Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2710
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    RaymondIntob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa 250 del 2007


 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Sono nuovo nel gruppo e vorrei acquistare a breve una vespetta usata.

Ho trovato una 250 GTS del 2007 con 23000km a 2000 euro.

La vespa è in buono stato ma non sono stati cambiati cinghia e rulli. Le gomme hanno 7000km.

Cosa dovrei controllare per accertarmi che non ci siano sorprese?

Quale sarebbe secondo voi il prezzo giusto in vista dei probabili lavori di manutenzione da fare?

Grazie !!!

Lorenzo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Guarda io l'ho avuta, nella versione ABS monocanale, ha un buon motore e per assurdo cammina meglio della 300 che ho attualmente, di per se controlli sono il vano batteria, che potrebbe presentare ruggine o fori, per via dell'acido della batteria e anche dall'acqua schizzata dalla ruota anteriore, le gomme non costano tantissimo e le puoi cambiare, come conviene sostituire cinghia e rulli, insomma il tagliando lo si deve sempre fare quando un mezzo si prende usato. Importante è comunque che non strappi in partenza, che non vibri e che tenga il minimo in maniera regolare, la marmitta che ha la boccola in grafite tenera e che va sostituita ogni volta che si cambia la gomma, perchè eè necessario smontare la marmitta, visto che cambierai le gomme me la procurerei.  Per il resto non mi sovviene altro da controllare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Facendo dei conti empirici diciamo 80 di gomme e circa 140/180 di tagliando cinghia rulli e cambio olio e filtri . 
Penso che si questa la cifra a cui puoi incorrere, grosso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai diciamo che almeno 300 euro bene che mi vada devo tirarli fuori. La vespa ha due portapacchi (ant e post) come accessori. I miei dubbi sono solo relativi al chilometraggio (23.000 non sono già tanti?) e l’età di 11 anni. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ma la mia Gts del 2007 l'ho presa a 26.000 km e, prima di distruggerla su di una buca profonda, ci sono arrivato a 52.000 km, sono motori robusti purchè vengano fatti i tagliandi in maniera regolare. Questo purtroppo non sempre viene fatto, poi oggi con i tagliandi elettronici è più difficile verificarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una 250 del 2008, l'ho presa lo scorso giugno che aveva 19000 km  e l'ho pagata 2100 euro ma con gomme nuove e tagliando fatto. Le quotazioni dell'usato sarebbero attorno ai 1600 euro ma in realtà a meno di 2000 euro non trovi nulla. La 250 non ha particolari problemi, la marmitta tende può avere un pò di ruggine e gli ammortizzatori potrebbero essere un pò spompi. Ma non sono noti difetti endemici (come la pompa della benzina della 300) e se è stata fatta una buona manutenzione ti può durare ancora molti chilometri. Io questa estate ci ho fatto quasi 8000 km in 6 mesi e mai avuto il minimo problema. Peccato solo che la 250 è difficile trovarla con l'abs. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...