Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2708
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    RaymondIntob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati


Rossor60
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Colgo l'occasione per presentarmi, sono un ragazzo di 21 anni che da poco ha acquistato una GTS 250 i.e rosso dragon del 2008, era da tempo che volevo una vespa e finalmente ho coronato il sogno!

Veniamo al dunque, l'ho acquistata da un concessionario ufficiale piaggio di seconda mano con 18000km. La vespa ha qualche rigatina e gli ammortizzatori da sostituire ma questo non mi preoccupa visto il chilometraggio e gli anni che ha alle spalle, quanto più ho notato che a volte magari in discesa si spegne da sola! Fino ad ora lo ha fatto 4 volte in 300km percorsi, inoltre ho letto in un post che dovrebbe arrivare a circa 9000 giri ma la mia si mura a 6000, secondo voi a cosa è dovuto? (C'è da dire che il tachimetro non funziona ma il resto della strumentazione si incluso il contagiri, ragion per cui il meccanico del concessionario dove l'ho presa ha individuato il problema nella cordina che sostituirá in settimana prossima).

Grazie per le risposte e finalmente anche io sono un vespista!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao, dire che puoi sfruttare la garanzia di 12 mesi che ti hanno dato per tutti i problemi che stai riscontrando, per il fatto che si spenga, varie ed eventuali, batteria, tasto rosso, pompa benzina, se usi la funzione cerca ne abbiamo parlato da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, hai preso una Vespa bellissima, anche perché è come la mia....😃

Sei sicuro che il contagiri funzioni a dovere? Strano che si fermi a 6000 giri: se fosse così avvertiresti comunque un calo delle prestazioni (dovrebbe arrivare a circa 80km/h e poi fermarsi lì).

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che in accelerazione la 250 con rulli originali rimanga a circa 6000 giri, che è il suo regime di coppia massima. Montando rulli più leggeri si possono alzare i giri e raggiungere i 7500, che invece è il regime di potenza massima. E' quello che ho fatto sulla mia, per compensare il mio peso non proprio da libellula ed avere un pò più di brio in accelerazione. Però in allungo i giri aumentano e alla velocità massima arrivano vicini ai 9000, come deve essere. Se così non fosse la Vespa non potrebbe raggiungere i 120-125 km/h che rappresentano più o meno la sua velocità massima (è risaputo che la 250 è più veloce della 300). 

Se sulla tua i giri rimangono a 6000 anche a velocità massima allora c'è di sicuro qualcosa che non va.

P.S.: ma come, compri una Vespa da usata da un concessionario ufficiale Piaggio e te la consegna con il tachimetro non funzionante e gli ammortizzatori scarichi? Va bè che c'è la garanzia di un anno, ma una controllatina poteva anche dargliela prima di consegnartela...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tachimetro effettivamente non va bene, dato che costa 5€ un cavo nuovo. Per gli ammortizzatori può essere. Anch’io ho preso l’et4 con gli ammo scarichi da un concessionario, ma il resto era perfetto. Chiaramente era tutto compreso nel prezzo d’acquisto, molto vantaggioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tony65 dice:

Bravo, hai preso una Vespa bellissima, anche perché è come la mia....😃

Sei sicuro che il contagiri funzioni a dovere? Strano che si fermi a 6000 giri: se fosse così avvertiresti comunque un calo delle prestazioni (dovrebbe arrivare a circa 80km/h e poi fermarsi lì).

Grazie per la risposta!

Penso che funzioni visto che le spie si funzionano tutte e mi segna comunque il minimo di giri, purtroppo non so ancora a che velocitá massima arriva perché il contachilometri deve sistemarlo a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, xericos dice:

Ciao, dire che puoi sfruttare la garanzia di 12 mesi che ti hanno dato per tutti i problemi che stai riscontrando, per il fatto che si spenga, varie ed eventuali, batteria, tasto rosso, pompa benzina, se usi la funzione cerca ne abbiamo parlato da poco.

Si infatti sfrutterò la garanzia per queste piccole seccature, diciamo che l'ho presa da un concessionario anche per questo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tristano dice:

E' normale che in accelerazione la 250 con rulli originali rimanga a circa 6000 giri, che è il suo regime di coppia massima. Montando rulli più leggeri si possono alzare i giri e raggiungere i 7500, che invece è il regime di potenza massima. E' quello che ho fatto sulla mia, per compensare il mio peso non proprio da libellula ed avere un pò più di brio in accelerazione. Però in allungo i giri aumentano e alla velocità massima arrivano vicini ai 9000, come deve essere. Se così non fosse la Vespa non potrebbe raggiungere i 120-125 km/h che rappresentano più o meno la sua velocità massima (è risaputo che la 250 è più veloce della 300). 

Se sulla tua i giri rimangono a 6000 anche a velocità massima allora c'è di sicuro qualcosa che non va.

P.S.: ma come, compri una Vespa da usata da un concessionario ufficiale Piaggio e te la consegna con il tachimetro non funzionante e gli ammortizzatori scarichi? Va bè che c'è la garanzia di un anno, ma una controllatina poteva anche dargliela prima di consegnartela...

 

Diciamo che prima di consegnarmelo ha fatto solo un tagliando e una revisione a suo dire incluso un cambio pastiglie dei freni. Per il resto non ha toccato nulla, il tachimetro era già non funzionante ma l'ho acquistata con la sicurezza che l'avrebbe sistemato lui. Per gli ammortizzatori volevo farli sistemare io perché il concessionario è un po' "lento" per non dire altro, e mettere dei carbone sport rossi sia all'anteriore che al posteriore. Che ne pensi? Volevo chiederti inoltre visto che la possiedi uguale alla mia se è migliorata con i rulli piú leggeri. Al momento non so a quanto arrivo di velocità massima 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

M intrometto: lascia stare la trasmissione, va benissimo originale.

Per gli ammortizzatori: io ho YSS sia anteriori che posteriori, e non vanno malaccio. I Carbone, a detta di chi li ha montati, vanno benone, quindi eventualmente investi in quelli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tony65 dice:

M intrometto: lascia stare la trasmissione, va benissimo originale.

Per gli ammortizzatori: io ho YSS sia anteriori che posteriori, e non vanno malaccio. I Carbone, a detta di chi li ha montati, vanno benone, quindi eventualmente investi in quelli.

 

Come ti stai trovando con gli yss? Ho visto che sono un po' più economici dei carbone. Ho sentito dire poi che questi ultimi cedono intorno ai 10 Mila km. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Rossor60 dice:

Come ti stai trovando con gli yss? Ho visto che sono un po' più economici dei carbone. Ho sentito dire poi che questi ultimi cedono intorno ai 10 Mila km. Grazie

Tutto sommato bene, un po' rigidi ma quello è comprensibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...