Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Modernvespa.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cupolino non si sfila

Salve a tutti. Ho provato a sfilare il cupolino (originale Piaggio) dalla mia GTS 300 HPE ma dopo avere svitato i due dadi lunghi alla fine non sono usciti, sono rimasti bloccati, credo da dei pezzettini di plastica fuoriusciti in parte (vedi foto), forse le alette dei tasselli dove si avvitano. Ho provato a spingerle all'interno, ma niente da fare. A qualcuno è già successo? Volevo togliere il cupolino per mettere un parabrezza medio, così mi sa che dovrò tenermi il cupolino per sempre.

IMG_20251220_121256.jpg

IMG_20251220_120950.jpg

Featured Replies

Anch'io provai, subito dopo l'acquisto, a smontare i supporti di sostegno del parabrezza piccolo, originale Piaggio, ma non sono riuscito a smontarli e, x paura di fare danni , ho ridato il giro di chiave che avevo dato e ho lasciato perdere.

Non so se si sia rotto qualche cosa, come è successo a te, ma penso comunque che la qualità del materiale Piaggio, made in China, sia mediamente bassa.

Altro che blasone Italico!!!!

Rispetto alla verticale bisogna ruotarli di 90° ed estrarli in quella posizione. Pertanto adrà prima sfilato il cupolino dagli attacchi e poi agire singolarmente per ogni attacco.

Edited by Edicola9

• 4 months later...

Riprendo quanto avevo scritto un anno fa:

Ciao a tutti, ho visto su  Vespa Motor Sport San Diego come smontare il parabrezza svitando praticamente una sola vite delle quattro che tengono lo scudo (è noto che negli ultimi anni non è sufficiente allentare i due perni per sfilare l'intero parabrezza ma occorre ruotare le aste ).  Una vera furbata, almeno per me che in passato ho smontato le quattro viti per togliere il plexiglass e  liberare le aste per farle ruotare.

Buonasera puoi cortesemente linkare la pagina web di Motor sport San Diego? Per pura coincidenza e mia ignoranza scopro ora la questione della rotazione di 90 gradi delle staffe🤦‍♂️. Grazie