Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2757
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Terencelom
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,2k
  • Ultimi Utenti Registrati

125 primavera 2024 bianca


Ros125
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi presento la nuova arrivata.


Acquistata da pochissimo. Prima vespa posseduta. Mi serviva un 125 per muovermi tra il traffico e convinto dalla dolce metà abbiamo optato per questa primavera bianca. 
 

Colgo l’occasione per chiedervi come proteggete le vostre vespe. Avevo acquistato un buon blocca disco ma purtroppo ho scoperto solo al momento del ritiro che il cerchio è chiuso internamente. Avete alternative valide?

IMG_3030.jpeg

IMG_3026.jpeg

IMG_3009.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che bella, complimenti!

Mia figlia è in odore di patente da 16enni, guarda con molto interesse la Vespa, però temo sia un po' alta per lei che non raggiunge 1,60cm di altezza.....Boh, proveremo presso un concessionario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, e congratulazioni per l'acquisto!

A mio modo di vedere, chi pensa di rubare una Vespa (o qualsiasi moto in generale) si affida al carico al volo su un furgone (visto con i miei occhi quando vivevo al mare), un blocca disco non è certamente un problema quando smembrano le moto.

Questo per dire che è meglio ingoiare il rospo e pagare per qualche anno una polizza furto e incendio.

Per quanto riguarda l'altezza della sella di una Primavera, anche mia figlia non arriva a 160cm ma tocca senza nessun problema...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianluca-HPE300 dice:

Salve a tutti, e congratulazioni per l'acquisto!

A mio modo di vedere, chi pensa di rubare una Vespa (o qualsiasi moto in generale) si affida al carico al volo su un furgone (visto con i miei occhi quando vivevo al mare), un blocca disco non è certamente un problema quando smembrano le moto.

Questo per dire che è meglio ingoiare il rospo e pagare per qualche anno una polizza furto e incendio.

Per quanto riguarda l'altezza della sella di una Primavera, anche mia figlia non arriva a 160cm ma tocca senza nessun problema...

 

Grazie della risposta. Chiaramente è difficile evitare che la carichino su un furgone ma almeno cerco di rendergli la vita più difficile (lo prenderò con allarme sempre con lo stesso fine). Purtroppo anche volendo non mi davano la possibilità di inserire l’incendio e furto (avrei dovuto fare in assicurazione da oltre 800 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Tony65 dice:

Caspita che bella, complimenti!

Mia figlia è in odore di patente da 16enni, guarda con molto interesse la Vespa, però temo sia un po' alta per lei che non raggiunge 1,60cm di altezza.....Boh, proveremo presso un concessionario.

Per la Primavera esiste un supporto ammortizzatore posteriore che la abbassa di qualche cm. 

Io sull'LX tocco con le punte e riesco ad appoggiare mezzo piede, quasi tutto se proprio sto in punta, ma appena trovo un marciapiede ne approfitto senza problemi. Sono 1,61cm. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e ben arrivato, io sono dell'idea che una catena lunga che gira intoro alla pedana e legata ad un palo sia l'unico deterrente, purtoppo se la vogliono non ci sono santi, certamente tra un mezzo con qualche cosa che gli fa perdere tempo e nulla di certo andranno sul più facile, quindi alla fine il blocca disco fori piccoli ricordati, magari con la sirena potrebbe essere un buon deterrente

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, xericos dice:

Ciao e ben arrivato, io sono dell'idea che una catena lunga che gira intoro alla pedana e legata ad un palo sia l'unico deterrente, purtoppo se la vogliono non ci sono santi, certamente tra un mezzo con qualche cosa che gli fa perdere tempo e nulla di certo andranno sul più facile, quindi alla fine il blocca disco fori piccoli ricordati, magari con la sirena potrebbe essere un buon deterrente

Grazie. Sì, meglio qualcosa in più che in meno. La cara vecchia catena resta sempre la migliore soprattutto per i posteggi isolati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza, 800€ di assicurazione?? E addirittura non te la volevano fare?

La mia GTS è coperta con responsabilità civile e furto incendio con 400€...

La riluttanza a coprire un determinato veicolo per l'alto rischio mi ricorda alla mia gioventù quando la mia assicurazione  non mi voleva assicurare l'auto perché troppo giovane (22 anni) + auto ad altissimo rischio (Golf GTI).

Alla fine hanno preso una barca di soldi e non mi hanno mai visto né per la Golf né per qualsiasi altro mezzo...e sono passati più di 30 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella catena, passata nella ruota posteriore rende la vita difficile.

Ovvio che la rende difficile al ladro da strapazzo....il motivato la prende su comunque.

Io uso x la mia GTS, catena cementata a sez quadra , con lucchetto da serranda e blocca disco ( cinese) con allarme ( moooolto fastidioso).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianluca-HPE300 dice:

Ammazza, 800€ di assicurazione?? E addirittura non te la volevano fare?

La mia GTS è coperta con responsabilità civile e furto incendio con 400€...

La riluttanza a coprire un determinato veicolo per l'alto rischio mi ricorda alla mia gioventù quando la mia assicurazione  non mi voleva assicurare l'auto perché troppo giovane (22 anni) + auto ad altissimo rischio (Golf GTI).

Alla fine hanno preso una barca di soldi e non mi hanno mai visto né per la Golf né per qualsiasi altro mezzo...e sono passati più di 30 anni!

Eh si. Oltre 800 euro con furto se la facevo in agenzia. Online 450 euro ma senza la possibilità di mettere il furto. Anche in agenzia mi hanno consigliato di dirottare su quella online da 450 (allianz direct). 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, libellula dice:

Una bella catena, passata nella ruota posteriore rende la vita difficile.

Ovvio che la rende difficile al ladro da strapazzo....il motivato la prende su comunque.

Io uso x la mia GTS, catena cementata a sez quadra , con lucchetto da serranda e blocca disco ( cinese) con allarme ( moooolto fastidioso).

È l’abbinata che voglio fare per provare a limitare i danni più possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...