Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      3,481
    • Most Online
      609

Newest Member
    Laquitalunda
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      4.1k
    • Total Posts
      45.8k
  • Latest Registered Members

Pazza idea

ErVago
 Share

Recommended Posts

Mi sta prendendo una mezza idea di comprare una Vespa GTS 300 per fare qualche viaggetto più impegnativo o per qualche gita domenicale.

A dire il vero sono indeciso tra la Vespa GTS e anche la Ducati Monster 696 🤣

Visto che non voglio assolutamente spendere 7000€ per prenderla nuova vi chiedo quali modelli valutare e quale escludere a priori.

A me serve un mezzo affidabile e che possa essere usato tutto l'anno (anche per brevi spostamenti). 

Se possibile, quando date un consiglio, inserite anche una vostra personale valutazione massima.

Grazie.

• Confused 1

Se non sei proprio appassionato di moto, lascia perdere il Monster, ( come altre naked) io ho una sportiva e purtroppo mi sento in colpa ad usarla poco, ma la comodità ed il relax mentale che provo guidando la vespa è impagabile. Con una moto:   devi azionare frizione, cambio, spostare peso più elevato, costi di manutenzione maggiori, esposizione all'aria maggiore, posizione di guida più scomoda, ricambi più costosi, ti sporchi/rovini la scarpa sinistra, sei tentato ad andare più veloce ma giovane non lo sei più e ti pianti o fai delle scemenze che rischi comunque di piantarti.

Se poi ti piace la moto prendila. 😄

• Like 1

Io ho avuto varie enduro, cattive, tutte 2t,  KTM, per cui non ho esperienza su stradali, ma, diventando grande, ho deciso che la vespa e non uno scooter qualsiasi, era il giusto mezzo per me. Tiene il prezzo - ha fascino da vendere come nessun altro scooter - dal 2019 ha 23.8 cv per cui un minimo più pepata - si presta al tuning, ripara da freddo e pioggia, grazie al grande scudo - è tutta di metallo - se gommata bene e  pressione giusta, non è che la ruota da 12 sia pericolosa, anzi....si destreggia nel traffico cittadino con grazia e velocità.

Modello?

A me ha sempre attratto la GTS 300 super sport, grigio opaco, ma ho acquistato  la versione Super del 2017, per il fatto che la "biancona" era perfetta , priva di qualsivoglia inestetismo e....4900km.

Moderator

Allora io indagherei prima su eventuali blocchi alla circolazione, detto questo se non ci sono problemi andrei con una versione del 2014, questa ha già l'abs, che male non fa, ma è ancora euro 3, poche per il periodo poi si è passati all'euro 4, però ha le frecce a led, ma un motore più potente, non mostri di potenza, ma almeno arrivano a circa 130, mentre le euro 4 si fermano a 115, poca differenza, ma in un sorpasso potrebbe fare la differenza. Io ho posseduto 2 euro 4, l'ultima già predisposta per l'euro 5, leggermente più reattiva, ma niente di che, poi va be! Sapete che fine hanno fatto e quindi lasciamo stare.

12 ore fa, Edicola9 dice:

Se non sei proprio appassionato di moto, lascia perdere il Monster, ( come altre naked) io ho una sportiva e purtroppo mi sento in colpa ad usarla poco, ma la comodità ed il relax mentale che provo guidando la vespa è impagabile. Con una moto:   devi azionare frizione, cambio, spostare peso più elevato, costi di manutenzione maggiori, esposizione all'aria maggiore, posizione di guida più scomoda, ricambi più costosi, ti sporchi/rovini la scarpa sinistra, sei tentato ad andare più veloce ma giovane non lo sei più e ti pianti o fai delle scemenze che rischi comunque di piantarti.

Se poi ti piace la moto prendila. 😄

Purtroppo ho questa scimmia sulla spalla 😅

In ogni caso non venderei mai la Vespa... al massimo la Smart.

10 ore fa, libellula dice:

Io ho avuto varie enduro, cattive, tutte 2t,  KTM, per cui non ho esperienza su stradali, ma, diventando grande, ho deciso che la vespa e non uno scooter qualsiasi, era il giusto mezzo per me. Tiene il prezzo - ha fascino da vendere come nessun altro scooter - dal 2019 ha 23.8 cv per cui un minimo più pepata - si presta al tuning, ripara da freddo e pioggia, grazie al grande scudo - è tutta di metallo - se gommata bene e  pressione giusta, non è che la ruota da 12 sia pericolosa, anzi....si destreggia nel traffico cittadino con grazia e velocità.

Modello?

A me ha sempre attratto la GTS 300 super sport, grigio opaco, ma ho acquistato  la versione Super del 2017, per il fatto che la "biancona" era perfetta , priva di qualsivoglia inestetismo e....4900km.

