Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

I miei primi 502 km - si riportano i tagliandi fatti nel tempo

Recommended Posts

Inviato
Il 13/4/2019 at 09:15, xericos dice:

Lunedì dovrei arrivare a 1000 km, molto probabilmente li raggiungerò oggi pomeriggio, metterò poi foto, comunque ho preso appuntamento per il tagliando e vi farò sapere poi costo e cosa hanno fatto. Nel frattempo vi riporto le impressioni consumi.

Giorno 29/03/2019 euro 9,51 - litri 6,10 prezzo 1,559 - km percorsi 166 - totale 27,21
Giorno 03/04/2019 euro 8,89 - litri 5,70 prezzo 1,559 - km percorsi 161 - totale 28,24
Giorno 08/04/2019 euro 10,16 - litri 6,52 prezzo 1,559 - km percorsi 165 - totale 25,30

Tenendo conto che la vespa sia in rodaggio, l'uso prettamente urbano, la media più o meno è di 26 km al litro, spero che migliori, visto che hanno decantato tanto il fatto di consumare meno della 300 precedente, è anche vero che con una trasmissione così appunto viene voglia di tirare o, comunque, di spingere fino al limite consentito dal codice della strada. Continuo a pensare che il serbatoio sia più piccolo, difficilmente riesco a mettere 10 euro. Uso la carta di credito per poter avere i riferimenti che ho postato. Visto che comunque non sono molto pratico dei calcoli sul consumo, se ho fatto errori comunicatemelo

Sto verificando i miei consumi.  Uso lo stesso metodo. Oggi  130 km, 5,6 l. cioè 23 km /l  . Mai riscontrato un consumo così elevato . Primi km era sui 25/27 km/l . Possibile ? E' vero che l'utilizzo forse non è ottimale , con tragitti brevi e motore forse non in temperatura, però mi sembra eccessivo. Con la gts 250 ero sui 28 km/l,  anche di più.

Inviato

Ciao il seguito c'è stato, nel senso che il concessionario mi ha contattato e fatto vedere il motore nuovo, ma nel frattempo ho cambiato mezzo, in attesa di potermi rifare la Gts, usata questa volta, ma per il tipo di lavoro attuale mi serviva più stivaggio e, per le strade di Roma, gomme alte. Se avessi sbiellato te ne accorgi, si sente un rumore molto forte, se dai gas tende ad affogare, insomma non va bene, anzi, poi si accenderebbe qualche luce di avviso. Per i consumi aumentati molto dipende da quanta confidenza dai al mezzo e, quindi, da quanto apri di più, comunque 28/30 si fanno

Inviato

Scusa Xericos, intendevo il seguito del post di Franciricci del 4 luglio , rumorino .

• 9 months later...
Inviato
Il 7/4/2019 at 12:24, xericos dice:

Ci proverò a trattarla bene, per il momento a parte qualche rognetta banale, tipo parabrezza ed ASR che si era impallato, direi che ne sono molto soddisfatto.

Ciao ho di recente comprato una gts 300 super hpe è ho notato che pure io lo stesso problema dell’ASR che si è impallato perché leggendo il corretto funzionamento questa spia dovrebbe lampeggiare a chiave on insieme alla spia abs e poi quando si percorre una piccolissima distanza si dovrebbe spegnere, invece a me rimane sempre accesa anche quando la spia abs si spegne. Tu come hai risolto?? Io sono andato al piaggio service e lunedì dovrebbe provare a sostituire il contachilometri perché l’errore dal computer non lo riesce a togliere. Grazie in anticipo 

Inviato

A me il meccanico ha provato la vespa, ha attaccato il computerino, lo ha azzerato e riprogrammato con la procedura descritta nel manuale, ha risolta ed il problema non si è più presentato

Inviato (modificato)
2 ore fa, xericos dice:

A me il meccanico ha provato la vespa, ha attaccato il computerino, lo ha azzerato e riprogrammato con la procedura descritta nel manuale, ha risolta ed il problema non si è più presentato

Con la procedura descritta nel manuale intenti la procedura che spiega la calibrazione del sistema ASR?

Modificato da giovanni__cacioppo
Inviato
12 ore fa, xericos dice:

Si esatto

image.png.7971153ae20cc08d9e9923bb320a37fa.png

image.png.273f0a57c51ed9918d15ab8732475615.pngimage.png.631fd01dd2b6a83fe4522e8d2da1359b.pngimage.png.273f0a57c51ed9918d15ab8732475615.png

Ciao ti ringrazio veramente tanto ho risolto il problema, era da più di una settimana che ci provavo ma niente nemmeno l’officina sapeva come fare grazie mille veramente 

Inviato

Sono contento che hai risolto, il bello del forum è darci una mano, visto che ormai i meccanici sono solo dei cambia pezzi, se hanno un problema che svirgola si perdono