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Vespa LX: sostituzione ralle superiori. Info


Docmi
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La chiave a settore ordinata su aliexpress non è mai arrivata, così mi sono deciso ad acquistarne una 

a bussola per poter lavorare comodo con la dinamometrica. 

Ho preso un modello della sip, a cui va abbinata una bussola da 24mm 

Farò il lavoro tra qualche mese, non appena ri-attiverò l'assicurazione, ma vorrei capire come procedere. 

Posso smontare lo sterzo lasciando collegata la carena e tutti i cablaggi (smontando solo il cavo contakm) oppure devo smontare tutto? 

Altra info: Andrei a sostituire solo ed esclusivamente il cuscinetto superiore (nella speranza che la sede sia intatta) e volevo capire se dovevo sollevare l'anteriore e sfilare un minimo il piantone oppure posso lavorare con la vespa "a terra" . 

Se può interessare questa è la chiave, pagata 35€ su ebay. 

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Mi rincuora non dover smontare tutte le carene e i vari connettori, così posso fare un test di guida prima di rimontare il tutto. 

Grazie per le foto indicative, sempre molto utili. 

Pensavo di riattivare la polizza tra aprile e maggio, ma dato che ho a disposizione 3 sospensioni, potrei anche riattivarla per un week end, così da averla pronta per la bella stagione ed approfittarne per sistemare alcune cosucce .

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  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ralle superiori sostituite. 
Lavoro relativamente semplice. Come scritto da Walker si può fare senza smontare la carena inferiore, anche se i vari cavi rompono un po’ le balle. 
Come sospettavo il cuscinetto era distrutto ed ho dovuto togliere le sfere ad una ad una. Due purtroppo sono cadute dentro lo scudo e penso che rimarranno li. 
ora testo tutto per vedere se le coppie di serraggio sono corrette. 
 

 

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Il 19/2/2022 at 09:01, Docmi dice:

Ralle superiori sostituite. 
Lavoro relativamente semplice. Come scritto da Walker si può fare senza smontare la carena inferiore, anche se i vari cavi rompono un po’ le balle. 
Come sospettavo il cuscinetto era distrutto ed ho dovuto togliere le sfere ad una ad una. Due purtroppo sono cadute dentro lo scudo e penso che rimarranno li. 
ora testo tutto per vedere se le coppie di serraggio sono corrette. 
 

 

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Alla fine che grasso hai usato?

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