Effettivamente una bella offerta come questa potrebbe essere interessante. Ho provato a controllare ma onestamente non ho trovato grandi cose. Magari tra qualche settimana esce la perla.

9 ore fa, xericos dice:

Allora io indagherei prima su eventuali blocchi alla circolazione, detto questo se non ci sono problemi andrei con una versione del 2014, questa ha già l'abs, che male non fa, ma è ancora euro 3, poche per il periodo poi si è passati all'euro 4, però ha le frecce a led, ma un motore più potente, non mostri di potenza, ma almeno arrivano a circa 130, mentre le euro 4 si fermano a 115, poca differenza, ma in un sorpasso potrebbe fare la differenza. Io ho posseduto 2 euro 4, l'ultima già predisposta per l'euro 5, leggermente più reattiva, ma niente di che, poi va be! Sapete che fine hanno fatto e quindi lasciamo stare.

Io sono di Roma come te e la "scure" del cavaliere oscuro pende prepotentemente sulle nostre teste.

Fortunatamente, per così dire, sono in estrema periferia quindi mi muovo molto nei comuni limitrofi tipo castelli romani.

Diciamo che la sfrutterei maggiormente in quei contesti senza rinunciare alla puntata in centro nel fine settimana.

Moderator

Scusa non mi ero soffermato su chi aveva aperto il post, onestamente lascerei perdere una euro 3, puntando su di una euro 5 delle ultime con il problema olio risolto, direi 2021 in poi, le euro 4 troppo fiacche

9 ore fa, xericos dice:

Scusa non mi ero soffermato su chi aveva aperto il post, onestamente lascerei perdere una euro 3, puntando su di una euro 5 delle ultime con il problema olio risolto, direi 2021 in poi, le euro 4 troppo fiacche

Si, forse meglio spendere qualcosa in più ora per non dover spendere di più dopo.

Valuto attentamente le due opzioni e poi vediamo che si può fare, anche perché un GTS 300 usato ma recente costa molto di più rispetto una Monster 696 con pochi km 😅

Sarà l'inverno ma ho una voglia matta di fare un bel viaggio con la Vespetta. Zaino in spalla, borsone sul portapacchi e via.

Purtroppo la mia 125 LX mi limita troppo in questo.

Edited by ErVago

Moderator

In realtà il limite è sempre e soltanto il sedere, io ho fatto viaggi con la lml 150, Px indiano, che probabilmente è più lenta e scomoda della 125 lx, unica cosa positiva la possibilità di prendere l'autostrada per raggiungere tratte che magari facevano evitare salite troppo ripide o percorsi troppo contorti.
Comunque l'usato sta a cifre veramente esagerate, con la stessa cifra prendo nuove le Royal Enfield, oppure mi danno il resto e prendo nuova la Benelli Imperiale, che per carità sono motorette un po' così, ma esagerando una Moto Guzzi v7 di due anni, costa quanto una vespa nuova, ma parliamo di un'altra tipologia di mezzo

5 ore fa, xericos dice:

In realtà il limite è sempre e soltanto il sedere, io ho fatto viaggi con la lml 150, Px indiano, che probabilmente è più lenta e scomoda della 125 lx, unica cosa positiva la possibilità di prendere l'autostrada per raggiungere tratte che magari facevano evitare salite troppo ripide o percorsi troppo contorti.
Comunque l'usato sta a cifre veramente esagerate, con la stessa cifra prendo nuove le Royal Enfield, oppure mi danno il resto e prendo nuova la Benelli Imperiale, che per carità sono motorette un po' così, ma esagerando una Moto Guzzi v7 di due anni, costa quanto una vespa nuova, ma parliamo di un'altra tipologia di mezzo

Infatti il prezzo delle Vespe usate è veramente assurdo. 

Di relativamente recente non trovo nulla a meno 5000€.

L'unica cosa positiva è che di tanto in tanto si trova qualcosa di vecchio usato poco... però parliamo di 2012/2014.

Bisogna avere la fortuna di trovare un venditore di usato onesto, che voglia una cifra  equa e non fa fuori di testa....io ho avuto veramente fortuna, venditore maniacale ed onesto, ma sono sincero, in quasi 3 mesi di ricerca giornaliera, la "biancona " GTS 300 che ho acquistato è stato l'unico mezzo usato che, calcolando stato, età e km , valesse, almeno per il budget che mi ero ripromesso, la pena di essere acquistato.

Ma è stato solo ed esclusivamente questione di :Ciapet:

• Haha 1

Ahhhh....la perla finale era che il venditore distava 20 km da casa mia e me l' ha consegnata direttamente lui a domicilio.

L'unica cosa è che è una vespa Euro 4, del biennio 2017/18 ( notoriamente nate stanche), le ultime prodotte prima delle HPE, dotate di motore aggiornato e un po' più performante,con 1.8 CV in più.

