Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      3054
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Brianfax
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      4,1k
    • Risposte Totali
      45,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Deli Tire


 Share

Recommended Posts

Moderator

Mai sentita, su internet ho letto che siano indonesiane, sinceramente non mi fiderei di prodotti di marchi non conosciuti, poi magari, vista la mira espansionistica della ditta, sono pure meglio delle michelin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Rispolvero questo vecchio post visto che sono reduce dall'esperienza con queste gomme.

Montate 6 mesi fa perchè il gommista aveva in casa solo quelle, e non volendo tornare gli ho dato retta quando mi diceva che erano una sottomarca della Michelin.

Ovviamente non era vero, sono gomme indonesiane fatte da un produttore che nulla ha a che vedere con Michelin e che fino a ieri produceva solo gomme per carrelli per poi buttarsi anche sulle gomme da bicicletta e moto (e già qui...). Unica cosa vera, sono una copia spudorata delle Michelin City Grip, non nel senso che ricordano quel modello ma proprio che hanno lo stesso identico disegno del battistrada, al limite del plagio. Se non ci fosse la scritta Delitire le potresti benissimo venderle come Michelin.

Come vanno? Non male in assoluto, sono gomme prettamente estive con mescola molto morbida, quindi garantiscono una buona tenuta sull'asciutto che poi però paghi con la durata. E infatti son durate niente: con le Michelin City Grip ci ho fatto quasi 14000 km e avevo ancora margine, con le Pirelli Angel 11000, con queste dopo 5000 km ero letteralmente alle tele.

Vale la pena? Assolutamente no, costassero la metà rispetto ad un marchio premium avrebbero un senso ma in realtà costano 10 euro in meno di una Pirelli o una Michelin e durano la metà. Probabilmente sono convenienti solo per il gommista che sicuramente su queste gomme budget (ma mica tanto) avrà ricarichi maggiori.

Conclusione: mai ascoltare i gommisti.

 

Modificato da Tristano
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
Il 17/05/2019 at 14:13, xericos dice:

Mai sentita, su internet ho letto che siano indonesiane, sinceramente non mi fiderei di prodotti di marchi non conosciuti, poi magari, vista la mira espansionistica della ditta, sono pure meglio delle michelin

Mi auto cito e riporto la mai risposta data in precedenza. Aggiungo che ogni mezzo nasce con un tipo di gomma spefica con cui hanno fatto i test, la vespa ha sempre avuto michelin, gomme ottime e, visto il tipo di mezzo, non penso sia necessario andare a cercare di meglio. Il mio coso a tre ruote aveva delle gomme indiane, ho montato varie gomme ed è perfetto con le pirelli, incollato curve a raschiare i cavalletti, ma li ho dovuto fare varie prove prima di trovare la gomma giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con la mia GTS mi trovo benissimo con le nuove Roadtec della Metzeler.

Avevo valutato le solite Michelin, poi alla fine ho optato per le Italo Tedesche.

....motivo di tale scelta?

Buone recensioni internet e mi piaceva il disegno del battistrada, diverso davanti e dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/06/2024 at 20:26, xericos dice:

Mi auto cito e riporto la mai risposta data in precedenza. Aggiungo che ogni mezzo nasce con un tipo di gomma spefica con cui hanno fatto i test, la vespa ha sempre avuto michelin, gomme ottime e, visto il tipo di mezzo, non penso sia necessario andare a cercare di meglio. Il mio coso a tre ruote aveva delle gomme indiane, ho montato varie gomme ed è perfetto con le pirelli, incollato curve a raschiare i cavalletti, ma li ho dovuto fare varie prove prima di trovare la gomma giusta

Le Michelin City originali uno erano tutt'altro che buone, erano gomme molto dure che ti garantivano una durata infinita ma sugli sfondi a bassa aderenza c'era da farsi il segno della croce. Poi sono uscite le nuove City Grip 2 e con quelle il miglioramento è stato tangibile tanto che ora sono considerate tra le migliori gomme 4 stagioni. Io però preferisco le Pirelli Angel (non son male anche le Diablo ma durano niente), le trovo più adatte all'uso che ne faccio io, cioè primaveril-autunnale.

Ribadisco che anche con le Delitire comunque non mi son trovato male a livello di prestazioni, però son durate niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Moderator

Le pirelli Angel le monterò domenica sul px, vediamo come vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...