Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

Come nella canzone di Billy Idol… faceva così caldo che l’aria della ventola del radiatore sulle gambe sembrava fresca!!!

6263BACB-3A06-4BDF-A832-91B1AD0558A6.jpeg

• Haha 3
Inviato

A chi lo dici!

ci ho messo due giorni per riavermi dopo il giro dell’ultimo we

ciao!

Pino

• Like 1
Inviato

Mah, a me più di tanto l’aria sulle gambe non dà fastidio. Nelle mie ansie, avvertire che il motore smaltisce bene i suoi bollori mi tranquillizza😅 Però, magari, si potrebbero adottare le griglie laterali nuove, quelle a nido d’ape (sulla vespa, hehehe), che rispetto a quelle vecchie con le alette convogliano l’aria in modo diverso. 

Inviato

Me lo sono sognato stanotte!!!

andrebbe fatta una bella griglia, alette o tanti fori, appena sotto la sella, altezza polpacci/caviglie cosi da convogliare piu aria alla testa sel motore, oltretutto così facendo si smaltirebbe anche un po caldo che poi ti ritrovi del vano sotto sella

Inviato

In quella zona dovrebbe esserci molta turbolenza ed addirittura una leggera depressione, pertanto potrebbe uscire del calore, aumentando il fastidio estivo. Si sporcherebbe in più la linea della scocca... 

Inviato
1 ora fa, Bolzi77 dice:

Me lo sono sognato stanotte!!!

andrebbe fatta una bella griglia, alette o tanti fori, appena sotto la sella, altezza polpacci/caviglie cosi da convogliare piu aria alla testa sel motore, oltretutto così facendo si smaltirebbe anche un po caldo che poi ti ritrovi del vano sotto sella

Lo sportellino che aveva la “struzzo”! Ma anche la et4 e la LX…. Per ricavarlo sulla gts ci vuole il disco da taglio, abilità da carrozziere e tonnellate di coraggio. 😅

Inviato

Che poi basterebbe eliminare il catalizzatore e avere una carburazione meno anoressica per avere meno calore là sotto. Le moto euro4 sono dei maledetti altoforni. 

Inviato
2 ore fa, Andreds dice:

Lo sportellino che aveva la “struzzo”! Ma anche la et4 e la LX…. Per ricavarlo sulla gts ci vuole il disco da taglio, abilità da carrozziere e tonnellate di coraggio. 😅

Potrei avere qualcuno che potrebbe farlo 🤔🤔

Inviato

Inizio a farmi delle domande, in 4 anni non mi si è accesa mai la ventola o non l'ho sentita, possibile? I buchi sotto la sella credo sarebbero una fuoriuscita di calore verso le gambe 😁 altro è se si riuscisse a creare un flusso che entra ed esce dal vano motore senza intaccare troppo la linea. Comunque ragazzi, e questo lo possono dire anche altri che qui hanno o hanno avuto la moto, proprio l'altro giorno ne parlavo con amici e posso garantire che non possiamo lamentarci. Provate una moto qualsiasi e se proprio volete essere grigliati un bicilindrico con una testata tra le gambe (scrambler ducati) e sentirete anche l'odore di gallina bruciata!!

Inviato

Sì sì confermo. Solo qualche mese fa ho visto il collettore posteriore di uno scarambler 800 incandescente nella penombra! Annamo bene, annamo! Un mio cliente ha la Triumph 1200, quella con lo scarico alto sulla destra, dice che il calore è veramente insopportabile. 

• Thanks 1
Inviato (modificato)
3 ore fa, xericos dice:

Portate una motoguzzi t5 850 raffreddata ad aria nel traffico caotico di Roma, poi ne riparliamo.

Motoguzzi Griso 1100, my special. - Off Topics - Modernvespa.it

La carena convoglia tutto il calore sui maroni. In passato ho avuto un Honda Vfr 1000R ed era insopportabile. Non soffro particolarmente il problema con la mia Hpe, la griglia a nido d'api non convoglia sulle gambe. Sicuramente bauletto anteriore e sottosella sono dei forni...

Modificato da Tapass
Inviato
10 ore fa, xericos dice:

Portate una motoguzzi t5 850 raffreddata ad aria nel traffico caotico di Roma, poi ne riparliamo.

Motoguzzi Griso 1100, my special. - Off Topics - Modernvespa.itche mezzo! Della polizia! Eh beh li i due cilindrotti ti cuociono a puntino dalle ginocchia a tutto il corpo 😁

Inviato
11 ore fa, xericos dice:

Motoguzzi Griso 1100, my special. - Off Topics - Modernvespa.it

Fuori tema, ma…. Posso chiederti per cosa sta “AMFOP”, che ci ho la curiosità pari solo all’ignoranza…..

Inviato

sempre piaciute le moto "militari" 

anche solo il Falcone 500 dei Vigili urbani 

Inviato

Amfo = Associazione motoclisti forze di poliza
Amfa = Associazione motociclisti forza armate
Sono i nomi delle associazioni di volontariato, a cui partecipavo un po' di anni fa, oggi purtroppo il tempo è tiranno, non li seguo più, la cosa mi rattrista, ma non sempre riesci a fare tutto, soprattutto non avendo più una moto per farlo, dentro Roma ho partecipato anche in vespa, ma nelle lunghe distanze mi è diventato improponibile, ci ho provato in auto, con la scusa di portare Babbo Natale, ma onestamente nel traffico il maggiolino con la sirena non lo fanno passare lo stesso, anche se Babbo Natale tira fuori la paletta e sei scortato dalla polizia.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

L'ultimo evento a cui ho partecipato

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Portare doni nei raparti oncologici pediatrici romani

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 10/7/2022 at 09:56, Gugona dice:

Che bello lo scarrafone!! Di che anno è?

Questo era del 1974

Ora ho un maggiolino del 1975
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, auto e attività all'aperto

Inviato

Pensa che sulla mia del 2012 ho voluto i cerchi che riprendono quello stile! Ma ora basta lodare il maggiolino, siamo fuori topic

Inviato
7 ore fa, Gugona dice:

Pensa che sulla mia del 2012 ho voluto i cerchi che riprendono quello stile! Ma ora basta lodare il maggiolino, siamo fuori topic

Un pizzichino