Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Member Statistics

    • Total Members
      2,843
    • Most Online
      609

    Newest Member
    ritalucia1007
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

    There are no registered users currently online

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      3.9k
    • Total Posts
      44.4k
  • Latest Registered Members

Consiglio acquisto vespa 50


Fernando
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio.

Premetto che sono stato assente dal forum per un po' di tempo, ma ho una domanda da porvi. Vorrei acquistare una Vespa 50 usata. Quindici anni fa ho avuto due modelli Special e una PK. Adesso i prezzi sono impazziti, anche le PK S, V, N e HP hanno raggiunto quotazioni che reputo eccessive per il mercato attuale. Lasciamo perdere i modelli Special, eccetera.

Venendo al punto, vorrei prendere, come detto in precedenza, una Vespa 50 anche moderna. Ho visto che ci sono vari modelli e varie Vespe moderne, è un vero labirinto. Ho notato le LX e le S, insomma mi servirebbe un consiglio. Non ho preferenze tra due o quattro tempi e non mi interessa se è 125/150 o 300, poiché in passato ho avuto un Carnaby 300 che ho poi rivenduto nuovo perché non lo usavo.

Dato che la utilizzerei per brevi passeggiate, vorrei prendere appunto un 50 per non avere costi di gestione troppo alti. P.S. Tutte le Vespe 50 moderne sono omologate per due passeggeri. Ah, dimenticavo, il mio budget è inferiore a 2.000 euro, meglio se sotto i 1.500.

Grazie per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Se non hai problemi di blocchi traffico, ti consiglio sicuramente una 2 tempi. Per il discorso numero posti, mi sembra che dal 2000 in poi piaggio le abbia omologate tutte per 2. I modelli antecedenti sono per 1. Il motore è sempre quello... Guarda quindi estetica e prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Gzraie mille " Edicola9".. sto' valutando una vespa sport 50 ovviamente 2T.. ora vedremo il margine di trattativa..

Anche perché in alcune città per via dei blocchi in centro storico non si entra..

Credo sia un euro 2 la vespa..? Mi sembra che sia stata costruita sino al 2014 se non erro..?

 

Link to comment
Share on other sites

Bene grazie 😄..

Quindi ho le sugenti opzioni maturate in mattinata a parità di prezzo 1.200/1.300

Vespa pk-s bianca ok meccanica ok carrozzeria  4 marce

Vespa pk - V "avviamento elettrico" senza pedalina riverniciata kiolmetrata 58.000 Mila km cilindro pistone nuovi 3 marce.

Vespa S descritta sopra. Omologata per due credo.

Sono tre mezzi differenti ovviamente ma mi piacciono tutti.

Vantaggi/Svantaggi..?

Link to comment
Share on other sites

Personalissimo parere: vespa S tutta la vita.

Parere oggettivo: vespa S superiore per: praticità, affidabilità, vano sotto sella, freni, ciclistica, luminosità faro, sicurezza pneumatici, rivendibilità, prestazioni

Edited by Edicola9
Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi inserisco nella discussione...sottoscrivo per tutti i motivi elencati quello che afferma Edicola9.

Una Vespa "moderna" come la S straccia sotto tutti i punti di vista di usabilità una qualsivoglia Vespa a marce, personalmente non spenderei MAI le cifre richieste che leggo su subito per Vespe PK.

Una S monta l'ottimo euro 2 che è arrivato a equipaggiare le ultime Primavera 50 (che possiedo), ti dico che questo motore (sbloccato) mi porta spesso al lavoro percorrendo 40Km a full gas...improponibile anche solo a pensarlo con una PK.

Ho una PK V che mi hanno regalato e l'unico "pregio" che oggi può vantare è il fatto che sia il canto del cigno delle Vespa 50 a marce...va bene giusto se te la regalano...

67665976023__0C17864F-261F-4BAA-89F6-757AC79FB1FB.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno grazie Gianluca, dunque sono andato a vedere la S purtroppo le foto messe on line erano piuttosto fuorvianti.

Vista dal vivo presentava la fiancata posteriore destra riverniciata "male" colore diverso , vari graffi da caduta su pedana dx .. vernice sopra faro anteriore saltata.. ho proposto uno sconto ..ma siamo arrivati a 1.100 "forse "..!!  tra lavori di carrozzeria , revisione , passaggio "targa" , gomme non mi conviene.. secondo me per le condizioni della vespa avrei dovuto offrire 700/800 euro .. 

Per la vespa PK  la versione HP mi hanno chiesto 1.500 trattabili "vespa perfetta".. 

Bella la tua V... Fortunato che te l' hanno regalata... On -line anche la V sotto i 1.400/1.500 non se ne trovano.. forse sono prezzi pompati.. purtroppo il mercato è questo..

Cercherò.. !! Tanto non ho fretta..

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fernando, purtroppo se me la hanno regalata c'è un perché: nonostante la provenienza sia più che lecita non dispone più di libretto, inoltre la foto l'ho fatta dopo che l'ho ripristinata...la Vespa è stata abbandonata ai 4 venti in una villa in Sardegna, l'ho portata a casa che era in condizioni pietose.

Riguardo agli annunci farlocchi purtroppo è abbastanza consuetudine, bisogna portare pazienza e visionare dal vivo.

A mia moglie l'anno scorso è morta la sua ET4 125, abbiamo trovato una Primavera 50 2T in condizioni eccezionali (5mila Km) ma gli ho dato 2000 euro...difficile spuntare prezzi migliori, talvolta per Vespe mezze massacrate...

IMG_1195.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...