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La vespa 300 GTS ha ufficialmente i rapporti troppo corti in base alla potenza (montati i polini)


newmodelarmy
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Vi riporto la mia esperienza, oggi ho ripreso la vespa, ho una vespa gts 300 hpe del 2020 con sopra:

- scarico akrapovic

- vairiatore, cinghia, semipuleggia polini evolution

- campana polini evolution

- frizione polini

- molla blu

- ruota fonica SIP

Subito ho montato la ruota fonica, la vespa murava a 120 km/h con la ruota fonica a 129 proprio come scritto sul sito sip.

Poi ho montato tutto il resto, la vespa aveva molta più ripresa e murava sempre a 129, era aggressiva da 0-30 quasi si impennava poi dai 100 ai 120 faceva più fatica e gli ultimi km faticava a prenderli.

 

Ho montato oggi i rapporti polini, la vespa è meno aggressiva ha perso pochissimo in ripresa ma ha molta più progressione, ha perso da 0-30 (ma davvero pochissimo) ma ha guadagnato dopo e arriva facilmente a 129, questo mi fa capire come probabilmente senza limitatore arrivi facilmente a segnare i 140 km/h forse anche più e che i rapporti che gli han montato di serie siano un pò cortini...io li ho messi perchè ad ottobre monterò il cilindro polini con relativa centralina che finalmente mi toglie il limite dei 129 km/h non per altro ma con mia grossa sorpresa va molto meglio anche con l'originale, li consiglio.

Edited by newmodelarmy
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Sono contento che tu abbia percepito un miglioramento. Per valutarne la sostituzione bisognerebbe fare una prova con un'altra hpe originale e vedere i pregi/difetti nell'uso reale con ciò intendo considerare anche un utilizzo con passeggero o tratto in pendenza... Se mai venissi in vacanza in Liguria, se vuoi, fai un fischio... 

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