza perfettamente Radio Vaticano! 😉 😃😁

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Però il fatto di sintonizzarsi sulle stazioni radio utilizzando un'appendice piccola del proprio corpo mi intriga molto... si sa mai cosa può accadere, di appendici piccole che cercano sintonia ce ne sono anche altre.  Vero Pino? 

Ora Xery mi castiga, vado da solo in castigo dietro alla lavagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, Pino, il cardiologo di mio papà, noto cardiologo della "Città della salute" a Torino, sconsigliava, se non per opportunità, il vaccino, il ns. medico di famiglia era ed è un no-vax convinto (ha rinunciato alla professione, andando prematuramente in pensione, pur di non vaccinarsi) un virologo di Torino, che conosco, riteneva inutile il vaccino... su questa pandemia, e su questo vaccino, ognuno ha sempre detto la sua, alcuni con competenza (io rispetto sempre le idee delle persone, se non mi convincono lo dico, ma mi fermo li) altri solo per "dar fiato alle trombe", altri ancora per autoconvincersi, vista la loro belonefobia... quello che so di certo e di cui oramai sono più che convinto, è che, come umanità, avremmo dovuto "uscirne migliori" e invece...

Modificato da DartVOL
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Direi che se ne è parlato tanto, ognuno la pensa a suo modo, ognuno liberissimo di crederci o meno, la libertà è anche questo, cosa che però con il vaccino non c'è stata, l'articolo 13 della nostra, ormai deturpata costituzione, recita chiaramente che la libertà della persona è inviolabile, si prosegue con l'articolo 14 che recita ancora meglio che anche il domicilio è inviolabile, ma vi sono stati momenti di tensione dove ciò non è stato rispettato, è anche corretto dire che solo l'autorità giudiziaria può eventualmente intervenire in tali frangenti con i modi previsti dalla legge.
Purtroppo i vari dcpm, sono stati ritenuti illeggittimi, quindi tutte le varie sanzioni che ne sono scaturite, relativa proprio agli articoli sopra menzionati, non avevano valore.
Questa sotto una sentenza della cassazione di Roma, relativa ad uno sfratto, che comunque dichiara illegittimi i vari dcpm emanati da Conte

La dichiarazione di emergenza adottata dal Consiglio dei Ministri il 31 gennaio 2020 dovrebbe ritenersi illegittima, perché emanata in assenza dei presupposti legislativi, in quanto nessuna fonte costituzionale o avente forza di legge ordinaria attribuisce il potere al Consiglio dei Ministri di dichiarare lo stato di emergenza per rischio sanitario. Di conseguenza, anche tutti gli atti amministrativi conseguenti dovrebbero essere ritenuti illegittimi, ovvero i D.P.C.M. che hanno imposto la compressione dei diritti fondamentali dei cittadini italiani.Ad esprimersi in questi termini è il Tribunale di Roma (giudice Alessio Liberati), in un'articolata ordinanza di rilascio emessa lo scorso 16 dicembre (sotto allegata), in occasione di una causa civile inerente un'intimazione di sfratto per morosità.Sia chiaro: l'analisi del giudicante capitolino, seppur meritevole di attenzione, non ha però alcun effetto immediato sui provvedimenti approvati dal Governo Conte, non essendo tale giudice competente a dichiarare un provvedimento incostituzionale e non essendo stata effettuata alcuna rimessione alla Corte Costituzionale in relazione agli ormai ben noti e menzionati decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, xericos dice:

l'articolo 13 della nostra, ormai deturpata costituzione, recita chiaramente che la libertà della persona è inviolabile, si prosegue con l'articolo 14 che recita ancora meglio che anche il domicilio è inviolabile, ma vi sono stati momenti di tensione dove ciò non è stato rispettato

Un capitolo vergognoso della storia del nostro Paese, quando vennero seriamente compromessi diritti inalienabili con provvedimenti arbitrari ed incostituzionali, che dimostrò - se mai ve ne fosse stato ancor bisogno - che il popolo è bue (e fors'anche cornuto). 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DartVOL dice:

Io, pur avendone diritto, in quanto "scampato", non ho né richiesto, né usufruito del green pass, ecco, questa cosa l'ho ritenuta aberrante e non ho voluto piegarmi a bieche logiche di potere.

Non avendo manifestato i sintomi dell'infezione Covid e non essendomi sottoposto al ciclo vaccinale, non avrei potuto richiedere il famigerato green pass, ma non lo avrei fatto comunque per puro principio, in quanto provvedimento iniquo, discriminante e divisivo.
Sono sopravvissuto tranquillamente senza green pass e senza privarmi di nulla, e come il sottoscritto molti, molti altri.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/8/2023 at 22:59, Fadabii dice:

Non si sente più parlare di COVID.  Non sto gufando e va bene così ovviamente ma è tutto finito?  Io mi son fatto 5 punturine altri neanche una e ora... tutto passato?   Avete migliori informazioni? 

Ma anche te... Dopo due anni di spaccamento di maroni, di polemiche tra esperti dell'università del pianerottolo, tiri fuori di nuovo sta questione... Per informarti dove? In un sito dove ci sono 4 gatti accomunati da una lamiera stampata... 🤦

  • Like 1
  • Haha 2
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Edicola9 dice:

Ma anche te... Dopo due anni di spaccamento di maroni, di polemiche tra esperti dell'università del pianerottolo, tiri fuori di nuovo sta questione... Per informarti dove? In un sito dove ci sono 4 gatti accomunati da una lamiera stampata... 🤦

Ero indeciso se ridere o darti una coppa... la coppa te la darò per meriti Vespistici... 😉😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...