Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Ci mostri la tua via?

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Piazza Dante - Napoli

Visto che mi trovo,mi sembra appropriato e attuale:

„A maggior forza e a miglior natura liberi soggiacete; e quella cria la mente in voi, che 'l ciel no ha in sua cura. Però, se 'l mondo presente disvia, in voi è la cagione, in voi si cheggia.“ — Dante Alighieri

Altra foto (stamattina)  Stessa prospettiva ma si vede Dante.

photo5895333464553665438.jpg

Modificato da sabbb
  • Like 1
Inviato

Però belin con sta storia dei comuni... Io vivo in una cittadina di 10000 abitanti con una ventina di km di strade percorribili, se si vuole fare un piccolo tour... A Roma come Milano ecc, avete una superficie immensamente più grande... Per par condicio vi dovrebbero limitare gli spostamenti nella vostra municipalità /quartiere... O estendere a noi i comuni limitrofi... 

Inviato
3 minuti fa, sabbb dice:

Piazza Dante - Napoli

Visto che mi trovo,mi sembra appropriato e attuale:

„A maggior forza e a miglior natura liberi soggiacete; e quella cria la mente in voi, che 'l ciel no ha in sua cura. Però, se 'l mondo presente disvia, in voi è la cagione, in voi si cheggia.“ — Dante Alighieri

Altra foto (stamattina)  Stessa prospettiva ma si vede Dante.

photo5895333464553665438.jpg

Grazie. Sono gnorante e non la conoscevo... 

• Like 1
Inviato

Guarda edicola, molte volte me ne vorrei andare da Roma, il fatto che sia così grande è più un difetto che altro, molte cose non funzionano, ci si deve spostare spesso in auto, perchè i bus non servono tutte le zone, essendo grande alla fine ci si abitua a stare da soli, a momenti nemmeno il vicino del pianerottolo conosci, mentre in un paesino ci si conosce tutte, anzi spesso ci si aiuta.

Inviato
10 ore fa, xericos dice:

Guarda edicola, molte volte me ne vorrei andare da Roma, il fatto che sia così grande è più un difetto che altro, molte cose non funzionano, ci si deve spostare spesso in auto, perchè i bus non servono tutte le zone, essendo grande alla fine ci si abitua a stare da soli, a momenti nemmeno il vicino del pianerottolo conosci, mentre in un paesino ci si conosce tutte, anzi spesso ci si aiuta.

Ieri sera dopo aver scritto quelle righe prima di andare a letto ho riflettuto che avrebbero potuto creare qualche malumore/incomprensione. La mia volontà era quella di esprimere un pensiero semplicissimo e banale: voglio andare a fare un giro con la moto/vespa senza fare la figura del criceto che gira nella ruota, percorrendo più volte le 4 strade della mia cittadina. Su Roma e più in generale le grandi città, conosco la situazione, ho la zia che abita nelle vinanze del mc donald di via tiburtina e almeno una volta l'anno (a parte questo...) da 30anni passo a farle visita. Ricordo che la prima volta avevo 14anni e di sera mi sembrava il bronx dei film che vedevo in tv: gruppi di neri ubriachi che davano colpi alle serrande dei negozi e sirene che di notte rompevano il silenzio... Io che venivo da una realtà quasi da villaggio di heidi ero scioccato... Il mio paesino di 300abitanti che poteva essere compattato in un palazzone e come dici tu, mia zia sapeva a malapena chi fosse il suo vicino di pianerottolo. Nel corso degli anni, come un parente lontano che vede crescere i figli degli altri, ogni volta che tornavo notavo dei cambiamenti, la zona ora è diventata più commerciale, la delinquenza si è spostata più in esterno, ma il vicino di pianerottolo è sempre uno sconosciuto... 

Inviato
Il 22/11/2020 at 11:55, Edicola9 dice:

Il mio paesello... Vista sulla main street e il mare con il binocolo... 

DSC_0699.JPG

.. i posti che piacciono a me . Non che Napoli mi dispiace ,ma per il mio carattere mi piace molto la quiete il verde e dove c'è poca gente. Detto questo un 4/5 anni fa abitavo a La Spezia. La liguria è molto bella! Poi anni fa ho visitato Rapallo,Portofino e tutti i paesini li vicino. Mentre 2 anni fa ero nei pressi di Grosseto qui  .  Li si che mi sarei divertito con la vespa (che non metto in moto da quando hanno fatto di nuovo il decreto del *** ) Per un 20 km ,in tutta la circonferenza ,insomma attorno da dove stavo non c'era un altra abitazione.  Insomma in italia ce ne sono di posti belli,la popolazione invece,spesso lascia a desiderare.

