Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2700
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Toni3Vi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Forte puzza di benzina


Muto2
 Share

Recommended Posts

13 ore fa, Muto2 dice:

Forse ho trovato la causa dell'odore.

Oggi ho passato un dito al di sotto del carburatore e mi si è bagnato di benzina nella zona

sotto lo stantuffo della pompa di ripresa.

Però allora si ritorna sempre li, dove reperire la guarnizione della vaschetta?

 

dove stanno i problemi quando c'è ebay ? io la mia vespa trovo tutto li.

piccolo consiglio, non focalizzare le ricerche su vespa et4, il gruppo motore è molto simile o identico su altri modelli piaggio di anni anche diversi in certi componenti.

https://www.ebay.it/itm/384549155043?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=384549155043&targetid=1274925907178&device=c&mktype=pla&googleloc=20544&poi=&campaignid=9556812461&mkgroupid=128145112008&rlsatarget=pla-1274925907178&abcId=1145978&merchantid=116432630&gclid=Cj0KCQjw0PWRBhDKARIsAPKHFGi_VBYBtuC_CEjC8byfYKunDaUhvU_dTp0_k5PxdMaAiffe3oPSIFgaAuHnEALw_wcB

Modificato da liv81
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ancora, ma ho visto adesso che dice dellorto, ma gli anni coincidono, ma quanti carburatori sono stati messi ?

e se prendi un carburatore usato dellorto e lo sistemi per bene coi guarnizioni nuove e spillo nuovo ?

ps. odio che dopo tot tempo non posso modificare il 3d, mi sembra stupida sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto, sto guardando pure io, ma finora non trovo nulla, tranne carburatori usati mezzi marci della walbro spacciati come REVISIONATI !!!! ahahah a prezzi folli 150-200 € ma mi chiedo io ma sanno il valore del mezzo completo di tutto ?

vabbè torniamo a noi, o prendi un dellorto A PREZZO usato e te lo sistemi tu con calma e nel mentre usi il tuo.

oppure uno cinese completo a 64€ + 5 spedizione  come questo

https://www.ebay.it/itm/144267843277?hash=item21970896cd:g:VEsAAOSwKXVhfBt-

loro lo danno per compatibile, ok pure io ho delle perplessità, ma ho comprato un carburatore cinese per mio nipote sul 50 cc motore piaggio a liquido, e va bene, lo usa da ormai più di un anno.

e non devi star li a sbatterti con guarnizioni, spilli, pulirlo ecc, io la rischierei, se va bene fai bingo.

tra guarnizioni introvabili, prezzi per carburi mezzi marci che dovrebbero venderti a 20 € invece gonfiati a 140-200 € io prenderei uno come quello del link, ma cercali pure tu, e guarda se potrebbe andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, liv81 said:

mi sembra stupida sta cosa.

Concordo.

 

4 hours ago, liv81 said:

ma cercali pure tu, e guarda se potrebbe andare bene.

E' da un po' di tempo che ci sto sbattendo la testa liv, comunque ti 

ringrazio per esserti sbattuto tanto.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Muto2 dice:

Hai ragione, ma ho cercato anche come Leader e walbro; niente da fare.

 

no sbagli, troppo specifico specie se cerchi tra i privati.

io ad esempio il copri carter introvabile per la et4 come la nostra ho esteso la ricerca sulle LX che sono più diffuse. ma pure su altri modelli più diffusi che montano tanto gli stessi pezzi.

prova col carburatore NUOVO che ti ho postato, almeno è nuovo, tanto si è capito che come i nostri non si trovano le guarnizioni.

il dellorto se equipaggiava il nostro motore penso sia compatibile al 100%,, ma pure li devi andare su roba usata da rimetterci le mani e poi non sai come sono conciati, io personalmente starei sul nuovo per 75 € a casa comodo comodo.

oppure adatti un carburo LX 150, tutto si può fare.

Modificato da liv81
Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/26/2022 at 8:30 AM, liv81 said:

oppure uno cinese completo a 64€ + 5 spedizione  come questo

Ciao liv, ho dato un'occhiata ai vari cvarburatori, compreso il tuo.

