Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2861
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    zio_mangrovia
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4k
    • Risposte Totali
      44,7k
  • Ultimi Utenti Registrati

Montaggio presa di ricarica


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

In questo video, in Inglese, ma molto dettagliato, quindi capibile anche per i non anglofoni, viene spiegato come montare una presa 12 v per ricaricare le attrezzature quali cellulari, tom tom o altro dispositivo. Premetto due considerazioni prima di inserire il video

 

1) Questa modifica ve bene per tutte le vespa Gts fino al 2014, e prive di Abs, perchè per esempio la 250 gts del 207 con abs, ha il vano sinistro occupato dalla centralina dell'abs e quindi non è possibile posizionare la presa per mancanza di spazio.

2) se non avete necessita differenti, cambiate la prese accendisigari con una presa usb, molto più pratica, visto che anche le action cam, come Drift Ghost s, Sony o la più conosciuta Go pro di ultima generazione usano una ricarica di tipo usb.

999140171-1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Moderator

Ovviamente il più grande fornitore è la baya qui trovi la trovi, ma è cara però vedi come si chiama e puoi fare una ricerca in autonomia http://www.ebay.it/itm/COPERCHIO-PORTAOGGETTI-SINISTRO-CON-PRESA-USB-VESPA-GTS-SUPER-125-300-IE-/282274726316?_trksid=p2141725.m3641.l6368

Se invece ne vuoi una generica, baste che metti presa usb nautica sempre su ebay per trovare un mondo di prese di forme differenti

Una ricerca

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2141725.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xpresa+usb+nautica.TRS0&_nkw=presa+usb+nautica&_sacat=0

ricordati che se hai l'abs devi vedere bene se hai lo spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dove si può prendere l'alimentazione? Per caso c'è qualche predisposizione? 

Ho visto dei coperchietti che hanno la porta usb leggermente incassata... ma non riesco a trovarli, qualcuno mi sa dire dove guardare?

Grazie 😊 

Modificato da headlightman
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso valga anche per la 300, sulla mia 250 l'alimentazione l'ho presa dalla presa antifurto che trovi dietro lo sportello a sinistra. L'ho usato anche per inserire un cicalino per le frecce.

Lo schema è questo:

alarmconnector_190_205.jpg

Modificato da Tristano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Mi riallaccio a questa discussione perché vorrei istallare un accendisigari nel cassettino.

Vorrei usarlo con apposto adattatore usb per caricare il cellulare, ma anche per ricaricare/mantenere la batteria insomma con una istallazione risolvere entrambi i problemi.

Ho un dubbio, volevo collegare accendisigari con fusibile di protezione. Va bene cmq poi per collegare il mantenitore?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Fester76 dice:

Mi riallaccio a questa discussione perché vorrei istallare un accendisigari nel cassettino.

Vorrei usarlo con apposto adattatore usb per caricare il cellulare, ma anche per ricaricare/mantenere la batteria insomma con una istallazione risolvere entrambi i problemi.

Ho un dubbio, volevo collegare accendisigari con fusibile di protezione. Va bene cmq poi per collegare il mantenitore?

Grazie

Si, va bene.

Se vuoi usarlo anche per connettere il mantenitore ti conviene comunque collegare la presa accendisigari direttamente ai poli della batteria, dal cassetto portaoggetti dovrebbe essere abbastanza facile tirare i cavi verso il vano batteria. Sarebbe anche utile sostituire i cavi della presa con altri di maggior sezione, di solito le prese preassembrate hanno cavetti striminziti.

Se connetti direttamente alla batteria, il fusibile non è solo consigliato ma obbligatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 1 year later...
On 10/9/2017 at 8:48 AM, Tristano said:

Penso valga anche per la 300, sulla mia 250 l'alimentazione l'ho presa dalla presa antifurto che trovi dietro lo sportello a sinistra. L'ho usato anche per inserire un cicalino per le frecce.

Lo schema è questo:

alarmconnector_190_205.jpg

Chiarissimo grazie. Era quello che cercavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...