Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

coperchi pompa freno gts 300 cercasi!


Guidri
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando dei "tappi" per la pompa freno della mia vespa gts 300 tipo questi : http://www.franks-vespa-garage.de/2016/12/lenkerendenspiegel-fuer-vespa-gts/

Ho cercato in rete ma non li trovo, trovo solo coperchi completi tipo questi: https://www.ebay.it/itm/283083268984?hash=item41e913e378:g:CjEAAOSw65FbYx7F

che non mi piacciono.

Purtroppo montando lo specchietto sinistro ho rotto la filettatura e ora devo mettere degli specchietti da manopola tipo questo

https://www.ebay.it/itm/373475162320?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D0cdc890a33144894a911e8c9d194a5f6%26pid%3D100675%26rk%3D4%26rkt%3D15%26sd%3D283083268984%26itm%3D373475162320%26pmt%3D1%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A8f8bf266-4acc-11ec-b547-7ad38268988a|parentrq%3A429fa43517d0a1208ba75508fffc60e2|iid%3A1

Grazie a chi mi aiuterà

 

Modificato da Guidri
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, walker52 dice:

Purtroppo montando lo specchietto sinistro ho rotto la filettatura e ora devo mettere degli specchietti da manopola tipo questo..................rifai filettatura , metti boccola filettata 

E chi è capace a fare la filettatura? Con cosa si fa? con il trapano? mi è rimasto un pezzo di specchietto dentro l'attacco non riesco a levarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, o meglio fatto fare qualche anno fa sull'et4. 

Per chi ha manualità è un lavoro da 10 minuti. 

Se non ricordo male, nel mio caso è stato usato un estrattore, perché con il bulino non si riusciva. 

Non so se è stata ripassata la filettatura, ma non è stata utilizzata nessuna boccola. 

Davvero roba da 10-15 minuti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono gli specchi che mi sono capitati finora sono di un materiale tenero e pertanto dando un colpo con il bulino in centro al moncone , dovresti ottenere un invito per poter forare. Ti consiglierei prima di provare con estrattore ( che magari non possiedi), di fare un foro da 5/6mm e con martello forzare l'inserimento di un inserto a brugola o torx  adeguato (o il lato corto delle chiavi stesse) in modo che lo spigolo degli inserti si incastri nelle pareti. Una volta ottenuta un interferenza di 6/8mm prova a svitare il moncone. La filettatura non dovrebbe rovinarsi e pertanto puoi montare lo specchio come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao di nuovo!

Poi non sono riuscito a rimuovere il pezzo di specchietto quindi ho tappato tutto e ho messo gli specchietti da manopola, ho preso questi, niente di speciale ma fanno il loro sporco lavoro.

Attenzione! Sperando di fare cosa utile comunico qui che per montare gli specchi da manopola serve il kit di montaggio , questo.

Altrimenti non tanto a sinistra dove la manopola si stringe un po'...ma a destra l'accelleratore si blocca diventando inutilizzabili.

Non so se anche gli altri specchietti sono così ma a me sono arrivati senza il kit di montaggio.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso non più di 20€. 
In alternativa, con 30€ (se si tratta dell’anteriore) si poteva sostituire la pompa freno completa di leva e attacco specchietto. Operazione relativamente semplice. 
Discorso diverso se l’intenzione era quella di sostituire gli specchietti con qualcosa di differente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...