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Acquisto 125 primavera


Sebastianofabris
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Salve, sono nuovo del gruppo e vorrei chiederle un consiglio perché sono in procinto di acquistare una vespa 125 primavera del 78.  Purtroppo essendo in Veneto e la vespa essendo in Puglia non riesco ad andarla a vedere personalmente. Ha la sella rivestita (non so se sotto ci sia quella originale), il tachimetro non mi sembra quello originale, e la vernice non è originale. (blu jeans sembra) Inoltre presenta sul parafango anteriore un danno da sbattimento, mi darebbe anche il ricambio da verniciare... avrei concordato 3800 più le spese di spedizione. Ho fatto videochiamata e non mi sembra esserci ruggine. Come prezzo secondo voi li vale oppure no?

Grazie in anticipo

Sebastiano

 

ps: volendo avrei anche le foto

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Moderator

E' come chiedere all'oste  com'è il vino, senza vederla che ne possiamo sapere, certo la primavera è molto ricercata e il prezzo ci può stare, il colore jeans è un colore originale.

 

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Bisogna vedere se sotto alla vernice è tutto in ordine oppure stuccata per coprire eventuali magagne e ruggine. Il tachimetro mi pare ci fossero due opzioni, in base alla primavera se con tasca sul parafango sinistro o se prima serie priva della tasca. 

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Grazie a tutti, ho chiesto ad un esperto della zona e mi ha detto che la vespa in questione era piena di stucco.. quindi ho lasciato perdere, adesso sto valutando un 125 primavera grigio conservato, tutta originale, a 4.2k, ma mi sembra abbastanza rovinata... Poi io non me ne intendo perchè sono nuovo nel mondo.. quindi potrei dire sciocchezze

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Dovrebbe essere una terza serie pre ‘79. Sella e marmitta sono errati in quanto sono di un’ ET3. Per il resto bisognerebbe vederla, di certo il prezzo è in linea col mercato. Se hai pazienza qualcosa di meglio si trova però una vespa conservata, sempre se lo è, ha il suo perché e mantiene il suo valore 

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Moderator

Meglio rovinata che restaurata comunque, perchè il restauro può celare spiacevoli sorprese. Quattro mi pare un prezzo un po' elevato visto lo stato, poi molto dipende dalla regione

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Ciao a tutti, scusate la mancata risposta.. Ho comprato una 125 primavera del 76 alla fine, sono andato a vederla.. non è iscritta ASI o FMI, volevo iscriverla ad FMI... Ma non so se mi facciano storie per due  cose... manopole e faro posteriore! Sapreste dirmi se così può andare bene? Grazie mille in anticipo.. Le manopole e il faro sembrano quelle della prima serie

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Da quello che vedo manopole, leve e faro posteriore non sono conformi. Dovrebbe avere manopole nere a righe con logo Piaggio, leve a pallino grosso e faro posteriore tipo et3. Poi in teoria nel 76 sparisce il bloccasterzo con parapolvere sostituito dalla toppa tonda. Ma dipende dal mese di produzione. Se è uno dei primi mesi dell’anno potrebbe essere una giacenza. Dovrebbe inoltre avere ghiera cromata sul contakm. Per le foto fmi o esame asi vanno tolti optional. Portaruota scorta. Ciao

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