Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2756
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    ArnoldKap
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

Bloccadisco


Ros125
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, prima dell’arrivo della nuova vespa avevo acquistato su Amazon un bloccadisco kraser kr14s con perno di diametro 14. L’installazione è prevista all’interno del disco. Una volta ritirata la vespa con mia sorpresa ho trovato il disco chiuso come da foto. Voi avete risolto in qualche modo? Esistono blocca disco specifici per questo disco o devo ripiegare su un bloccadisco con perno di diametro 6 da fare entrare nei buchini del disco?

IMG_3029.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Ros125 dice:

Ciao a tutti, prima dell’arrivo della nuova vespa avevo acquistato su Amazon un bloccadisco kraser kr14s con perno di diametro 14. L’installazione è prevista all’interno del disco. Una volta ritirata la vespa con mia sorpresa ho trovato il disco chiuso come da foto. Voi avete risolto in qualche modo? Esistono blocca disco specifici per questo disco o devo ripiegare su un bloccadisco con perno di diametro 6 da fare entrare nei buchini del disco?

IMG_3029.jpeg

Ciao, io ho preso bloccadisco con diametro piccolo e lo faccio passare dentro i buchi i del disco…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi della vespa GTS, da quanto ne so io, sono sempre stati con fori piccoli, adatti a blocca dischi con perno da 6 mm.

Io ho acquistato su AliExpress un blocca disco di cui metto la foto.

Fatto bene, solido e con allarme ben funzionante ( sicuramente servirà a poco, ma c'è).

Bisogna fare un po' di contorsioni per inserirlo nel disco, ma va su bene.

Io ho installato nella mia GTS  un disco a margherita, per cui no problem anche con blocca disco con perno più grosso, avendo asole belle larghe e feritoie ampie.

IMG_20240507_105605.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, libellula dice:

I dischi della vespa GTS, da quanto ne so io, sono sempre stati con fori piccoli, adatti a blocca dischi con perno da 6 mm.

Io ho acquistato su AliExpress un blocca disco di cui metto la foto.

Fatto bene, solido e con allarme ben funzionante ( sicuramente servirà a poco, ma c'è).

Bisogna fare un po' di contorsioni per inserirlo nel disco, ma va su bene.

Io ho installato nella mia GTS  un disco a margherita, per cui no problem anche con blocca disco con perno più grosso, avendo asole belle larghe e feritoie ampie.

IMG_20240507_105605.jpg

 

28 minuti fa, libellula dice:

Fori piccoli e no asole.

Grazie ad entrambi per le conferme

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando presi la prima vespa, mi informai sul discorso catene, bloccadisco ecc... 

Il risultato fu che il 99,9% di catene e blocca disco, vengono aperti/rotti dai ladri, in circa 1 minuto. Il restante 0,1% in 2 minuti. 

Con un bloccadisco nella ruota anteriore, paradossalmente, sarebbe più semplice sostituire la ruota anteriore. 

Quando posso, assicuro furto e incendio, evito di sostare in zone pericolose, acquisto modelli meno appetibili e non nuovi. 

In genere non uso catene ecc... (non li usavo neanche quando abitavo a Milano e la Vespa stava in strada anche la notte). Ho un blocca disco da 5€ che uso raramente e a random, giusto per dire che ce lo metto se non mi sento sicuro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Docmi dice:

Quando presi la prima vespa, mi informai sul discorso catene, bloccadisco ecc... 

Il risultato fu che il 99,9% di catene e blocca disco, vengono aperti/rotti dai ladri, in circa 1 minuto. Il restante 0,1% in 2 minuti. 

Con un bloccadisco nella ruota anteriore, paradossalmente, sarebbe più semplice sostituire la ruota anteriore. 

Quando posso, assicuro furto e incendio, evito di sostare in zone pericolose, acquisto modelli meno appetibili e non nuovi. 

In genere non uso catene ecc... (non li usavo neanche quando abitavo a Milano e la Vespa stava in strada anche la notte). Ho un blocca disco da 5€ che uso raramente e a random, giusto per dire che ce lo metto se non mi sento sicuro. 

Sono consapevole che basta veramente poco per romperli e si può sempre cambiare la ruota e via. Però spero che preferiscano altre vespe/scooter accanto alla mia che sono sprovviste di bloccadisco e sirena fastidiosa. 
 La vera soluzione è il furto e incendio ma pagare 500 euro in più (a periodo assicurativo) su un valore di 5.400 euro non avrebbe avuto molto senso :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho uno nel mobile, utilizzato un paio di volte (lascia il tempo che trova) 

Mo dico io: sempre ti devi abbassare (e addirittura è pure macchinoso sia da mettere che levare) tanto vale ti abbassi lato posteriore e blocchi la ruota con questo, gli piazzi un catenaccio decente e purtroppo in Italia speri..

