Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

dubbi verso gomme


Costa200gt
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, oggi ho fatto sostituire le gomme sulla mia gt200 quando l’ho ritirata ho notato che le scolpiture del battistrada erano orientate nello stesso verso di rotazione invece seguendo le frecce sul pneumatico quella posteriore è correttamente montata mentre l’anteriore è al contrario l’ho fatto presente al gommista e lui dice che il disegno della gomma deve avere lo stesso verso che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Costa200gt dice:

Buongiorno, oggi ho fatto sostituire le gomme sulla mia gt200 quando l’ho ritirata ho notato che le scolpiture del battistrada erano orientate nello stesso verso di rotazione invece seguendo le frecce sul pneumatico quella posteriore è correttamente montata mentre l’anteriore è al contrario l’ho fatto presente al gommista e lui dice che il disegno della gomma deve avere lo stesso verso che dite?

Se viene indicato il verso di rotazione, quello deve essere, non ci sono alternative.

Io non mi farei "portare a spasso", e pretenderei un montaggio a dovere, soprattutto secondo le prescrizioni del Costruttore (quindi con il verso della freccia).

Link al commento
Condividi su altri siti

È come dice walker....

Nessuno ti porta a spasso,  basta guardare le altre Vespa. 

Al limite il senso di rotazione è indicato sulla spalla dello pneumatico, il tuo dubbio è legittimo anche a me all'inizio era venuta curiosità a riguardo disegno del battistrada rovesciato...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Costa200gt dice:

Buongiorno, oggi ho fatto sostituire le gomme sulla mia gt200 quando l’ho ritirata ho notato che le scolpiture del battistrada erano orientate nello stesso verso di rotazione invece seguendo le frecce sul pneumatico quella posteriore è correttamente montata mentre l’anteriore è al contrario l’ho fatto presente al gommista e lui dice che il disegno della gomma deve avere lo stesso verso che dite?

Foto ...delle gomme e battistrada , aiuta a capire ... posteriore la freccia deve essere montata con REAR  in senso di marcia ...

IMG_20190515_131817.png

IMG_20190515_131758.png

IMG_20190428_111605.png

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tapass dice:

È come dice walker....

Nessuno ti porta a spasso,  basta guardare le altre Vespa. 

Al limite il senso di rotazione è indicato sulla spalla dello pneumatico, il tuo dubbio è legittimo anche a me all'inizio era venuta curiosità a riguardo disegno del battistrada rovesciato...

Dal messaggio deduco che il pneumatico è stato montato con la freccia alla rovescia.

L'interessante è che la freccia "rotation" vada nel senso di rotazione dello pneumatico, sia anteriormente che posteriormente.

Se non è così il montaggio non è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tony65 dice:

Dal messaggio deduco che il pneumatico è stato montato con la freccia alla rovescia.

L'interessante è che la freccia "rotation" vada nel senso di rotazione dello pneumatico, sia anteriormente che posteriormente.

Se non è così il montaggio non è corretto.

NO...al POSTERIORE  dove ce ...la freccia va messa in senso di rotazione su scritta REAR...a l anteriore va messa con scritta ROTATION  in senso di marcia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...