Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

ho cercato per molto tempo una staffa per attaccare il telefono alla vespa, per usare il gps ed alcune app.
non mi piacevano quelle viste in rete per scooter... che si attaccano alla base dello specchietto: la volevo smontabile facilmente quando non viene usata.

mi sento di segnalare questa perchè è molto valida e costa una sciocchezza, 6.99 euro.
https://www.amazon.it/CELLULARE-BICICLETTA-SUPPORTO-SMARTPHONE-UNIVERSALE/dp/B06Y22QCVR?fbclid=IwAR3ALWNN1h5Szn3npgO3r1x32Az29gW0GUeIyyXfNH7IL5L47rr8siz3iwg

La differenza con tutte le altre sta nel range di mm del tubo a cui poterla fissare: da 15 a 30mm. Grazie a 3 differenti posizioni del semicerchio di ritenuta rispetto all'altro.
La posizione per fare la circonferenza più piccola.... è idonea allo specchietto vespa. Per utilizzo esclusivo su vespa, per ragioni estetiche accorcerei la filettatura della vite.
La staffa quando non utilizzata sta comodamente nel cassettino.
La pinza di ritenuta a molla blocca molto saldamente il telefono, che non fa una piega neppure a velocità sostenute. Possibile montare sia orizzontale che verticale.

index3.jpg

index4.jpg

Inviato

Ciao

Quello che mi lascia un po' in dubbio è che il cellulare è semplicemente tenuto da questa pinza

1997297263_51uGLjf2dL.jpg.1bbb79f36429384a43465a326b1d64a1.jpg

(sono andato a vedere l'immagine su Amazon)

Il cellulare non è protetto da un involucro 

Io, oltre a questo, riesco anche ad ancorare la "scatola" (o involucro: non so come chiamarlo) che contiene il cellulare col manubrio con un semplice, ma sicuro, spago e in qualche occasione di fondo particolarmente sconnesso è stato provvidenziale.

Ma se tu l'hai sperimentato bene, ne prendo atto.

Ciao

Pino

Inviato (modificato)

certo , comprendo il dubbio. Infatti io stesso l'ho preso allettato dalla possibilita di agganciare allo specchio, ma confidando che con amazon, se fosse stato debole il sistema di aggancio telefono a pinza, l'avrei restituito.
Invece la molla è dura, tutti e 4 i punti di ritenuta hanno gomma e ognuno è a forma di U.
E' molto saldo. Su strada non vedo problemi, ci ho fatto anche qualche tombino e non si è mosso.

Modificato da ilcapitanonick
Inviato

Purtroppo con le buche che ci sono sono riuscito a rompere vari pprta cellulari, quindi non mi fiderei della sola molla. 

Inviato

È probabilmente quello che si avvicina di piu alle mie aspettative, grazie e fammi sapere come va nel periodo medio, inoltre io sotto ho la presa della corrente

• 4 weeks later...
Inviato

ciao mi inserisco nella discussione, lo scorso anno ho acquistato da Norauto un porta navigatore chiuso che si può fissare facilmente allo specchio, inoltre ha 2 attacchi diversi quindi si può utilizzare su due veicoli, in sostanza una parte è fissa la custodia si fissa tramite brugola in 1 minuto, ci sta dentro un cellulare con schermo da 5 pollici, la plastica non è supertrasparente ma  non è male, pagato meno di 10 euro

Inviato
2 ore fa, robokop dice:

ciao mi inserisco nella discussione, lo scorso anno ho acquistato da Norauto un porta navigatore chiuso che si può fissare facilmente allo specchio, inoltre ha 2 attacchi diversi quindi si può utilizzare su due veicoli, in sostanza una parte è fissa la custodia si fissa tramite brugola in 1 minuto, ci sta dentro un cellulare con schermo da 5 pollici, la plastica non è supertrasparente ma  non è male, pagato meno di 10 euro

Vedere foto? In effetti se ne vedono molti con.un contenitore ma non mi.ha mai convinto per il tach e per la vivibilità

Inviato

Vado un po' OT ma io ho un TomTom Vio. Credo che sia potenzialmente un ottimo navigatore, ma ha dei difetti che me ne fanno sconsigliare l'acquisto. Peccato: se TomTom avesse spinto di più e si fosse dedicata maggiormente a quel progetto, avrebbe potuto fare molto successo, secondo me.

Inviato

Per Gugona. Ho gia utilizzato molte volte la pinza e mi trovo molto bene.
Il problema dei contenitori è proprio la impossibilità del touch.
Ho valutato a lungo il tom tom vio, ma alla fine ho scartato l'idea in favore dell'aggancio diretto a cell. che significa poter vedere il display per il navigatore che preferisco (waze, maps, e via dicendo), condividere la posizione con gli amici, leggere i messaggi al volo, tutte le funzioni del telefono insomma.
E' comodissima anche l'opzione in caso di pioggia. Si mette il telefono in tasca.
:)

• Haha 1