Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Contachilometri Vespa Granturismo 200L

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti ho una vespa Granturismo 200L e la voglio rimettere a posto.

Il Contachilometri ha la lancetta del carburante rotta.oltre ad essere il vetro rigato e sporco internamente.

Secondo voi si può riparare o ne devo cercare un altro?
Su questo tipo di vespa Quali modelli montano anche? GTS 250 300 ecc.

Allego Foto Per farvi capire.

Grazie

Massimo

conta.jpg

Inviato

Secondo me compatibile solo gt125 e 200 naturalmente...Non altri.
Per la lancetta non so cosa sia rotto...solo asticella? Nel caso quella si si può credo tranquillamente cambiare

• 4 weeks later...
Inviato

Io ho un contachilometri usato; sembra uguale al tuo. se sei ancora interessato posta la foto del retro in modo che posso confrontare 

• Like 1
Inviato

Credo che sia compatibile anche quello delle prime 300 anni 2008, sono molto simili, però apsetta Walker per eventuale conferma

Inviato

I contachilometri della Gt 200L e della gts 300 hanno connettori differenti. uno 2 pin (la 200) ed uno 4 pin (la 300)

Qualcuno ha mai provato a montare un quadro 300 su una 200?

Allego foto

200.jpeg

300.jpeg

connettori.jpeg

Inviato

Mmm... a vederli così non mi sembrano molto differenti, bisognerebbe vedere da schema elettrico cosa arriva ai 2 Pin in + di quello della 300, magari sono 2 comuni

Inviato

La Gts 300 non aveva contagiri e termometro, erano solo della 250, forse potrebbero essere realmente inutilizzati, magari il cablaggio è lo stesso presente sulla 250

Inviato

Non ricordo di averlo mai. Staccato quel connettore , magari non ricordo..ipotizzo ( da foto ) che sia per spia immobilizer freccia verde ...spia motore freccia gialla ...massa freccia rossa , il connettore è a 4 inserti ma 3 fili sul 300...sul 200 ha 2 fili forse perché a solo spia immobilizer .

IMG_20190513_210232.png

Inviato

io ho provato a guardare lo schema elettrico della 300 disponibile in download, ma la qualità è pessima e non riesco a capire esattamente cosa colleghino, se qualcuno riesce a postare una scansione decente possiamo cercare di risolvere, oppure se li hai entrambi disponibili, tester alla mano li battiamo collegandoli al volo.

Inviato
1 ora fa, Juveinside dice:

I fili sono 4 quelli che si tuffano nel gommino nero sono 2 di colore rossoblu (del genoa!!!)

Allora buttalo  via...Se è bicolor  È inquinato 😱😟

• Like 1
  • Haha 1
Inviato
6 minuti fa, fabermanuel dice:

io ho provato a guardare lo schema elettrico della 300 disponibile in download, ma la qualità è pessima e non riesco a capire esattamente cosa colleghino, se qualcuno riesce a postare una scansione decente possiamo cercare di risolvere, oppure se li hai entrambi disponibili, tester alla mano li battiamo collegandoli al volo.

impianto elettrico GTS 300.pdf

• Like 1
  • Thanks 1
Inviato

Se non leggo male uno di quei fili arriva dalla centralina elettronica dell'iniezione, che sulla 200 non c'è l'altro è dell'antifurto.se il connettore e il C e precisamente il PIN 1 finisce alla centralina dell'iniezione

Inviato (modificato)

Gli altri sono tutti collegati alla morsettiera dei fusibili , quindi facendo attenzione credo si possa provare a collegare.

Alla peggio bruci un fusibile

Modificato da fabermanuel
  • Like 1
  • 1 year later...
Inviato

Salve a tutti,

mi "aggancio" a questa discussione perchè ho un problema simile:

Vespa GT 200 del 2004

si è rotto il contaKM e va sostituito in blocco.

Su internet trovo solo un ricambio che esteticamente va bene (stessi connettori e tutto) ma l'attacco del cavo contaKM è diverso! Quelli che si trovano online hanno un'anima liscia (vedi foto allegata)

mentre il mio ha una filettatura.  (vedi foto allegata)

Qualcuno sa che codice ha il ricambio, o come si chiama, o dove posso trovarlo, o se qualcuno di voi ce l'ha in vendita? E' il terzo acquisto che faccio online e che devo rimandare indietro!

Grazie!

pezzo1.jpg

pezzo2.jpg

Inviato
9 minuti fa, cmarino3 dice:

Salve a tutti,

mi "aggancio" a questa discussione perchè ho un problema simile:

Vespa GT 200 del 2004

si è rotto il contaKM e va sostituito in blocco.

Su internet trovo solo un ricambio che esteticamente va bene (stessi connettori e tutto) ma l'attacco del cavo contaKM è diverso! Quelli che si trovano online hanno un'anima liscia (vedi foto allegata)

mentre il mio ha una filettatura.  (vedi foto allegata)

Qualcuno sa che codice ha il ricambio, o come si chiama, o dove posso trovarlo, o se qualcuno di voi ce l'ha in vendita? E' il terzo acquisto che faccio online e che devo rimandare indietro!

Grazie!

pezzo1.jpg

pezzo2.jpg

Non ho capito...devi cambiare  lo strumento??? Che io sappia sono uguali come attacchi ,ghiera  contakm...se ho capito male spiegami...

Inviato (modificato)
15 minuti fa, walker52 dice:

Non ho capito...devi cambiare  lo strumento??? Che io sappia sono uguali come attacchi ,ghiera  contakm...se ho capito male spiegami...

Si, devo cambiare tutto l'oggetto completo, si è distrutto con la grandine, non funziona più nulla.

Ho provato a comprarli online, ma quelli che mi arrivano hanno l'attacco del contaKM come nella seconda foto, dove si "innesta" il cavo del contakm.  Invece il mio (foto cerchiata in rosso), di cui ne voglio uno identico, ha un attacco filettato "maschio" , e il mio cavo del contaKM ha una ghiera filettata "femmina" . Mi serve tutto l'oggetto completo che abbia la ghiera filettata.

Modificato da cmarino3
Inviato
20 minuti fa, cmarino3 dice:

Si, devo cambiare tutto l'oggetto completo, si è distrutto con la grandine, non funziona più nulla.

Ho provato a comprarli online, ma quelli che mi arrivano hanno l'attacco del contaKM come nella seconda foto, dove si "innesta" il cavo del contakm.  Invece il mio (foto cerchiata in rosso), di cui ne voglio uno identico, ha un attacco filettato "maschio" , e il mio cavo del contaKM ha una ghiera filettata "femmina" . Mi serve tutto l'oggetto completo che abbia la ghiera filettata.

Mai visto senza filetto...hai altre foto...???

Inviato (modificato)
5 minuti fa, walker52 dice:

Mi giunge nuova...mai visti neanche per sbaglio...mandami il kink...

erano tutti pezzi usati trovati qua e la su Subito o su eBay, non ci sono più i link. Quelli che me li hanno venduti mi hanno sempre assicurato che erano fatti così, appena smontati dalle Vespe in rottamazione.

Quindi qui o quella filettatura è un pezzo AGGIUNTIVO, che si monta sotto a quella flangia, oppure esistono proprio quadri strumenti che nascono con la flangia filettata.

Ad esempio proprio adesso ho trovato questo pezzo in vendita:

https://www.ebay.it/itm/264372504087

ma non si capisce se c'è la flangia filettata, o se è "nuda" ed esce solo il pirulino del contaKM... 

Modificato da cmarino3