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Costa200gt

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  • Località
    Terracina
  • Vespa posseduta
    Gt200L 2003

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  1. Hai fatto il conto di quanto costerà fare questa modifica?, vorrei farla anch'io
  2. Eccola!!! Finalmente ultimati vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (grazie a Walker per il prezioso aiuto) la mia gt200l del 2003. Confesso che non avrei mai pensato di guidare una vespa avendo una Ducati Monster s2r1000 ma essendomi stata regalata da un mio conoscente che sapeva che l’avrei trattata nel migliore dei modi non ho potuto dire di no!! Devo dire che comunque sono molto soddisfatto 😀
  3. Si lo so ma per fare le prove ho dovuto svuotare più volte l’impianto perdendo il liquido la valvola nuova l’avevo montata ma poi rismontata per capire se effettivamente scaldava o no domani svuoto e rimonto tutto a dovere !!! Riguardo al miglioramento dello scatto che kit variatore mi consigli?
  4. Buongiorno, walker penso che abbiamo risolto!!! Ti ringrazio molto per i preziosissimi consigli!!! Il retro del pannello strumenti è uuguale a quello in foto ho svitato le viti e pulite per bene la parte che poggia sullo stampato poi con un po di carta abrasiva da 1000 con del wd40 ho pulito delicatamente i contatti sulla pellicola dello stampato e stessa cosa per i contatti dei connettori rimontato tutto sembra almeno per ora funzionare regolarmente ora per qualche giorno provo cosi dopodiche rimetto il liquido per radiatore e valvola termostatica poi l'ultima cosa che mi rimane da controllare è la parte della trasmissione che vorrei rendere un po piu scattante c'è qualche kit in particolare che consigli per la gt200?
  5. Grazie!! Domani provo e faccio sapere
  6. si lo ha fatto quando la ventola è partita ma anche con ventola ferma il liquido non bolle e c'è solo una leggera pressione svitando subito il tappo domani provo a smontare i strumenti e controllo come dici i contatti elettrici anche perché devo controllare la corda del tachimetro dato che ha deciso di non funzionare
  7. Rifatti tutti i controlli alla fine penso che sia l’indicatore difettoso dato che il sensore è nuovo ho fatto un video di quando aumenta in modo anomalo e improvviso la temperatura CFB21F41-3F0F-4F21-BFAA-37F9D202FC8D.MP4
  8. Oggi ho controllato tutte le tubature e pulito i radiatori mi sembra che sia tutto in ordine domani provo a rimettere il liquido, per fare per bene lo spurgo dell'aria come posso fare dato che non ha nessuna valvolina?
  9. possibile i radiatori ostruiti? Come posso fare per pulirli? Anche secondo me non circola bene l’acqua.... ecco perché non parte la ventola il bulbo mi pare di capire che è montato sulla tubatura di uscita dei radiatori quindi non arriva direttamente l’acqua di uscita della testata
  10. Aggiornamento: sostituita pompa acqua, valvola termostatica, sensore temperatura e bulbo temperatura ventola ma continua a scaldare da paura 😭😭temo che si debba procedere con lo smontaggio della testata.... dimenticavo ho provato anche con un termocontatto da 87-80 gradi e con l’indicatore della temperatura quasi al massimo la ventola non parte
  11. Oggi ho smontato il termostato della ventola che mi sembra che abbiano sostituito sarà stato montato quello giusto? Il valore riportato e 97-90 quello in foto
  12. purtroppo ho provato solo subito dopo aver spento il motore e fa un po meno del video 2
  13. ok cambiero' anche quello per scrupolo, a quella indicazione di temperatura non butta fuori liquido e non c'e' neanche eccessiva pressione svitando subito il tappo del radiatore
  14. si ho smontato io anche se con qualche difficolta' ... sicuramente da come si vede dalle foto perdeva dal coperchio ma anche dalla parte posteriore ho visto quando l'ho sfilata un trafilo d'acqua quindi procedo con la sostituzione completa dato il costo non eccessivo riguardo al bulbo della ventola non penso che sia starato perche' quando ho fatto salire la temperatura come da foto quasi sulla tacca rossa con un phon professionale ho leggermente riscaldato il bulbo e la ventola e' partita per poi staccarla dopo un po, il bulbo ha come taratura 90-97, io invece mi sto sempre piu' convincendo che il problema sia il sensore temperatura in testa al cilindro starato o mal funzionante sempre escludendo un problema alla guarnizione della testata
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