Altra opzione è il Block shaft  

 (Fermo restando che ci dovremmo preoccupare di pagare le tasse e tutto quanto, NON pure  del lavoro che  dovrebbe  fare "altri"!)

 

Screenshot 2024-05-08 alle 18.09.25.png

Screenshot 2024-05-08 alle 18.12.04.png

Screenshot 2024-05-08 alle 18.14.48.png

Modificato da penguinsab711
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, penguinsab711 dice:

Ne ho uno nel mobile, utilizzato un paio di volte (lascia il tempo che trova) 

Mo dico io: sempre ti devi abbassare (e addirittura è pure macchinoso sia da mettere che levare) tanto vale ti abbassi lato posteriore e blocchi la ruota con questo, gli piazzi un catenaccio decente e purtroppo in Italia speri..

Altra opzione è il Block shaft  

 (Fermo restando che ci dovremmo preoccupare di pagare le tasse e tutto quanto, NON pure  del lavoro che  dovrebbe  fare "altri"!)

 

Screenshot 2024-05-08 alle 18.09.25.png

Screenshot 2024-05-08 alle 18.12.04.png

Screenshot 2024-05-08 alle 18.14.48.png

Grazie della risposta. L’anello che hai postato lo hai acquistato online? Se sì riesci a mandarmi un link?

sul block shaft hai un’idea di quanto costi? Temo sia troppo oneroso per una vespa 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, libellula dice:

Il BLOCK SHAFT Easyblock per Modelli Piaggio, ha un costo importante...199€.

Non penso che riesca ad essere un deterrente migliore di un buon blocca disco ( non parlo ovviamente del mio made in China)

Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Ros125 dice:

Grazie della risposta. L’anello che hai postato lo hai acquistato online? Se sì riesci a mandarmi un link?

sul block shaft hai un’idea di quanto costi? Temo sia troppo oneroso per una vespa 

Non li h trovati online (volevo a priori mandarti un link ,a Napoli li vendono in ferramenta, ma mi sa sono artigianali. Ad ogni modo ,lato oneroso ,a meno che non hai u catorcio ,consideralo un investimento.. 

E comunque anche con quello, se prendono il mezzo e lo caricano in un furgone ,oppure se vengono con il flessibile (flex) a batterie il problema rimane.

 E mi fermo qui (ma solo sul web però!) poiché se scrivo cosa penso ci chiudono come minimo, il sito!

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/05/2024 at 23:13, AndreaBG dice:

Preso una gts 300 super sport, la ritiro a giorni, volevo vedere un po’ cosa prendere per sentirmi più sicuro.

ma un po’ che leggo mi sa che ripiego su furto incendio 😅

 

Se puoi furto e incendio e stai più tranquillo. Io comunque prenderei un bloccadisco con allarme (con perno da 6mm). Ci vuole un attimo a metterlo ed è una cosa in più che non fa male 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/05/2024 at 23:13, AndreaBG dice:

Preso una gts 300 super sport, la ritiro a giorni, volevo vedere un po’ cosa prendere per sentirmi più sicuro.

Cita

Beh ,io un paio di idee precise per sentirmi più sicuro ce le avrei (allora il discorso è questo: se tu stato difendi i tuoi cittadini, va BENISSIMO,se non lo sai fare, o non lo vuoi fare, almeno permettimi di farmelo da solo. Invece no: devi subire ,passivamente e fare tilt con il cervello,poichè da solo non puoi farlo , e chi di dovere è mancante!!!!!!!

ma un po’ che leggo mi sa che ripiego su furto incendio 😅

 

Altra chicca : da me non te lo assicurano furto e incendio ,come si fa!????  Lo stato è conscio (vedevo il TG ieri) che a Napoli circolano MIGLIAIA con targhe polacche ,rumene ecc ecc ma non trova provvedimenti. NON obbliga alle assicurazioni ad  assicurarmi e devo stare alla mercé e sperare non si rubano lo scooter. Si può vivere così!?

Il grosso di chi ha le targhe estere , è proprio chi ha fatto gli intrallazzi e ci ha portato a cifre assurde ,della serie dopo il danno la beffa, cioè non solo noi altri abbiamo difficoltà a fare l'assicurazione sulla moto (e non sia mai fai un sinistro, buonanotte, ti cacciano pure via, come fosse non può succedere che veramente tamponi qualcuno!!!!! ) ma loro hanno trovato l'escamotage per camminare e fare la RCA, mentre chi non ha MAI fatto sinistri come me, deve supplicare per farsi assicurare. Mi è appena arrivato il rinnovo: scooter 200 ,MAI un sinistro ,Mai tolto un punto, mai niente = 800 euro solo RCA! 