Inviato

Questa in foto è la piazza del paese in cui a volte ho passato l'estati, quello è tutto il paese, non si vede la casa dei nonni, che purtroppo in un momento di pazzia il babbo ha venduto, io adoro Ospedalicchio (frazione di Bastia Umbra), appena andrò in pensione mi trasferirò li. Amo i paesi piccoli, poco incasinati, dove ci sta un po' di umanità. Pensate che quando ho chiesto i permessi per seppellire il babbo, mi ha chiamato direttamente il sindaco per dirmi i documenti necessari per effettuare la tumulazione, quando mai succederebbe in una grande città. Amo Roma, guai a chi ne parla male, ma ormai si arriva anche alla saturazione.

Ospedalicchio | Bastia

• Like 1
Inviato

Vorrei trasferirmi in culo ai lupi molto prima della pensione... è un progetto difficile da realizzare ma la voglia è tanta... e in qualche modo ci sto lavorando.

Chiaramente dovro' cambiare il tenore di vita, limitare le spese e vivere con poco... non amo la folla, la gente accalcata e l'idiozia umana... per questo motivo lavoro la notte ed i weekend, per evitare traffico e fastidi...

• Like 1
Inviato

Ragazzi sono fortunato,

ho raggiunto la pensione dopo oltre 43 anni di lavoro, ho oltre 2.000.000 di km sulle ernie al disco ma la salute regge bene, non ho la più baldanza di 20 anni fa, ma si sa invecchiare è un privilegio.

Macino ancora volentieri chilometri in moto e in vespa.

Abito alternativamente in due piccoli paeselli della provincia di Siena dove affacciarsi alla finestra è un piacere unico....... Xericos ne ha visto uno, quando tornerà, con più calma lo porto a vedere l'altro 😉

12109820_467343956768801_3189048894217042586_o.thumb.jpg.746504ec894bd7044c7589b29cc5a283.jpg

2029314265_2014-12-07DLUXtressa010.thumb.JPG.10d53c5b4133ae7e51ad34cb904ebe87.JPG

• Like 1
Inviato
56 minuti fa, Maxsax dice:

Ragazzi sono fortunato,

ho raggiunto la pensione dopo oltre 43 anni di lavoro, ho oltre 2.000.000 di km sulle ernie al disco ma la salute regge bene, non ho la più baldanza di 20 anni fa, ma si sa invecchiare è un privilegio.

Abito alternativamente in due piccoli paeselli della provincia di Siena dove affacciarsi alla finestra è un piacere unico....... Xericos ne ha visto uno, quando tornerà, con più calma lo porto a vedere l'altro 😉

12109820_467343956768801_3189048894217042586_o.thumb.jpg.746504ec894bd7044c7589b29cc5a283.jpg

2029314265_2014-12-07DLUXtressa010.thumb.JPG.10d53c5b4133ae7e51ad34cb904ebe87.JPG

Che dire paesaggi favolosi, terra magica... 

Inviato
2 ore fa, Maxsax dice:

Ragazzi sono fortunato,

Ci conto, appena sarà possibile mi prendo una settimana di ferie

Inviato

Se la mettiamo sul Paesello allora non mi posso trattenere!!

Questo è il mio Paesello natio, dove torno ogni volta che è possibile 

Schianno!!

Ai piedi delle Prealpi varesine

Immagine1.jpg.06eace2ba2e36e3ba18cc24c853743c4.jpg

Immagine2.png.4156d1a982c7146350320df7311b9432.png

Immagine3.jpg.5b814d91baeffa098b48bef223641961.jpg

La prima immagine è la foto di un dipinto del paesaggista del '700 Bernardo Bellotto detto "Il Canaletto" che era passato dalle mie parti 

Mica paglia !!!

Per me è un luogo del cuore!

Pino 

• Like 2
Inviato
Il 23/11/2020 at 08:22, walker52 dice:

20201121_085616.jpg

Walker!!

Se questa è la zona del Lungobisagno Istria, mi è capitato di venirci per lavoro almeno 3, 4 volte negli ultimi mesi

Se stai lì, la prossima che ci ricapito ti vengo a stanare !!

Pino

Inviato (modificato)

Siamo tutti molto simili, anch' io ho un paese del cuore, il paese di mio Padre, (buonanima),  si trova sul confine tra Campania e Puglia un posto magico... amo quella terra... purtroppo la distanza chilometrica è importante... 

Modificato da Tapass
  • Like 1