Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Modernvespa.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

vespa 125 primavera i-get 2021, ma quanto olio consumi?

salve a tutti, ho notato che la vespa 125 primavera, del 2021 consuma parecchio olio motore,  sapete indicarmi il consumo medio ammesso?

Featured Replies

sul mio precedente scooter (non vespa ma comunque scooter) risolsi il problema di consumo olio utilizzando dapprima il sintoflon ET e poi il Sintoflon Protector: risultato eccezioanale

Come suggerito da @xericosapri una segnalazione che possa tutelare un minimo la tua situazione. Tempo fa rompendo sistematicamente le scatole a Piaggio e all'officina, ho ottenuto gratuitamente la sostituzione gruppo termico. Da allora ho risolto definitivamente il consumo olio sulla mia Gts Hpe. In tutta l'estate non ho aggiunto una goccia e ho fatto circa 6000 km.

Il 26/9/2022 at 16:12, Tapass dice:

Come suggerito da @xericosapri una segnalazione che possa tutelare un minimo la tua situazione. Tempo fa rompendo sistematicamente le scatole a Piaggio e all'officina, ho ottenuto gratuitamente la sostituzione gruppo termico. Da allora ho risolto definitivamente il consumo olio sulla mia Gts Hpe. In tutta l'estate non ho aggiunto una goccia e ho fatto circa 6000 km.

Tapass, secondo me ti hanno verniciato l'astina con nero lucido, così che sia sempre tra il min e il max. :D

51 minuti fa, Docmi dice:

Tapass, secondo me ti hanno verniciato l'astina con nero lucido, così che sia sempre tra il min e il max. :D

Sono troppo vecchio e disilluso per farmi fregare così 😁, ogni 1000 km ho controllato....

• 2 years later...

Buonasera a tutti, scusatemi una domanda... entro nella conversazione....ho una primavera 125 del 2023 volevo chiedere che marca di olio motore e olio trasmissione usate voi per la vespa primavera e quale consigliate sia gradazione che marca? perchè su libretto di uso e manutenzione consiglia Castrol ma in giro dicono di usare Motul... perchè tra poco.... cioè a breve dovrei fare il tagliando dei 15000...... e non so quanto verrà a costare...

più che altro posso aspettare ancora un pò per farlo o è meglio fare il tagliando il prima possibile?

vorrei anche chiedervi ogni quanto va cambiato l'olio trasmissione?grazie mille a tutti