Ma non si può avere tutto🙂

Se dovessi/volessi spendere un po' di più, opterei per un modello del 2021, ma sempre super sport.

• Like 1

Dall'alto della mia vespa 250 gts del 2007 giallo 🍋 limone ti dico: prendile entrambe.  La vespa è  sempre la vespa, troppo bella, ma una bella scannellata vedendo i contakm in zona rossa e le lucette del fuorigiri che lampeggiano impazzite beh inzomma un certo gusto c'è.  Sono al 66 e non è il numero civico.  Anzi a fare le pirlate mi diverto più ora che allora. Vai vai non fermarti mai. 

• Like 1

7 ore fa, Fadabii dice:

Dall'alto della mia vespa 250 gts del 2007 giallo 🍋 limone ti dico: prendile entrambe.  La vespa è  sempre la vespa, troppo bella, ma una bella scannellata vedendo i contakm in zona rossa e le lucette del fuorigiri che lampeggiano impazzite beh inzomma un certo gusto c'è.  Sono al 66 e non è il numero civico.  Anzi a fare le pirlate mi diverto più ora che allora. Vai vai non fermarti mai. 

È proprio quello che voglio fare 😍

Io mi fermo a 49 ma ho troppi ricordi di genitali poggiati su serbatoi freddi e quella voglia di massacrare la scarpa sinistra che solo una moto può darti.

La Vespa è il primo amore, la nostra comfort zone, ma di tanto in tanto una scappatella bisogna farla.

Mia moglie ha già espresso parere negativo e mi ha suggerito di prendere una spider come seconda macchina al posto della Smart, ma in questo modo mi sentirei troppo boomer conclamato.

Fortunatamente al momento non posso permettermi spese extra perché a 300 metri da casa mia ho trovato un GTS 300 2021 con pochissimi km (il classico amico del tuo amico) mentre a 1 km una Monster 696 nera con qualche adesivo di troppo ma nuova di pacca con soli 15.000 km. 

Vai, vai e non fermarti mai!  Gli unici acquisti di cui non sono pentito sono le moto.  Sarà il canto del cigno.  Ho un culetto solo ma tre moto.  E cosa me ne faccio?   Ci giro a piacimento: giorno dispari BMW, giorno pari Guzzi e per rilassarmi... Vespa.  La signorissima mi ha già detto: bella la nuova Stelvio, ma mi piace il BMW gs 1250  si quello nero con tutte le borse appiccicate che sembra un camion.  Portafoglio avvisato. Ora vi lascio e dove vado?   Ma in giro in moto ovviamente.  Zzzz buone vespate a tutti. 

• Like 1

6 ore fa, Fadabii dice:

Vai, vai e non fermarti mai!  Gli unici acquisti di cui non sono pentito sono le moto.  Sarà il canto del cigno.  Ho un culetto solo ma tre moto.  E cosa me ne faccio?   Ci giro a piacimento: giorno dispari BMW, giorno pari Guzzi e per rilassarmi... Vespa.  La signorissima mi ha già detto: bella la nuova Stelvio, ma mi piace il BMW gs 1250  si quello nero con tutte le borse appiccicate che sembra un camion.  Portafoglio avvisato. Ora vi lascio e dove vado?   Ma in giro in moto ovviamente.  Zzzz buone vespate a tutti. 

Grande 😆

• 9 months later...
Guest WilliamSkeri
Шкафы-купе, кухни, гардеробные и многое другое! Мы предлагаем мебель на заказ для любого интерьера. Заходите на сайт и подберите идеальное решение для вашего дома! https://vocal.media/authors/garders-ru

Изготовление мебели на заказ – это легко! На нашем сайте вы найдете стильные двери-купе, угловые и встроенные шкафы-купе, кухни и гардеробные. Закажите уникальную мебель, которая идеально впишется в ваш интерьер! https://pinshape.com/users/6010131-gardersru

Мечтаете об идеальной гардеробной или кухне? Заходите на наш сайт и выберите мебель на заказ по вашим предпочтениям. Мы предлагаем гардеробные комнаты, межкомнатные перегородки и шкафы-купе – всё для вашего комфорта и уюта! https://band.us/@gardersru

Распашные шкафы и шкафы-купе, которые подойдут именно вам! Наш сайт предлагает качественную мебель на заказ, учитывающую любые ваши пожелания. Выбирайте двери-купе, кухни и гардеробные по вашему вкусу! https://www.metal-archives.com/users/gardersru

Обновите интерьер с нашими шкафами и мебелью на заказ! У нас вы найдете всё – от дверей-купе до гардеробных комнат. Подарите вашему дому стиль и удобство с нашей мебелью! https://www.yourquote.in/iaroslav-zakharov-dxnii/quotes

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Create New...