Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Registro valvole

Recommended Posts

Inviato

Saluti a tutti. Volevo sapere se le nostre Gts in particolare le 250 sono soggette ad usura delle valvole/sedi e se è dunque necessario verificare il gioco ogni 20000 km come da manuale. Qualcuno di voi ha già fatto questo intervento? Avete riscontrato un restringimento del gioco? Se si a quanti km?

Inviato

Che io sappia il motore Quasar non ha particolari problemi di usura delle sedi valvole. Il gioco va controllato, come in tutti i motori 4 tempi con azionamento meccanico, è vero che è un controllo previsto ogni 20000 km ma è anche vero che è anche il tipico controllo che pure le officine autorizzate non fanno mai, visto che per raggiungere le valvole bisogna smontare mezzo motore.

Inviato

Già,direi che in assenza di sintomi specifici le valvole e la loro regolazione tramite catena di distribuzione durano di più della vita media del mezzo.

Inviato

Non neccesariamente si fa , io lo fatto quando ho cambiato la guarnizione coperchio punterie , Senza staccare il motore !!

REGOLAZIONE VALVOLE PUNTERIE.jpg

Inviato

Bisognavano effettivamente di una regolata Walker? La mia ha 50000 km e non l'ho mai controllato perché non ne ho mai voglia... :/

Inviato
Bisognavano effettivamente di una regolata Walker? La mia ha 50000 km e non l'ho mai controllato perché non ne ho mai voglia...
La mia ne aveva 60000 circa , non erano da regolare . Comunque lo fatto perché ho tolto il coperchio per sostituire.la guarnizione, un giorno che ne ho.avuto voglia circa 1 ora , anche meno !

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Inviato

la mia paura in queste operazioni a "cuore aperto" è che ci caschi dentro dello sporco, tanto più in spazi così angusti e nel vano motore mai pulito :S

Inviato
la mia paura in queste operazioni a "cuore aperto" è che ci caschi dentro dello sporco, tanto più in spazi così angusti e nel vano motore mai pulito 
Non ti preoccupare , non succede ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Inviato

Allora mi sa che anche per quest'anno rimarrà un lavoro da fare! :D Grazie a tutti per i consigli!

Inviato
6 ore fa, walker52 dice:

Non neccesariamente si fa , io lo fatto quando ho cambiato la guarnizione coperchio punterie , Senza staccare il motore !!

..per la terza valvola, quella che non si vede, hai dovuto smadonnare o è stato facile infilare lo spessimetro ? :ok:

Inviato

Regolate tutte , smadonnare non direi...il giusto con un po di manualità , niente di tragico !! 😉😉

Inviato (modificato)
20 minuti fa, walker52 dice:

Regolate tutte , smadonnare non direi...il giusto con un po di manualità , niente di tragico !! 😉😉

...la manualità la un manca, quello che potrebbe mancare glié lo spazio per la mana di manualità :P
...comunque mi hai convinto che si può fare senza troppi intoppi . Grazie :ok:

Modificato da piegavespa
Inviato

Piegasvespa...per agire cosi senza smontare il motore , devi staccare gli ammortizzatori posteriori , lato superiore è sollevare la carrozzeria , in questo modo  motore rotea facendo si che il coperchio punterei si posiziona verso l alto . 👍    

SOSTITUZIONE GUARNIZIONE COPERCHIO  (1).jpg

• 1 year later...
Inviato
Il 29/3/2018 at 19:09, walker52 dice:

Piegasvespa...per agire cosi senza smontare il motore , devi staccare gli ammortizzatori posteriori , lato superiore è sollevare la carrozzeria , in questo modo  motore rotea facendo si che il coperchio punterei si posiziona verso l alto . 👍    

SOSTITUZIONE GUARNIZIONE COPERCHIO  (1).jpg

si deve togliere anche la marmitta?

Inviato
1 ora fa, MassimoBullo dice:

si deve togliere anche la marmitta?

Si marmitta, ...e spostare il porta filtro aria...

• Like 1