Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Ve la presento ......

Recommended Posts

Inviato

Ciao vi presento la mia Vespa GTS 300 Touring HPE , acquistata a ottobre . Purtroppo da me il tempo non è dei migliori  e non ho potuto ancora godermela , usata qualche volta per recarmi al lavoro , ho fatto appena  165 km 😂 . Buona giornata a tutti .

0ED14D0C-240E-4548-944B-53C12F59B7BF.jpeg

Inviato

Bella Vespona, Acquistandola in Ottobre hai avuto sconti particolari? E le pedane passeggero sono originali oppure le hai installate tu visto che sono diverse dalle solite a scomparsa? Ciao!

Inviato
2 ore fa, Tapass dice:

Bella Vespona, Acquistandola in Ottobre hai avuto sconti particolari? E le pedane passeggero sono originali oppure le hai installate tu visto che sono diverse dalle solite a scomparsa? Ciao!

Ciao Tapas , si ho avuto uno sconto di € 500 . Le pedane sono le sue originali , ho solo acquistato una sporgenza in alluminio di facile montaggio perché la Passeggera è un po’ bassina 😂😂 , così è più comoda . Anche il bauletto è stato montato dopo , sempre acquistato in rete , la Piaggio mi aveva chiesto circa 270 euro . Comprandolo io e montandomelo ho risparmiato .

Inviato

Ciao.

Bella si :))

Buono a sapersi il fatto delle sporgenze in alluminio per le pedane passeggero.

• Utenti registrati
Inviato
16 ore fa, Linus59 dice:

.... Le pedane sono le sue originali , ho solo acquistato una sporgenza in alluminio di facile montaggio perché la Passeggera è un po’ bassina 😂😂 , così è più comoda . ...

le prolunghe le consiglio a tutti.. soprattutto se si viaggia in 2.. altrimenti ad ogni fermata, semaforo, ecc.. c'è il rischio di cadere.. appena vuoi mettere il piede a terra sarai bloccato dal piede del passeggero! purtroppo le pedane passeggero sono installate troppo in avanti!

io le ho installate subito e chiunque prova la mia con passeggero (anche solo da fermo) le acquista subito anche lui…

Inviato

Effettivamente le pedane passeggero sono fatte male e sono scomode per i passeggeri non molto alti.

Anche io ho intenzione di provare le staffe di arretramento.

Per il momento le ho modificate come da foto. La situazione è già migliorata molto.

Riconosco che non è molto elegante…….

AAA.jpg

• Utenti registrati
Inviato

ma così sono solo rialzate e comunque non sufficientemente arretrate...

inoltre non puoi più richiuderle senza danneggiare la vernice.

Inviato

Dalla foto non si vede ma dietro sono lavorate (viste dall'alto vedi un triangolo - parte + sottile verso la carrozzeria e max spessore verso l'esterno) quindi la chiusura non è completa ma +/- all'70% - Nel punto di appoggio ho messo un gommino quindi la vernice non si rovina

E' vero che non sono arretrate ma essendo piu' in alto mia moglie, che non è altissima, riesce ad appoggiare la pianta del piede e quindi lo stesso resta piu' indietro dandomi meno fastidio. Inoltre essendo piu' alte non tocca con il polpaccio della gamba la curva della carrozzeria

Anche con le pedane arretrate, è vero che si piegano, ma restano totalmente esterne alla carrozzeria e anche di un bel po' mostrando i leveraggi di chiusura….

Diciamolo francamente; sono comunque tutte soluzioni abbastanza brutte. Sarebbe stato meglio che le avessero migliorate in fase di uscita dei vari restyling del GTS.

Di occasioni (e critiche) ne hanno avute a sufficienza per fare qualche cosa di meglio

Buona giornata.

• Utenti registrati
Inviato

la mia non voleva essere una critica. :ciao:

Se  qualcuno è interessato ad una prolunga ormai su aliexpress si trova a circa 25-30 euro (spedita).. mentre le prime versioni qui in DE costavano qualcosa come 80-100 euro

Inviato

Fabio SS - Ma che critica ! - non l'ho mai pensato, tranquillo :ok:.

Riconosco che la mia è un po' una tacconata ma purtroppo con una soluzione o con un'altra bisogna arrangiarsi perché il posizionamento originale non è un gran che (comunque anche io proverò l'arretramento con la staffa)

Per me l'importante è usare la vespa e che la zavorrina sia un po piu' comoda visto che principalmente la usiamo per viaggi anche lunghi per turismo o vacanze.

Buona giornata

Inviato (modificato)

Buongiorno.

Spesso,come è adesso anche io a volte rischio di cadere o comunque intoppo sui piedi di mia moglie quando sono nel traffico e devo mettere il piede o entrambi per terra.

Sono d'accordo che andavano studiate meglio o dargli una sorta di regolazione.

Tuttavia è meglio di niente,sulla LX che avevo prima manco ci arrivava (in alcun modo) a mettere i piedi sulla pedana,un tragitto lungo non lo avremmo mai potuto fare per ovvi motivi.

PS. Mi mandate un link dove si possono comprare? Voglio valutare.

Grazie.

