Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Pulsante aprisella


Tony65
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il pulsante aprisella ha smesso di funzionare improvvisamente. Non si tratta del fusibile, in quanto è comune con l'anabbagliante che funziona.

Prima di smontare il tutto per sostituirlo - e credo non sia agevole, sicuramente bisogna smontare il retroscudo -, avete qualche suggerimento su che cosa altro controllare?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

spruzza del wd40...per toglierlo infila la mano , levando la copertura di sx ...puoi staccare il connettore , fare un ponte e vedi se funziona ...se funziona levi il pulsante ha 2 alette ad in castro , e provi aspruzzare wd40 o spray per contatti . vedi foto

10177520_892354847493229_551172795167082957_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! Non si smonta praticamente nulla.
Stasera provo e ti faccio sapere.
Grazie mille!
...sempre che la tua non sia dopo il 2015/16, ...perché nelle nuove la paratia è chiusa 5f87adee0a1b49ed20e6c8a9b92c7f0b.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Grande Walker, riesce a risolvere tutto in due secondi MITICO, come dice il Renatone nazionale

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ho avuto stesso problema l'anno scorso, ho cambiato anche il pulsante ma niente non funziona più l'apertura elettrica, sono andato avanti tutta l'estate con la manuale, ma ora voglio capire cosa altro c'è da sostituire, ho  seguito il cavo dell'apertura ma va direttamente dietro, c'è forse un relè da qualche parte da sostituire?Che sia quello quadrato davanti sotto lo scudo della posizione? oserve solo per accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

KStacca il connettore è con Lamp spia guarda se arriva corrente ad un filo , ce ne due. Se arriva allora guarda se hai connettore meccanismo elettrico staccato o con contatti ossidati..in caso spruzzi WD40...se il tutto è a posto , smonta meccanismo elettrico che comanda la serratura è lo provi al banco. Il meccanismo è sotto.la pancia laterale sx ,  togli il porta filtro...Fai foto così se smonti, dopo ti ricordi come va rimontato...1) foto filo interruttore 2) foto meccanismo con cavi e connettore elettrico 3) uno dei 2 dadi fissaggio nel vano motore , del gruppo meccanismo apertura sella .4)meccanismo elettrico è meccanico per apertura sella .

Screenshot_20180525-160814.png

IMG_20180525_161946.png

IMG_20180525_161904.png

IMG_20180525_162636.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio fin d'ora, il meccanismo elettrico praticamente si trova nell'intercapedine fra carrozzeria esterna e quella interna? Io penso sia la il difetto... Devo dire che appena cambiato l'interruttore ha dato qualche segno di vita ma poi è morto tutto.

Ma la corrente da dove arriva? direttamente dalla batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

La corrente arriva sicuramente da impianto sotto fusibile , non da batteria , ....il fatto che hai sentito muoversi il meccanismo è poi basta...potrebbe essere , o si e scollegato il connettore , o non fa contatto lo stesso,  o non funziona il meccanismo...accertati per primo che arrivi corrente al filo pulsante , uno dei 2 deve avere il.positivo . Se ce positivo vai avanti come detto , se non ce positivo controlla fusibili ...ma non credo ci sia un fusibile solo per apertura sella ..ma non si sa mai 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stefano64 dice:

Nella mia vecchia Gt200 il pulsante ha smesso di funzionare perchè i contatti si erano ossidati, prima li ho puliti, poi ho sostituito il pulsante.

Penso sia colpa delle infiltrazioni d'acqua.

Certo ma  Ceskuz  la cambiato il pulsante a suo dire , perciò il "guaio"  è un altro ! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, controllato tutto, la corrente arriva al pulsante e quando lo schiaccio ovviamente arriva l'impulso al teleruttore nascosto dietro la pancia sx, quindi teleruttore guasto.

Ma come si smonta?Ci ho provato a staccare i cavetti che vanno all'apri sella ma fa caldo sudo e non ho pazienza... penso la portero' all'officina spiegandogli il tutto...😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra sera stessa cosa... Vado a fare benzina e non si apre la sella... schiaccio spingo tocco ma nulla.... Mi sale anche un po' di ansa... torno a casa e una volta nel box faccio l'unica cosa che so fare.... WD40 nell'interruttore.... E qualche scongiuro in varie lingue moderne e antiche.... Come per magia... ecco che sento il scccclick..... (suono onomatopeico dell'apertura sella...) ed esulto... Nel dubbio lubrifico anche sistema di chiusura.... Provo e riprovo... pare a posto.... Forse colpa del lavaggio accurato.... di qualche giorno prima.... non so.... Ora con vostri consigli so molto di più.... grazie a tutti... 

Ropoller su 200L "Shikò" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...