Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, dopo aver lasciato mantenitore batteria che segnala più di 13, il quadro e le luci si accendono ma la vespa no, non so sente rumore di motorino di avviamento. Ho provato a fare ponte con i cavi da batteria auto seguendo la procedura meno con meno etc, non si accende ne quadro ne luci. Ho sminchiato qualche contatto elettrico con il collegamento cavi? (Controllato fusibili davanti e nel vano e tutti ok) O semplicemente la batteria non ha retto i cavi e si è bruciata? Cerco consiglio per favore

Posted

250 gts del 2006, si so del tasto, ma ora non si accende neanche più il quadro, non vorrei aver fatto una cazzata collegando alla batteria auto, non si accende neanche più il quadro e luci

Posted

Controlla i fusibili, io l'ho collegata una volta ad una batteria AGM da 110 Ah e 920A e non è successo niente... quindi potrebbe solo essere saltato un fusibile.

• Like 1
Posted

Se la batteria della macchina l'hai collegata rispettando le polerità corrette danni di sicuro non puoi averne fatti.

• Like 1
Posted
9 ore fa, walker52 dice:

Fusibili centrale da 30 verde, vicino cerniera sella!

FUSIBILE CENTRALE GTS 2006.jpg

Grazie mille, ma ho controllato un connettore simile sul fianco e contiene un coso che non è un fusibile ma sembra un connettore. Guarderò bene vicino alla cerniera 

Posted
9 ore fa, Tristano dice:

Se la batteria della macchina l'hai collegata rispettando le polerità corrette danni di sicuro non puoi averne fatti.

Si ma ha fatto una scintilla quando l'ho attaccato, cavi di mierda

Posted
2 minuti fa, Gugona dice:

Grazie mille, ma ho controllato un connettore simile sul fianco e contiene un coso che non è un fusibile ma sembra un connettore. Guarderò bene vicino alla cerniera 

Tranquillo  e li dalla cerniera...quello sul fianco connettore  diagnosi 

Screenshot_20240612_185513_Gallery.jpg

Posted
3 minuti fa, Gugona dice:

Si ma ha fatto una scintilla quando l'ho attaccato, cavi di mierda

Sicuramente  invertito  i cavi..o il positivo  ha toccato una parte in ferro.

• Like 1
Posted
Il 12/6/2024 at 18:58, walker52 dice:

Tranquillo  e li dalla cerniera...quello sul fianco connettore  diagnosi 

Screenshot_20240612_185513_Gallery.jpg

Trovato e cambiato, era quello ora parte. Grazie

Posted
1 ora fa, Gugona dice:

Trovato e cambiato, era quello ora parte. Grazie

Ok..poteva essere solo quello.  Bravo 👍