Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2699
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Albert
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Borsa vano anteriore T-BAG


 Share

Recommended Posts

Moderator

Ciao ragazzi girando come sempre su internet, in cerca di qualcosa di interessante per la mia Gts, mi sono ritrovato questa borsa che va messa nel tunnel anteriore, si chiama T-BAG ed è visibile al seguente indirizzo https://www.seansand.de/ , il costo non è propriamente popolare 199,00 euro, soprattutto non è possibile capirne la qualità. Però per chi viaggia, magari in due, è un modo per stabilizzare l'anteriore ed evitare di avere tutto il peso solo sul posteriore e, se con bauletto, pure a sbalzo. Vi metto qualche scatto preso dal sito.

image.png.622f69a803cad8aa913872823e3a5576.pngimage.png.f845120de74bbdd76859a7f179044be1.png

image.png.719b05e04659c5c0b738e46b830ec861.png

image.png.8afff44f55e930a3faa537529421b962.png

image.png.502d6b53bd7d7536e7db9c03cf324bfd.pngimage.png.bbe2b3b04e5c02111b66e448b192b033.png

Vi aggiungo anche un video in tedesco

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao !

In effetti è un bel po' di spazio in più! Anche se devi fare la spesa un po' abbondante..

Per i miei giri estivi, che per ora al massimo comportano un pernotto, non ne sento una gran necessità

Ma mi viene una domanda a lato di questo argomento:

E' davvero così determinante un po' di peso in più sull'anteriore?

Quando siamo in due in Vespa la carichiamo di circa 150 kg (kg più miei che di mia moglie :(), 

Qualche kg in più o in meno, e tenendo conto delle nostre velocità solitamente prudenti, fa davvero una differenza sensibile?

Date un sollievo alla mia ignoranza!

grazie 

Ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be sicuramente Pino il peso solo sul dietro alleggerisce l'avantreno, non a caso fanno montare i bilancieri maggiorati quando si monta il bauletto, un difetto tipico infatti della vespa gts è un certo sbatacchiamento dell'anteriore, che aumenta con il perdere di efficacia degli ammortizzatori e delle gomme, cosa non sempre presente ma che si può innescare a determinate velocità, come se entrasse in risonanza, non so se è il termine corretto. La leva che si viene ad innescare può quindi far perdere di direzionalità l'avantreno, ovviamente poi lo noterai con pieghe accentuate e con il vento o con una velocità superiore ai 100 km/h, infatti a 100 km/h l'aria che si insinua sotto il parafango alleggerisce l'avantreno e con il bauletto dietro puoi notare questo fenomeno in maniera più evidente, poi ovviamente rispetto al px la gts ha un peso maggiore e quindi magari meno percettibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...