Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

sto valutando alla riapertura dopo la pausa estiva, l'acquisto del modello in oggetto, a parte i 1000 euro in più della corrispondente primavera base, secondo voi negli anni dato che sarà una versione a tiratura più limitata, potrà mantenere  un valore più alto nel tempo? in un futuro remoto potrà avere un certo "peso" a livello storico? personalmente la trovo ben rifinita con degli accorgimenti estetici mirati, una vespa sulla quale non si passa certo inosservati.

Inviato

Anche io penso di no ….. però in un futuro moltooooo remoto (30 anni almeno) chi può dirlo. Basta vedere il valore attuale di alcune serie speciali di 125 primavera et3: all’ epoca nessuno ci avrebbe scommesso 100 lire

Inviato

Tutte le vespa, al momento tengono bene l'usato, ovviamente le classiche a marce, che ormai hanno cifre importanti. Di certo una serie speciale ha, da sempre, avuto una rivalutazione maggiore, rispetto alle versioni base, basti vedere le serie speciali fila della y 10, oggi molto ricercate, anche se ancora a prezzi umani. Certo se si vuole farne un discorso collezionistico, non la dovresti nemmeno usare, troppi chilometri ne sminuirebbero il valore, il rischio di danneggiarla alto, poi molto dipende da te, conosco amici che hanno comprato la vespa raduno, l'ultima serie del px 2007, che non solo non hanno mai guidato, ma che poi, con l'arrivo del 2011 di nuove px, ha fatto si che ne crollasse di valore. 
Però se ti piace, io direi solamente perchè no? Le altre intrippate di cervello non me le farei, qando sarà, vedremo

Inviato

La Vespa moderna più vecchia attualmente è l’et4 pre-leader, con 25 anni alle spalle. Subito dopo c’è la GT 125/200. Vai pure a vedere quanto valgono e considera che sono le primissime serie della Vespa moderna. 
Magari tra 50 anni, quando andremo in giro con scooter volanti a batteria potrebbe valere qualcosa. :D

• 4 weeks later...
Inviato

grazie per i consigli, senza mettere tempo in mezzo l'ho ordinata giusto oggi, sara' un veicolo che usero' principalmente negli spostamenti casa-lavoro e quelle poche volte che dovro' andare in centro, di certo considerando i pochi km ed il fatto che tratto sempre molto bene i miei veicoli a motore, molto probabilmente riusciro' a ben consevarla nel tempo.

Inviato

Per il discorso valore direi di no. Tieni presente che era uscita anche la versione 70° che se non ricordo male era azzurrina... Se ti piace fai bene a comprarla, avere un mezzo un poco più "esclusivo" da quel piccolo piacere aggiuntivo. Sul valore delle vespa attuali in futuro la vedo dura... Le cose che hanno acquistato valore sono quelle che avevano i giovani e dopo 30 anni, gli stessi giovani, vogliono ricomprare pensando o illudendosi di ricomprare anche la loro giovinezza. Frequentando il forum emerge che il cliente medio della gts ha attorno ai 50 anni o più... La primavera da quello che vedo in giro almeno 30... I prodotti che si rivaluteranno a fine collezionistico saranno le varie consolle... Di icone giovanili ne vedo poche altre. 

Inviato

ciao cosa intendi per consolle?

relativamente all'eta' dei clienti vespa, tieni conto che ho 48 anni, ma fra la gts e la primavera ho scelto la seconda per vari motivi:

1) linea piu' moderna e filante (a tratti mi ricorda la 946 che putroppo non ho potuto comprare a causa di un prezzo disumano)

2) utilizzo tragitto casa-lavoro e centro cittadino di pontedera, solo in rarissimi casi andro' su grandi arterie, in pratica la gts sarebbe stata quasi sprecata.

a oggi mi sembra di capire che queste nuove vespe non saranno ricercate come lo e' un modello vecchio, ne sono consapevole, ma questo lo vedremo poi fra 30 anni. indubbiamente le varie lx e granturismo 125-200 9inizio anni 2000) non avevano ne' i volumi di vendita delle attuali ne' la bellezza dei modelli attualmente in produzione.

Inviato

Intendo le scatole che attacchi al TV tipo playstation o xbox... Saranno queste le cose che i 50/60enni del 2050/2060 acquisteranno perché gli ricorderanno la loro giovinezza. Le vespe di oggi le compriamo npi che siamo già vecchi e solo noi potremo averne nostalgia o voglia di ricomprarle, ma avremo 80 e passa anni... Per chi ci arriverà... 

• 1 year later...
Inviato
Il 31/8/2021 at 08:17, Edicola9 dice:

Le cose che hanno acquistato valore sono quelle che avevano i giovani e dopo 30 anni, gli stessi giovani, vogliono ricomprare pensando o illudendosi di ricomprare anche la loro giovinezza.

ahahha buona questa !! 

Il 31/8/2021 at 08:17, Edicola9 dice:

Frequentando il forum emerge che il cliente medio della gts ha attorno ai 50 anni o più... La primavera da quello che vedo in giro almeno 30

meno male che ci sono io ad alzare la media :D

e niente, leggevo i risultati di una ricerca e non ho resistito al necroposting OT, ciao ciao 

Inviato

Se ti piace la Vespa comprala, usala e non farti troppi problemi di quanto varrà in futuro.

Naturalmente tenendola da conto, senza diventare maniaci.

Inviato

personalmente, non spenderei mai 1000 € in più per una edizione "limitata" o "speciale" , la cui specialità è rappresentata soltanto da colori diversi dalla normale serie, a meno che il modello mi piaccia davvero moltissimo; 

sperare in future rivalutazioni o maggior valore nel mercato dell'usato, semplicemente non ha alcuna consistenza pratica secondo me. 

Temo che non sapremo mai cosa l'Opener decise di fare o non fare..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      3.625
    • Record utenti online
      609

Nuovo iscritto
    Ratapella
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.