Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2695
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Buonasera a tutti.


angel0779
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e circa un mese fa, durante una manifestazione, sono stato fulminato da una Vespa esposta in uno stand. Sono un motociclista abbastanza convinto e non mi sarei mai aspettato di provare una tale emozione per un due ruote privo di marce. Nel giro di una settimana mi sono disfatto della mia moto e mi sono preso una Gts Super Sport 300 giallo satinato. Me ne sono innamorato fin da subito e ne sono entusiasta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao !!

Ben arrivato !

Da come la descrivi la tua sembra una delle celebri e miracolose conversioni, tipo questa !!

image.png.ba2b39a3be6b28ffcfea7ff3bad08203.png

Se passa di qua Xericos ce la spiega !!

Divertiti !

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e benvenuto nel gruppo, aspettiamo le foto per ammirare la tua nuova Vespa.

Modalità storia dell'arte on (in breve)

Per Giuseppe il quadro è una delle grandi opere di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, tratta la conversione di San Paolo, l'opera di fatto rientra nel periodo del manierismo,  e fa parte di due tavole, la conversione di san Paolo e la crocifissione di Giuseppe, ordinate dal committente monsignore Cerasi. L'opera come dicevo rientra nel periodo del manierismo, per il fatto che non si guarda più l'opera classica, lo studio della natura, ispirandosi così ai tre grandi maestri, Michelangelo, Raffaello e Leonardo, operando nuovi studi, il manierismo viene visto quasi negativamente, almeno fino al '900. 

L'opera, come ben si può vedere porta in primo piano non il santo, come dovrebbe essere, ma il cavallo modificando di fatto le basi pittoriche tipiche del periodo precedente, il santo è quasi nascosto, messo di lato, con minore importanza, inoltre tipici del Caravaggio sono i tocchi di colore che vendono risaltare le figure.

Modalità storia dell'arte off

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Aohhhh!!!

Mica dicevo Xericos così per dire !...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xericos dice:

Ciao e benvenuto nel gruppo, aspettiamo le foto per ammirare la tua nuova Vespa.

Modalità storia dell'arte on (in breve)

Per Giuseppe il quadro è una delle grandi opere di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, tratta la conversione di San Paolo, l'opera di fatto rientra nel periodo del manierismo,  e fa parte di due tavole, la conversione di san Paolo e la crocifissione di Giuseppe, ordinate dal committente monsignore Cerasi. L'opera come dicevo rientra nel periodo del manierismo, per il fatto che non si guarda più l'opera classica, lo studio della natura, ispirandosi così ai tre grandi maestri, Michelangelo, Raffaello e Leonardo, operando nuovi studi, il manierismo viene visto quasi negativamente, almeno fino al '900. 

L'opera, come ben si può vedere porta in primo piano non il santo, come dovrebbe essere, ma il cavallo modificando di fatto le basi pittoriche tipiche del periodo precedente, il santo è quasi nascosto, messo di lato, con minore importanza, inoltre tipici del Caravaggio sono i tocchi di colore che vendono risaltare le figure.

Modalità storia dell'arte off

 

Amen!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Complimenti!
È in effetti piuttosto singolare
Devo ammettere che io non avrei il “coraggio” per un giallo così esplicito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mahhh!
Casomai mi banno da solo!
Si fa un gran parlar male del bauletto, ma io non lo trovo poi così male... a parte la indiscussa utilità e comodità per il passeggero



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi arrivo dal mondo delle moto sportive, con una piccola parentesi marchiata Harley 😏, dove l’unico spazio a disposizione erano le mie tasche, il bauletto al momento mi è comodo. Utilizzerò lo scooter per muovermi spesso in estate, 160 km per 2 o 3 volte alla settimana quindi l’ho allestita così. Ho anche il Tomtom Vio in tinta che fà la sua bella figura! Al momento non mi interessa essere “sportivo” voglio godermela così 🤙🏻.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Il colore è stupendo, certo sportiva è con bauletto, legano poco, indubbiamente la vespa si vive, quindi se ti è comodo va bene così.

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco e circa un mese fa, durante una manifestazione, sono stato fulminato da una Vespa esposta in uno stand. Sono un motociclista abbastanza convinto e non mi sarei mai aspettato di provare una tale emozione per un due ruote privo di marce. Nel giro di una settimana mi sono disfatto della mia moto e mi sono preso una Gts Super Sport 300 giallo satinato. Me ne sono innamorato fin da subito e ne sono entusiasta.
Benvenuto anche da parte mia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel gruppo, aspettiamo le foto per ammirare la tua nuova Vespa.
Modalità storia dell'arte on (in breve)
Per Giuseppe il quadro è una delle grandi opere di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, tratta la conversione di San Paolo, l'opera di fatto rientra nel periodo del manierismo,  e fa parte di due tavole, la conversione di san Paolo e la crocifissione di Giuseppe, ordinate dal committente monsignore Cerasi. L'opera come dicevo rientra nel periodo del manierismo, per il fatto che non si guarda più l'opera classica, lo studio della natura, ispirandosi così ai tre grandi maestri, Michelangelo, Raffaello e Leonardo, operando nuovi studi, il manierismo viene visto quasi negativamente, almeno fino al '900. 
L'opera, come ben si può vedere porta in primo piano non il santo, come dovrebbe essere, ma il cavallo modificando di fatto le basi pittoriche tipiche del periodo precedente, il santo è quasi nascosto, messo di lato, con minore importanza, inoltre tipici del Caravaggio sono i tocchi di colore che vendono risaltare le figure.
Modalità storia dell'arte off
 
..please...dove viene esposta questa opera? Ciao, non sapevo fossi un esperto.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Visto che Xericos non si fa vivo ti dico io che questo Caravaggio si trova a Roma nella chiesa di S Maria del Popolo in Piazza del Popolo a Roma
È la famosa chiesa degli artisti
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Prima che mi corregano lo faccio io
La chiesa degli artisti è S Maria in Montesanto sempre in piazza del popolo ma non è quella in cui si trova il Caravaggio in questione
Troppe chiese a Roma!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Scusate mi ero slogato e non me ne ero accorto, di conseguenza non leggevo i post, quello che ha detto Pino è corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

Benvenuto in ritardo anche da parte mia!

PS: bellissimo il giallo della tua 

:ciao:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...