Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2744
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    CraigShome
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Variatore JCosta


Tristano
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volevo sapere se qualcuno di voi ha un variatore JCosta sulla sua Vespa.

Ne ho trovato uno d'occasione ad un ottimo prezzo e il venditore ne parla come qualcosa di meraviglioso ma prima di prenderlo mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che lo sta usando. 

Dopo aver provato un CVT-FR4 senza grandi risultati mi ero ripromesso di lasciare per sempre il vario originale ma devo dire che un pò di ripresa in più alla mia Vespa non farebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sinceramente ci sono persone estasiate dal jcosta e altri che invece sono contrari, come dice Kermit volevo dire Swanstuck non sono pro per le modifiche di un mezzo, che se nasce così ci sarà un motivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Swanstuck dice:

Ciao,non riesco a mettere insieme questa tua richiesta di informazioni con il consiglio di toglierlo  in un altro topic.

Semplicemente, sono convinto che la Vespa si deve lasciare com'è, non è un mezzo sportivo e se chi l'ha progettata l'ha fatta così un motivo ci sarà. 

Però io devo fare i conti con i miei 120 kg, che mi penalizzano molto nelle prestazioni, anche perchè giro spesso in due. Per questo sono alla ricerca di un modo efficace per migliorare un pò lo spunto in accelerazione e ripresa anche rinunciando a qualche km/h di velocità massima.

Ma fino ad oggi non ho avuto risultati soddisfacenti: ho speso 140 euro per un variatore CVT-FR4 che sembrava il non plus ultra e alla fine andava peggio del vario originale. Volevo montare rulli più leggeri del Dr Pulley ma poi ho letto di gente che dopo aver messo questi slider ha bruciato la guarnizione del carter dell'olio.  Ho provato a mettere rulli più leggeri della Malossi, l'accelerazione migliora un pò ma si perde un botto di ripresa.

Adesso avrei l'occasione di prendere un JCosta usato ad un buon prezzo (100 euro + costo delle supposte da cambiare), so che su molti maxiscooter come il Tmax o il BMW questo variatore è molto diffuso e tutti ne parlano un gran bene ma prima di spendere altri 140 euro vorrei sentire il parere di chi questo variatore l'ha provato sulla Vespa.

Forse la vera soluzione è che io perdessi 50 kg di peso ma è più semplice prendere il Jcosta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...