Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Progetto Upgrade forcella GTS 300 nuova dal 2023 in poi....

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, ho trovato una forcella 2023 completa di tutto, freno, ammortizzatore come in foto, ho in progetto di sostituirla alla mia HPE 2020, la mia HPE monta ammortizzatore bitubo e pinza freno brembo P4 con adattatore, guardando dal sito SIP pinza e adattatore van bene, ammortizztore purtroppo no, lo venderò, anche il parafango pare non vada bene.

Vi aggiornerò, qualcun altro ha provato questa modifica? ho trovato il tutto a 150 euro per questo l'ho preso, era di una vespa incidentata con 2200Km del 2023, era una supertech, ho preso anche la strumentazione a prezzi irrisorio cosi nel caso si rompesse la mia...per quest'ultima che voi sappiate conteggerà i km miei o quelli della vespa incidentata?

Vediamo come andrà, progetto non a breve termine andrò in ferie e vorrei trovare un parafango usato, tanto sarà da riverniciare....

grazie

s-l1600.jpg

Modificato da newmodelarmy
Inviato

Progetto veramente interessante...tienici aggiornati.

Ammo biturbo in vendita?

Interessante....tienimi eventualmente in considerazione....non si sa mai che mi venga voglia di fare  un'upgrade alla mia GTS.

Inviato

Tutto il blocco a 150€ se forcella dritta è un affare colossale. Ammortizzatore credo che possa essere montato... Non voglio pensare che abbiano modificato quelle quote... 

• 5 months later...
Inviato

Eccomi, cambiato tutto, posso fare un raffronto preciso in quanto anche nella vecchia versione avevo ammortizzatore Biturbo e Freni Brembo, attenzione che non sono compatibili quindi ho dovuto ricomprare freni, ammortizzatore e supporto pinza di nuovo, la forcella per il resto è 100% compatibile, un altra incompatibilià è il parafango, ne ho preso uno nuovo, volendo potete adattare il suo vecchio ma non ho voluto fare accrocchi.

Che dire, questa è la prima evoluzione funzionante di piaggio, la forcella non affonda più sulle buche, il manubrio non vibra, sembrerebbe più rigida ma non lo è, senti ancora meno le buche, insomma la consiglio a tutti, sebbene io che non sono del settore mi sembrava che l'unico cambiamento estetico fosse l'aggiunta di una barretta di ferro, in realtà il meccanico mi ha detto che è completamente diversa, tecnicamente mi ha spiegato che ha delle similitudini col telelever Bmw ma poi sinceramente e tecnicamente non le ho capite molto bene se non che ora l'ammortizzatore non affonda più e non si scompone spostandosi come accadeva invece con la vecchia forcella.

Ah, avevo i cerchi SIP, purtroppo la pinza radiale che ho trovato usata di una BMW GS 1200 con interasse 100mm toccava contro il canale del cerchio, su cerchio originale che ho dovuto montare invece no, non so se la pinza che vende SIP non dia questi problemi col loro cerchio è sempre una Pinza Brembo M4.

image0.jpeg

image1.jpeg

• Like 1
  • 2 months later...
Inviato

Bellissimo progetto e grazie per le info. Io ho un gts che mantengo più originale possibile. Se avessi un altra gts (ante 2023) da modificare, questa sarebbe una delle prime cose a cui penserei. Complimenti.