Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Moto e prostata


Pino
 Share

Recommended Posts

Moderator

Non voglio urtare l'amor proprio di nessuno, ma avendo un po' indagato recentemente sull'età dei fruitori del Forum, ho rilevato che non siamo proprio tutti ragazzini, anzi !

Inoltre a quanto pare ci sono solo maschi

Continuando quindi con l'argomento dell'igiene nella guida e sapendo che prevenire è molto più conveniente che curare, mi permetto di farvi leggere, se lo desiderate, qualche riflessione su come pensare anche alla prostata durante i lunghi viaggi.

Badate che non ci vuole un grande impegno e che poche e semplici misure igieniche si dovrebbero mettere in campo già a partire dai 35 - 40 anni 

Leggete !

Moto e prostata.pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non avevo mai sentito parlare dei possibili effetti negativi sulla prostata dovuti allo stare seduti in scooter o moto. Viceversa se ne parla, e molto, nel mondo ciclistico; vuoi per il sellino, più duro e dalla conformazione anatomica, vuoi per le asperità del terreno poco o nulla attenuate dalla bici, specie se da corsa, che non ha ammortizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

A tal proposito esistono, come indicato nell'articolo, sedili al gel per la sella

Image result for cuscino per sella

Cuscino Da Sella Moto Gel Tourtecs L

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Riprendo questa discussione di qualche mese fa aperta da Pino.

Non essendo immune da questa patologia volevo provare uno dei cuscini indicati, ma senza spendere una follia, così mi sono cimentato con il "fai da me".

Avevo uno scampolo di neoprene da 1cm di spessore, l'ho sagomato come in foto e fissato con in laccio elasticizzato e devo dire che è ben saldo, non scivola.

Fatto un giro di prova e non mi sembra niente male.

Volendo si può usate il neoprene da 2 o 3 cm, ma al momento questo mi sembra valido.

Sono in attesa di ricevere il copri sella a rete (vedi foto) per completare l'opera almeno per il periodo estivo.

IMG_2635.JPG.0a83b8734af282d099f9d03aa4644af6.JPG        216860708_Schermata2018-08-07alle17_35_34.png.1874c57b08be515c9b353ea4efae6b6d.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bravo Max
Ricordati anche la Tamsulosina!
(Omnic)
Ahahaha
Ciao!!
PS
Con sto caldo tieni conto che siamo più esposti ai colpi calore!!
Ma ci divertiamo lo stesso!!
Ciao
Pino!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Pino,

Tamsulosina a go go........ 💊

Dopo l'imbarazzante prostatite dello scorso inverno cerco di fare il possibile..... 🤣

Eccome se ci divertiamo..... e poi invecchiare è un privilegio 😉

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...