Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Marmitta akrapovic


Vespino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti; volevo chiedere se qualcuno ha sostituito nella sua vespa la marmitta originale con una akrapovic e in caso affermativo quali impressioni ne ha ricevuto. Personalmente vorrei farlo sulla mia sprint s 150, ma prima gradirei avere da voi qualche prezioso consiglio, considerando il prezzo del finale in oggetto. Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Edicola9 dice:

Quoto quanto detto sopra, a mio avviso manca la parola SOLO tra serve e risparmiare. 

Consiglio per lato estetico: se ti piace comprala

Consiglio per lato prestazioni: lascia perdere

 

Ok. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente boccio tout court tutti i terminali sportivi per la Vespa, in particolare perché di sportivo non hanno nulla, il sound mal si addice ad uno scooter classico come la Vespa, le prestazioni non migliorano e "dimagrire" di pochi Kg sullo scarico non mi pare un motivo sufficiente, semmai mettiamo a dieta i proprietari sovrappeso, il risultato nello spunto ed in salita migliorerà decisamente a... costo zero! 😉 😁
P.S. conosco bene la sindrome del grammomaniaco, che affligge coloro che spendono fortune per togliere qualche etto dalla bici (corsa o Mtb) quando hanno chili a gogò tenacemente aggrappati al ventre. 😉

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Andrea59 dice:

spendono fortune per togliere qualche etto dalla bici (corsa o Mtb) quando hanno chili a gogò tenacemente aggrappati al ventre.

Andrea, hai ragione da vendere.

Quando andavo in mtb ho speso una piccola fortuna per togliere 

etti di cui poi non mi accorgevo nemmeno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Vespino dice:

Effettivamente lo farei solo per il suono

anche a me piacciono le marmitte rumorosette che accompagnano un motore prestante, escluderei a priori i motori da Vespa e soprattutto da Harley  :icon_mrgreen:

comunque, uno scarico rumoroso si fa notare ai ciclisti, ai pedoni ed agli altri imprevedibili animali selvatici.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico un po' più rumoroso ovvero con un timbro più importante lo sento bene su un motore a marce dove le frequenze cambiano e diventa per alcuni una melodia. Su un motore con variatore lo trovo privo appeal ed anzi fastidioso. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Autore distrutto... 🤣

 

Scherzi a parte, lo scarico aftermarket, sinceramente, in particolare sugli scooter, mi piace solo dai bicilindrici in poi, i monocilindrici sembrano tutti un rasaerba.

E lo dico perché ho un rasaerba abbastanza potente, che monta un motore monocilindrico Honda da 400 cc, e il rumore è lo stesso che fanno gli scooter con scarico aftermarket.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono lasciato incantare dal suono di una primavera che montava l'akrapovic. I db non sono affatto eccessivi, anzi, starei per dire inferiori a quelli emessi dal terminale originale. Ai bassi regimo poi, il suono si fa cupo e sparisce quasi del tutto il rumore metallico che invece emette l'originale. Mi siete comunque stati d'aiuto con le vostre osservazioni. Grazie

  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2023 at 15:41, Vespino dice:

Mi sono lasciato incantare dal suono di una primavera che montava l'akrapovic

beh, ma scusa: lasciati incantare! 

in fondo si vive (anche) di sensazioni e, se sparisce il rumorino metallico che ben conosco, ben venga a un certo punto pure la marmitta speciale se hai l'idea di sottolineare l'anima sportiva di Vespa con un suono diverso... ;) 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...