Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2744
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    endetec
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Trasmissione - risoluzione rumore


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Allora apro uno specchietto con i consigli presi in vari post, dove ci si lamentava di alcuni rumori anomali che provengono dalla trasmissione in fase di accelerazione. Non verrà apportata nessuna modifica.

1) Campana Polini Evolution allegerita codice 250028

2) Frizione originale nuova, se troppo consumata, per chi è pratico anche solo le parti usurati, scoppiandola

3)Variatore originale, cambiando spinette e rulli

4) Cinghia originale nuova

Accessori necessari per il lavoro

Buzzetti blocca campana

Risultati immagini per clutch buzzetti gts 300

Volendo vanno bene anche due bulloni, ho visto vari tutorial sul tubo in cui la bloccano appunto con due buloni

Buzzetti Blocca Vaariatore 

Risultati immagini per clutch buzzetti gts 300

Anche se ho visto usare sempre in tutorial del tubo il buzzetti generico, che costa molto di meno oppure la chiave per il cambio olio

Una chiave dinanometrica per il corretto serraggio 

Ora effettuerò i vari acquisti e inserirò i codici dei ricambi che prenderò, se qualcuno ha da darmi altre dritte me lo faccia sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xericos, io possiedo un gts super 300 immatricolato a luglio 2017 ed ho percorso circa 3500 km.

Riscontro pure io questo problema e mi infastidisce non poco quando do un filo di gas, per cui ti sarei super grato se potessi darmi qualche dritta, soprattutto sulle chiavi che servono. Grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao Ste, c'è un post al link che ti metto dove si parla di rumori e cose varie, http://www.modernvespa.it/topic/718-rumore-trasmissione/ , qui sto prendendo info su cosa serve, piano piano, acquistando il necessario cercherò di fare un resoconto dettagliato di quello che è servito con i relativi codici. Tanto ho capito che se le cose non si fanno da sole l'è dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io credo che sia un problema di aria, mi pare più aperta quella della polini, ma ragazzi vediamo proviamo, se funge come hanno detto che vi frega, intanto provare non costa nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per costare costa, visto che la campana Polini costa 77 euro (l'originale 18) è non è detto risolva. Io ho messo la Malossi da 45 euro e non ho risolto. Leggendo sul gruppo del Beverly (dove del problema frizione si parla parecchio) sembra che la soluzione definitiva sia sostituire la frizione originale con frizioni after market di livelli più alto, come la Malossi Delta Clutch regolabile montata con mollette Malossi gialle. E son altri 80-90 euro... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si sto vedendo anche io le stesse cose, vediamo appena ho un attimo di tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tristano dice:

Non capisco perché serva una campana alleggerita. Tra l'altro la differenza con l'originale è minima, la campana originale è 1000 g (pesata la mia), non penso che 20 g in meno facciano tutta sta duffer

Fidati campana alleggerita Polini Evolution cod. 250028 di gr. 0,976...il resto tutto.originale e nuovo, ed è un altra cosa , non scalda,...Non strappa...non Muggisce a caldo ...più reattiva in partenza è ripresa ! Altro tipo di materiale , non ferraccio come l originale , ps CONFERMO GR 1040 , NON MI RICORDO MAI..!! 😉

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati campana alleggerita Polini Evolution cod. 250028 di gr. 0,976...il resto tutto.originale e nuovo, ed è un altra cosa , non scalda,...Non strappa...non Muggisce a caldo ...più reattiva in partenza è ripresa ! Altro tipo di materiale , non ferraccio come l originale , ps CONFERMO GR 1040 , NON MI RICORDO MAI..!!
Più o meno ci siamo, sulla mia bilancia la campana originale era 1000 g giusti giusti. Penso anch'io che il materiale e la finitura sia la vera differenza, non i 70 g in meno. Pure la mia campana Malossi è molto migliore rispetto all'originale, ha la ghiera rinforzata con le canaline di raffreddamento, le alette sui fori e al calibro risulta perfettamente circolare. Adesso ho pulito tutto, scartavetrato l'interno della campana, lavorato i ferodi in modo che abbiano spessore uniforme su tutta la lunghezza (3,5 mm, Piaggio considera buono fino a 1 mm) , smussati gli spigoli vivi e creato un invito con uno smusso da 1 cm sul lato di attacco. Domani compro la semipuleggia che ho rotto e rimonto il tutto. Se gratta ancora mi incazzo pure..

Inviato dal mio U83 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...