Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Modernvespa.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Granturismo 200 - di stacheda

La mia gt 200 del 2003 color verdino metallizzato originale una delle prime costruite

Ha multivar 2000, marmitta leovince vintage, puntale e fasce laterali finto carbonio, parafango faro sella maniglione gts.......va una meraviglia.

36000 km all'attivo speriamo di farne altrettanti!!!

IMG_20171111_104019.jpg

IMG_20171111_095703.jpg

Featured Replies

Modifiche interessanti, per dare un po' di brio ad una vecchietta, con tutta onestà lo scarico mi pare troppo lungo e, se di sicuro è meglio dell'originale linea forma, mi pare un po' sproporzionato, per il resto ottimo lavoro fatto con gusto e discrezione. 

  • 1 month later...

Ciao Valdemar, dall'anno 2005 la Vespa Granturismo monta lo stop completamente rosso (come poi mantenuto nella GTS). Le versioni 2003-2004 avevano uno stop dalla linea "discutibile" che è stato molto criticato e per questo oggetto di modifica da parte di Piaggio (io mi ci sono abituato e lo mantengo); comunque molti possessori della versione precedente hanno upgradato il proprio stop alla versione  completamente rosso (codice ricambio 639181) [per Vespa GT/GT L 125/200 prezzo  circa 60 €.]

Ciao Valdemar, dall'anno 2005 la Vespa Granturismo monta lo stop completamente rosso (come poi mantenuto nella GTS). Le versioni 2003-2004 avevano uno stop dalla linea "discutibile" che è stato molto criticato e per questo oggetto di modifica da parte di Piaggio (io mi ci sono abituato e lo mantengo); comunque molti possessori della versione precedente hanno upgradato il proprio stop alla versione  completamente rosso (codice ricambio 639181) [per Vespa GT/GT L 125/200 prezzo  circa 60 €.]
Grazie 1000 per il chiarimento..pensi che questo a 36 euro sia adattabile o una "sola'?

Giarda se cambi il fanale, da quello che ho capito si deve cambiare anche la linea bassa di copertura, quelle bandelle che qui sono in simil carbonio, sinceramente il fanale a led lo trovo più interessante del fanale classico, visto che si parla di evoluzione lo manterrei, poi è questione di gusti. Comunque sentiamo Stacheda che ha fatto il lavoro se ci può illuminare su questa modifica

  • Author

Bisogna fare un foro nella scocca per fissare in fanale.

Devi per forza sostituire le fasce laterali perché il pezzo sotto il fanale non si monta più.

Con questa modifica di svecchia parecchio.

Bisogna fare un foro nella scocca per fissare in fanale.
Devi per forza sostituire le fasce laterali perché il pezzo sotto il fanale non si monta più.
Con questa modifica di svecchia parecchio.
Allora...se ho capito. Senza modifiche posso mettere il modello tutto rosso. Se invece volessi montare quello della 250 per svecchiare devo apportare delle modifiche e il faro sarebbe a led e gli attacchi elettrici rimangono uguali?
Grazie a tutti per il supporto

Corretto. Se usi il faro "tutto rosso" per Vespa Granturismo nessuna modifica. Altimenti serve adattarlo perchè come vedi è diverso il fissaggio (in alto GTS e in basso Granturismo).

faro.png.5fae9ca91850533e2187b3102e54500d.png

  • Author

Gli attacchi elettrici sono compatibili ti rimane l'attacco x il faretto della targa che lo arrotoli dietro il fanale.

Se riesci a procurarti le fasce della 250 o 300 più il faro posteriore fai tutto con poco.

Serve un foro per fissare il faro e il gioco è fatto

  • Author

Dimenticavo serve anche il parafango posteriore del 250 300 per completare il lavoro.

  • 7 months later...

Ciao

 

La sella della vespa in foto è della gts montata su una GT vero?

Vorrei fare questa modifica anch'io, è una cosa semplice? Vale solo per alcuni modelli di selle o posso tranquillamente orientarmi su quelle della GTS?

 

Grazie

 

E

  • 2 years later...

Salve, possiedo una vespa dello stesso modello e anno, ho montata la staffa per il bauletto e volevo sostituirla con il classico ma igloo e senza supporto sapete suggerirmi quale? Grazie in anticipo!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.