Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Rumore anteriore Vespa Primavera 150


raiann
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, a distanza di dieci mesi non sono riuscito a venire a capo di un rumore che sento lato sinistro anteriore (diciamo sulla ruota) della mia Vespa. Il rumore è metallico ed è alternante alle volte lo fa alle volte scompare  per poi riapparire a distanza di giorni. Tengo a precisare  che il tutto scaturisce quando prendo delle buche. Interfacciandomi con l'amico Walter abbiamo convenuto che il rumore potesse dipendere dall'ammortizzatore difettoso,quindi mi sono recato in officina Piaggio e dopo aver sollevato il problema al meccanico di turno dicendogli che secondo me poteva dipendere dall'ammortizzatore scarico, decide anche lui senza provare la Vespa di sostituirlo. L'intervento è avvenuto il 3 Agosto e da allora il problema era scomparso.Ma a quanto pare ho cantato troppo presto vittoria in quanto ieri è ricomparso all'improvviso. Mi sono recato in officina avvisando che il rumore si è ripresentato e il meccanico mi dice di sostituire nuovamente l'ammortizzatore in quanto quello che abbiamo sostituito poteva essere anch'esso difettoso. Onestamente a questo punto non so che pesci prendere perchè sono totalmente nel pallone e non so se il problema possa effettivamente dipendere dall'ammortizzatore o da qualcosa che vibra all'interno del retroscudo. Ragazzi datemi una mano affinchè possa mettere fine a quest'incubo.Se qualcuno è della mia zona (BARI) ed è disposto ad incontrarmi per darmi una mano e riuscire a comprendere la provenienza di questo fastidiosissimo rumore,lo raggiungo immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

La mia potrà sembrarti risposta banale eppure nel mio caso è stato così. Avvertivo dei rumori tipo quelli da te descritti nelle stesse circostanze di guida(ho una vespa sprint s 150 3v). Beh, quel rumore era dovuto alla bomboletta "ripara e gonfia" che avevo riposto sulla sinistra nel vano retroscudo. Per scrupolo un'occhiata lì dentro ce la darei; personalmente l'avevo pure dimenticato che c'era la bomboletta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non lo so come sia fissato il parafango, ma la mia lml, un px indiano, ha perso il bullone che lo tiene attaccato al braccio ammortizzatore, ogni buca è uno sdeng sderedeng

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...