Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Cupolino non si sfila

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti. Ho provato a sfilare il cupolino (originale Piaggio) dalla mia GTS 300 HPE ma dopo avere svitato i due dadi lunghi alla fine non sono usciti, sono rimasti bloccati, credo da dei pezzettini di plastica fuoriusciti in parte (vedi foto), forse le alette dei tasselli dove si avvitano. Ho provato a spingerle all'interno, ma niente da fare. A qualcuno è già successo? Volevo togliere il cupolino per mettere un parabrezza medio, così mi sa che dovrò tenermi il cupolino per sempre.

IMG_20251220_121256.jpg

IMG_20251220_120950.jpg

Posted

Anch'io provai, subito dopo l'acquisto, a smontare i supporti di sostegno del parabrezza piccolo, originale Piaggio, ma non sono riuscito a smontarli e, x paura di fare danni , ho ridato il giro di chiave che avevo dato e ho lasciato perdere.

Non so se si sia rotto qualche cosa, come è successo a te, ma penso comunque che la qualità del materiale Piaggio, made in China, sia mediamente bassa.

Altro che blasone Italico!!!!

Posted

Gli attacchi devono fare una rotazione ora non mi ricordo se antiorario o orario, se li tirate semplicemente rompete i tasselli

Posted (edited)

Rispetto alla verticale bisogna ruotarli di 90° ed estrarli in quella posizione. Pertanto adrà prima sfilato il cupolino dagli attacchi e poi agire singolarmente per ogni attacco.

Edited by Edicola9