Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2710
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    RaymondIntob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Pistone distrutto?


 Share

Recommended Posts

Oggi ho smontato il cilindro della mia vespa pk 50 v (senza pedivella), e c' ho trovato questo disastro, non sono minimamente un esperto ma qualcuno mi sa dire se è "troppo distrutto?" Cosa rischio a non cambiarlo?

Inoltre ho smontato il cilindro per verificare le fasce dato che sputava olio dallo scarico e perché la vespa non andava come doveva, quando ingrano la 3a ed accelero sempre di avere la frizione schiacciata a metà. Può essere dovuto al pistone mal conciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sicuramente ha preso più di una scaldata, è un pistone ormai da usare come fermacarte, dovrai rettificare i gt, ma visto il costo magari proverei anche a fare un upgrade portandolo a 75, come ti hanno suggerito, mancano dei pezzi nel pistone, che saranno nel motore, quindi va aperto per verificare tutto, mi raccomando, controlla tutti i paraoli, i getti, perchè una scaldata del genere può dipendere o dai getti errati o da un paraolio che ha fatto passare aria

Link al commento
Condividi su altri siti

No, dai non ci credo, non è credibile... "Sputa olio dallo scarico" un 2 tempi?! Mette in correlazione frizione che slitta e pistone conciato male?!