Però, non vedo la pompa di ripresa.

A meno che non sia fatta in altro modo; uguale all'originale l'ho trovata solo su un tipo di carburatore, questo: https://www.ebay.it/itm/373787913849?hash=item57077eee79:g:Kj0AAOSwwy9hjPQQ

che ne dici? potrebbe adattarsi o ( spero ) essere plug and play?

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minutes ago, liv81 said:

me sembrano uguali....

Ho mandato una mail al venditore di quello del link postatoti, con num. di telaio e diametri

sia esterni che interni dei collettori.

Vediamo un po' che dirà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/20/2022 at 7:42 AM, Docmi said:

Se la guarnizione vaschetta è rovinata e perde, dovresti riuscire a vedere la perdita. 

L'ho purtroppo vista la perdita Docmi.

Da sopra la marmitta, senza smontare niente e illuminando con una torcia, ho visto bagnato

di benza attorno alla linea di giunzione della vaschetta galleggiante.

C***o, la guarnizione è introvabile e mi girerebbero le p***e se dovessi cambiare il carburatore.

Anche perché, perdita a parte funziona a dovere.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/20/2022 at 7:42 AM, Docmi said:

due anni fa, ho preferito prenderlo nuovo

Vorrtei fare anch'io così ma non so quale prendere.

Ne avevo individuato uno , poi ho telefonato al venditore e mi ha detto che ha dovuto

rimandarli indietro perché non montavano.

Potresti mica dirmi dove lo hai preso? Due anni sono tanti ma, hai visto mai.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Onestamente ho avuto amici che hanno montato carburatori cinesi sul cn, non trovandosi bene, ma non avendone mai provato uno non so che dirti, certo il prezzo è alettante 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Muto2 dice:

Vorrtei fare anch'io così ma non so quale prendere.

Ne avevo individuato uno , poi ho telefonato al venditore e mi ha detto che ha dovuto

rimandarli indietro perché non montavano.

Potresti mica dirmi dove lo hai preso? Due anni sono tanti ma, hai visto mai.....

L'LX monta Keihin per cui è ancora reperibile. Se il carburatore in se va bene, segui il consiglio di Edicola9 e sigillalo con un po di pasta rossa. Magari ne approfitti e fai prima una pulizia e sostituisci quello che trovi. Sostituirlo con uno cinese, ha senso solo se il carburatore ha i condotti interni otturati e non si può recuperare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sigillare con pasta per me non riesci, perchè è una guarnizione  fatta con una finestrella all'interno che sigilla una sezione a se.

però puoi provarci mal che va ritorni sei al punto di prima

Modificato da liv81
Link al commento
Condividi su altri siti

pensate che ho trovato su ebay il kit originale per riparazione carburatore vespa et4 150

a 43,99 euri. come gli ho inviato una richiesta di delucidazioni  dicendomi interessato,

hanno aumentato a 71.99, e vogliono anche 7.99 euro per la spedizione !!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Docmi said:

fai prima una pulizia

Come la eseguo la pulizia?

Con benzina o altro ? Basterà poi soffiare nei condotti o dovrò fargli passare una specie di scovolino dentro ?

Sarà anche meglio provare a sturare i getti se eventualmente ce ne fose il bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuel smells from exhausts can be due to:

  • A broken ignition coil

  • Failed or worn out spark plugs

  • A broken distributor

  • Faulty ECU

Fuel leaks can be very dangerous, especially as they enter the passengers compartment. Please do not ignore them or put off repairs!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Muto2 dice:

Come la eseguo la pulizia?

Con benzina o altro ? Basterà poi soffiare nei condotti o dovrò fargli passare una specie di scovolino dentro ?

Sarà anche meglio provare a sturare i getti se eventualmente ce ne fose il bisogno?

Mi pare che per i condotti interni si possa utilizzare del filo di rame, magari recuperato da cavi elettrici. 

Non ho mai pulito un carburatore, per cui cedo la parola a chi è più esperto di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...