Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

vespa 125 primavera i-get 2021, ma quanto olio consumi?

Recommended Posts

Inviato

sul mio precedente scooter (non vespa ma comunque scooter) risolsi il problema di consumo olio utilizzando dapprima il sintoflon ET e poi il Sintoflon Protector: risultato eccezioanale

Inviato

Come suggerito da @xericosapri una segnalazione che possa tutelare un minimo la tua situazione. Tempo fa rompendo sistematicamente le scatole a Piaggio e all'officina, ho ottenuto gratuitamente la sostituzione gruppo termico. Da allora ho risolto definitivamente il consumo olio sulla mia Gts Hpe. In tutta l'estate non ho aggiunto una goccia e ho fatto circa 6000 km.

Inviato
Il 26/9/2022 at 16:12, Tapass dice:

Come suggerito da @xericosapri una segnalazione che possa tutelare un minimo la tua situazione. Tempo fa rompendo sistematicamente le scatole a Piaggio e all'officina, ho ottenuto gratuitamente la sostituzione gruppo termico. Da allora ho risolto definitivamente il consumo olio sulla mia Gts Hpe. In tutta l'estate non ho aggiunto una goccia e ho fatto circa 6000 km.

Tapass, secondo me ti hanno verniciato l'astina con nero lucido, così che sia sempre tra il min e il max. :D

• Haha 2
Inviato
51 minuti fa, Docmi dice:

Tapass, secondo me ti hanno verniciato l'astina con nero lucido, così che sia sempre tra il min e il max. :D

Sono troppo vecchio e disilluso per farmi fregare così 😁, ogni 1000 km ho controllato....

• 2 years later...
Inviato

Buonasera a tutti, scusatemi una domanda... entro nella conversazione....ho una primavera 125 del 2023 volevo chiedere che marca di olio motore e olio trasmissione usate voi per la vespa primavera e quale consigliate sia gradazione che marca? perchè su libretto di uso e manutenzione consiglia Castrol ma in giro dicono di usare Motul... perchè tra poco.... cioè a breve dovrei fare il tagliando dei 15000...... e non so quanto verrà a costare...

più che altro posso aspettare ancora un pò per farlo o è meglio fare il tagliando il prima possibile?

vorrei anche chiedervi ogni quanto va cambiato l'olio trasmissione?grazie mille a tutti