(E ....hanno pure il coraggio di dire che ho un assetto rivoluzionario. Con "voi altri" come si fa a rimanere calmi!?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Putroppo Penguin per colpa di pochi ci rimettono tutti, è sempre stato così e se non si cambia mentalità sarà peggio, non so le urla che mando a chi non si ferma allo stop, a chi cicca fuori dal finestrino sono anche arrivato a sfilargli a sigaretta dalle mani, a chi in bici non si ferma a stop e precedenze, non attraversa sulle strisce etc. Ormai ci sto perdendo la pazienza e, devo ammetterlo mi sto uniformando anche io comportandomi in maniera incivile, amen

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, xericos dice:

Putroppo Penguin per colpa di pochi ci rimettono tutti 

..allora il Sindaco ,il Prefetto ,il Questore e persino il capo di governo lo potrei fare pure io, così. Punisco tutti, metto il limite a 30 h per tutti ,chiudo le gallerie d'arte dopo una certa ora per tutti ecc ecc ( “Tu” politico devi avere una marcia in più, devi saper gestire, non che ci rimettono tutti!)

Leggevo i post dell’avvocato Angelo Greco (quello che ha il sito laleggepertutti)  ,dove dice CHE E’ LEGGE,ed E’ PUNIBILE chi arreca ad altri stati di agitazione, stress, ansia e qualsiasi forma per la quale una persona può stare male.

A me gli unici che mi viene voglia di denunciare,a questo punto,   è lo stato: a Napoli  circolano ancora senza casco (il danno è circoscritto,  si fanno male o ci rimettono le penne ,stiamo più larghi) ma SENZA ASSICURAZIONE come fai a   guidare e non stare  in stato  di ansia ,agitazione? Se mi vengono addosso (in non pochi hanno anche i minori a bordo, per cui immagina se fai un incidente, a torto o ragione con un energumeno del genere). Rapine mentre sei al ristorante, rapine in casa, abbiamo ancora i campi room dove incendiano tutte le sere ( gli ecoidioti non dicono niente, si, fanno quel poco di teatrino sul sito demenziale ma finisce li!) PIU’ ansia di così ..!?

E i responsabili che dovrebbero se non risolvere, mitigare ,che fanno!!?

L’altro giorno mi sono fermato al posto di blocco e gli ho chiesto come mia girano la faccia da un altra parte quando vedono gli scooter che passano col rosso, sugli scooter , il cane ,i   figli ,sdraio a seguito (tutti senza casco) o con marmitte fumose e puzzolenti, mi han risposto che quella è gente che non ha niente da perdere e le multe non le pagano. Al che gli ho risposto che è un messaggio sbagliato, mi stai dicendo  che per essere rispettato anche io devo diventare come loro?

Trovassero una soluzione per castigare pure che non ha niente, per esempio il carcere!! Anche 20 giorni, ma si trovasse una soluzione!

E’ mai  possibile che si deve  sopravvivere in mezzo a sti caproni (Milano e Roma sono mesi pre peggio ,per non parlare di certi ambienti lato,Calabria, Sicilia) e dall’altro lato c’è gente  che litiga ,insiste pure ,per salire al governo,   hanno tanta voglia di guidare, governare il paese e chiunque   ci va poi,    stiamo ancora messi in questo modo!!?

Cioè noi dobbiamo investire tempo, risorse e salute a scoprire come mettere il blocca ruote, il satellitare, poi le telecamere ,quando potremmo investire quel tempo per passarlo in Santa pace?  (per non parlare della schiena che va a farsi f**** per tutte le volte che mi devo abbassare per mettere e togliere quel blocca ruote!)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno sono uscito per fare un girino in vespa.  In 1 km ho rischiato di essere investito e investire a mia volta.  Pedoni, biciclette contro mano sulla statale.  Ciclisti che occupano tutta la corsia.  Monopattini a 60 all ora.  Motociclisti che fanno la gincana a destra e sinistra. Invorniti che camminano col telefono in mezzo alla strada. Qui nel profondo nord turistico.  Polizia mai vista neppure l'ombra.  Girato e tornato a casa.  Non resisto più di tanto.  E tutto nell indifferenza generale. PS ciao Xery Penguy Tappy Docmy Edy... Mi sarò dimenticato qualcuno di sicuro ma un salutome a tutti. Vado nell'orto dal gatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...