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Pari84
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Moderator

Purtroppo si, il calore fa così, ma si risolve con del nero alte temperature. 

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Anche la mia 250 del 2008 aveva lo scarico un pò scrostato, anche se meno della tua. E pure qualche punto di ruggine. E' un difetto noto delle marmitte della GTS, soprattutto di qualche anno fa.

Ho risolto semplicemente trattando la ruggine con il liquido convertitore e poi riverniciando il tutto con una vernice nera per alte temperature, la trovi già pronta in bomboletta spray. Non usare la vernice normale perchè alla prima scaldata sei al punto di partenza.

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Moderator

Anche la mia è del 2017, ma lo scarico non è così rovinato, strano veramente. Mi ripeterò, ma secondo me nel tempo hanno finito i pezzi di qualità e poi sono andati a risparmio, magari io ho beccato la marmitta buona e i pulsanti generici, non so che altro pensare

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Con la premessa che tendono a sfogliare tutte nel tempo direi che non sei stato fortunato.

La forma ed il rumore della marmitta li trovo coevi allo spirito generale del mezzo.

Modificato da Swanstuck
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11 ore fa, Pari84 dice:

È del 2017.....ma voi avete cambiato scarico a fine garanzia o sempre originale?non lo sopporto quel rumore sordo ,sembra che soffra

Io ho provato un Giannelli Iperscooter che ho trovato usato ad un prezzo d'occasione.

Preso, montato, tenuto due giorni e subito tornato all'originale: va bene che l'originale non ha un gran rumore, ma con lo scarico racing la Vespa più che rombare spernacchiava e oltretutto c'erano degli scoppi in rilascio che con lo scarico originale non ho mai avuto. Inoltre le prestazioni non solo non sono migliorate anzi, la mia impressione è che in ripresa qualcosa aveva pure perso.

Ovviamente ci sono decine di scarichi racing diversi e non metto in dubbio che alcuni diano un rumore gradevole ma ora come ora penso che uno scarico racing su una Vespa non abbia alcun senso. Anche perchè questi scarichi costano un botto.

 

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