Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2702
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Bobbisounk
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Pedane passeggero vespa gts


Lorenz
 Share

Recommended Posts

Buon giorno ragassuoli , domenica dopo il giretto settimanale in vespa con la fidanzata mi sono accorto che le pedane sono veramente troppo avanti e mi trovo sempre i piedi del passeggero in mezzo alle scatole , allora ho dato un occhio al sito di SIP e ho trovato queste pedane "indietreggiate" da montafre prima del poggiapiedi originale

 

https://www.sip-scootershop.com/it/products/adattatore+poggiapiedi+sip+_mv573270

 

ovviamente mi sono sacrificato per voi e le ho ordinate :D:D  settinmana prossima dovrei averle qui e vi faccio la solita miniguida !

Buona giornata intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Molto bene !!

Facci sapere!! (Foto, possibilmente con passeggero in posizione)

ho deciso di rovinarmi e di prenderle; non ne posso più dei lamenti di mia moglie che trova scomodissimi i poggiapiedi originali

Grazie 1000

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io non avendo uno zainetto da portarmi dietro, non ho di questi problemi, però è una modifica che trovo molto comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, walker52 dice:

Realizzo arretratori pedane passeggero in anticorodal (lega d alluminio dura e che non si ossida)
Prezzo 130 euro spedite

grazie della info ! quando ho il prezzo finale vi faccio sapere perchè ho anche un po' di sconto , in teoria come prezzo sono li !

Pino ovvio che ti metto un paio di foto :D

Xericos alla fine costicchiano , però vuoi mettere la comodità ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pedane arretrate le ho dovute mettere anche io perchè la moglie si lamentava in continuazione della scomodità delle pedane originali.

Ho preso quelle di Fabio Santi, trovate grazie a un suo annuncio su subito.it e pagate 120 euro spedite.

Devo dire che è stato un ottimo acquisto, le pedane sono ben fatte, si adattano perfettamente agli attacchi originali e la nuova posizione dei poggiapiedi è decisamente più comoda di quella originale tant'è vero che finalmente la moglie ha smesso di lamentarsi. Unici piccoli difetti, l'estetica un pò ne risente (le pedane originali che rientrano nello chassis sono più eleganti) e se avete il tappetino in gomma dovete tagliarlo se no per toglierlo ogni volta vi tocca smontare gli arretratori.

Ho avuto modo di vedere le SIP originali e devo dire che le pedane di Fabio sono molto simili, l'unica differenza evidente è che le SIP sono un pò più smussate negli spigoli e un pelo più lucide come finitura. Ma costano anche 50 euro di più, quindi mi pare che si può sopravvivere alla cosa.

Se viaggiate spesso in due e il vostro passeggero si lamenta delle pedane originali questi arretratori sono davvero un'ottima soluzione al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

Anche io sono una delle prime cose che ho montato dopo che la mia signora mi aveva massacrato le caviglie e avevo rischiato più volte di mettere male il piede a terra con il passeggero a bordo!

 

IMG_6027.JPG.JPG.31ad3cc9cf2ece2c56582b9dbdb50cc0.JPG

IMG_6028.JPG.JPG.a1c4d937fd89a0204c7b67170951dd4c.JPG

IMG_6030.JPG.JPG.1b6b165b8cd12699f4a73d56d6254dff.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lorenz dice:

appena arrivano vi metto qualche foto ! penso che comunque Piaggio poteva sprecarsi e farle come accessorio :53:

Poteva anche studiare meglio la posizione delle pedane passeggero, sono stati fatti parecchi restyling delle GTS ma le pedane scomode son sempre rimaste al loro posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, marcomv dice:

Anche io sono una delle prime cose che ho montato dopo che la mia signora mi aveva massacrato le caviglie e avevo rischiato più volte di mettere male il piede a terra con il passeggero a bordo!

 

IMG_6027.JPG.JPG.31ad3cc9cf2ece2c56582b9dbdb50cc0.JPG

IMG_6028.JPG.JPG.a1c4d937fd89a0204c7b67170951dd4c.JPG

IMG_6030.JPG.JPG.1b6b165b8cd12699f4a73d56d6254dff.JPG

beh pensavo anche peggio dai .... alla fine la mia è grigia e si vede anche meno !

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Scusate, domanda:

Ma è proprio necessario tagliare il tappetino? (dalle foto non sembrerebbe impossibile)

Non si riesce in qualche modo ad evitare la cosa?

mi spiacerebbe

Ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Certo che si, togli le pedane, metti in posizione il tappetino e poi posizioni le pedane, solo che ogni volta che devi levare il tappetino è necessario smontare le pedane.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Pino dice:

Scusate, domanda:

Ma è proprio necessario tagliare il tappetino? (dalle foto non sembrerebbe impossibile)

Non si riesce in qualche modo ad evitare la cosa?

mi spiacerebbe

Ciao

Pino

Io alla fine non l'ho tagliato, ho montato gli arretratori con il tappetino in sede. Però così il tappetino non viene via se non smonto almeno una delle due pedane. Se invece lo tagli (basta da una sola parte) puoi rimuovere il tappetino senza dover smontare niente.

Comunque le pedane vanno smontare anche quando devi togliere il fianchetto, ad esempio se devi aprire il carter o togliere la marmitta. Ma son due viti, si fa in un attimo...

Modificato da Tristano
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Moderator

Eccole qua!!

Oggi mi sono arrivate!

Montate, collaudate, apprezzatissime da moglie e figlia (le zavorrine)

Ve le mostro

 

IMG_6139.JPG

IMG_6143.JPG

IMG_6145.JPG

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

modifica interessante questa delle pedane arretrate.

In effetti con il passeggero è decisamente scomodo posare i piedi a terra, specie se si è bassi come me (1,65....).

Però a giudicare dalle foto le pedane arretrate sono decisamente più sporgenti delle originali: non è che Piaggio non abbia apportato la modifica proprio per questa ragione? 

Sempre sulla base delle foto, i piedi del passeggero restano al di fuori della sagoma del veicolo giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si esatto

E' il prezzo da pagare per un po' di comodità in più per chi sta dietro

Tutto sommato, per me, val la pena

Bisogna stare attenti a non fare il pelo ai veicoli vicini per non toccarli

Ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...