Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Contachilometri: far riparare o cambiare?


Gugona
 Share

Recommended Posts

La lancetta del contachilometri non si muove più. Il meccanico mi aveva gia detto che non era questione di cavo o ingranaggi e che lyi non li riparava. Solo quello non funziona, il resto della strumentazione è ok a parte i gancetti in plastica che nello smontaggio si sono rotti, ma immaginavo che col tempo fossero cotti. La stranezza è che il contatore di km digitale non si è mai fermato. Proverò anche a sentire quanto costa il ricambio in Piaggio. Se qualcuno sa prezzi o idee mi faccia sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, valdemar dice:

Prova o sondare se gira qualche buon usato.

Purtroppo per adesso guardando gli usati ho visto solo strumentazioni complete e vorrei evitare. Ho paura che il ricambio del singolo contachilometri sia difficile da trovare e non so se la piaggio lo vende

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per adesso guardando gli usati ho visto solo strumentazioni complete e vorrei evitare. Ho paura che il ricambio del singolo contachilometri sia difficile da trovare e non so se la piaggio lo vende
Credo sia effettivamente difficile....ma forse adattandone di un altro...oppure di un usato prendendo solo quel pezzo
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Normale che il misuratore dei chilometri funzioni, se non è la corda che si è guastata ma il meccanismo che fa salire la lancetta della velocità, dovresti aprire e capire cosa si sia rotto, poi girare per sfasci e vedere se trovi una gts 250 da cui prendere il pezzo incriminato, altrimenti spendi un po' di soldi e ti compri quello di sip, ovviamente hanno già la sala operatoria per toglierti il rene che lascerai come caparra per il prezzo che ti chiedono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gugona dice:

Purtroppo per adesso guardando gli usati ho visto solo strumentazioni complete e vorrei evitare. Ho paura che il ricambio del singolo contachilometri sia difficile da trovare e non so se la piaggio lo vende

Di sicuro il meccanismo non lo vendono !! Di dove sei !!? Io ne ho uno aperto , Mancano  Componenti eccetto quelli in foto !!  Devo controllare , Display dato via ...copertura anche ...

IMG_20180512_093333.jpg

IMG_20180512_095033.jpg

thumbnail1526118533374.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile non é,  lo apri con calma alla scrivania ,  poi devi levare le 2 viti indicate in foto e distagnare i 3 punti indicati sempre in foto ...poi inserirlo sulla tua scheda / strumento e dare un punto di stagno in tutti e 3 punti ...Ed rimettere le 2 viti di fissaggio ...ricomporre e chiudere lo strumento...

IMG_20190207_070201.jpg

IMG_20190207_070157.jpg

IMG_20190207_070145.jpg

IMG_20190207_064434.jpg

IMG_20190207_064558.jpg

IMG_20190207_070213.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...