Modificato da sabbb
Inviato

Andare in due con la vespa è una bella avventura, di sicuro calci nelle tibie è all'ordine del giorno, oltre a non essere molto sicuro, si rischia di ritrovarsi il piede del passeggero che ti fa impuntare il tuo. Purtroppo la politica della Piaggio è modificare il meno possibile, ma la soluzione era molto semplice, allungare la pedana fino a dietro, oppure mettere i perimetrali di serie e, per chi ne avesse avuto bisogno montare le pedaline laterali, l'ho visto su di una lml, non è male come idea

• Like 1
  • Utenti registrati
Inviato

qui per esempio:

https://de.aliexpress.com/item/32935188462.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dvGLlLe

o qui:

https://de.aliexpress.com/item/33026695204.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dvGLlLe

Consiglio idi interporre tra prolunga e il telaio della vespa, nei 2 perni, una rondella di circa1,5mm, questo per evitare che la prolunga tocchi con la pedana verniciata in plastica nella parte posteriore

Inviato

Xericos hai ragione ma come hai detto meno modifiche = meno costi di produzione = + guadagno.

Anche sulla Touring…... Aumentato il prezzo - tolto il portapacchi anteriore……...quindi

Inviato

Non so se  l' ho già pubblicato:

Elenco qui di seguito tutto quello che, di visibile,  Piaggio ha tolto/ridotto/peggiorato dalla 250 gts i.e. del 2008  alla 300 gts hpe del 2019:

Contagiri,

termometro dell’acqua ,

termometro temperatura esterna,

una sola spia freccia anziché dx e sx,

il calendario dall’ orologio (ora di 12 ore anzichè 24) ,

borsa piccoli attrezzi,

copertina antipioggia della sella,

anello  sotto il pianale al quale agganciare catena antifurto,  

porta pacchi (era di serie),

spazio retro scudo (ora occupato dai fusibili) ridotto del 50%,

serbatoio rimpicciolito di oltre 1 litro,

vasca sottosella più sottile e leggera,

intervalli manutenzione di parti importanti accorciati da 15.000 km a 10.000 km,

manuale di uso e manutenzione rimpicciolito nella forma e nei caratteri di stampa,

catarifrangenti del bauletto,  

imbottitura del bauletto per il passeggero rimpicciolita.

Tutto ciò a fronte di un aumento di prezzo quasi del 50%.

Inviato

Ciao a tutti

ho acquistato le prolunghe su aliexpress in alluminio color blu come la mia vespa e devo dire che sono belle massicce.

unico problema che mi hanno spedito due dx col risultato che ho dovuto girarne una e perciò a dx ho le scanalature che si vedono nelle foto di FabioSS, a sx pedana liscia😡😡

Vabbè, alla fine l'ho lasciata cosi ! col risultato positivo x passeggero ma sopratutto non si riga nulla se dovesse cadere su un fianco !!! x esperienza 3 giorni fa !!!

Buon sabato

Inviato

Quoto tutto quello che è stato scritto... aggiungo che senza prolunghe pedane passeggero, può capitare che lo zainetto, involontariamente, segni con i talloni la base delle pance... è stata crocifissa in sala mensa😁

Inviato (modificato)

Ugo per termometro dell'acqua cosa si intende? Non mi dire che hanno tolto la visualizzazione della temperatura del radiatore?

Elcrin :D   >>>

Comunque la trovo un indecenza il fatto che meno servizio più costi.

PS. OT  ma meglio una 250 ie o a carburatore?

Modificato da sabbb
Inviato

Le nuove, dal 2014 hanno perso tutto quello che era presente sulla 250, purtroppo è fatta così, infatti sono rimasto colpito per la quantità di informazioni del beverly 300, addirittura è presente la carica della batteria. Anche se oggi, facendo il tagliando sono andato a vedere epica, la mia ex vespetta grigia, ed onestamente non avere al momento una vespa è un bel peso, l'ho sempre avuta una in garage, in garage ci sta versione la px indiana, la mia lml che adoro, ma non è una vespa. Quindi a breve, penso con i primi caldi arriverà, oltre al px 200, anche una gts, magari gialli, vediamo come starò con i soldi

• Like 1
Inviato
2 ore fa, sabbb dice:

Ugo per termometro dell'acqua cosa si intende? Non mi dire che hanno tolto la visualizzazione della temperatura del radiatore?

Elcrin :D   >>>

Comunque la trovo un indecenza il fatto che meno servizio più costi.

PS. OT  ma meglio una 250 ie o a carburatore?

Esatto. Nel cruscotto c' era il termometro a barre che, raggiunta metà scala , ti informava che l'acqua era in temperatura e a quel punto potevi tirare . Ora non so con precisione quando posso iniziare a sfruttare appieno il motore . Tutto ciò per evitare regimi eccessivi col motore ancora freddo. 

Inviato

Adesso ho capito.

E invece c'è sempre la lancetta che avvisa in caso la temperatura supera il livello di soglia sicurezza lato radiatore?

Inviato

No, ci sta solo una spia, che ovviamente serve a poco visto che quando si accende si è già fatto un bel danno