Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2703
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    autogtakly
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ammortizzatore anteriore per la mia Elderly Lady....


paololauro56
 Share

Recommended Posts

 Ciao a Tutti e Buon Natale, 

Oggi ho avuto la sensazione che, frenando, L'ammortizzatore anteriore della mia Elderly lady (Vespa GT 200 L del 2004) fosse diventato morbido, mi é sembrato che abbia perso quella fluidità nel ritorno.

Ora sto cercando di capire nel milione di offerte online di trovarne uno nuovo "DECENTE", ma non tutti riportano le caratteristiche essenziali, come nei prezzi ce n'é una miriade.

C'é qualcuno che possa aiutarmi nella scelta ??? ma soprattutto quale lunghezza deve avere l'ammortizzatore ??? visto che ti propongono misure da 240mm a 291 mm (dichiarandoli tutti originali o comunque alternative compatibili.

P.S: Mi ricordavo di aver letto qualcosa nel FORUM, ma non sono riuscito a trovarlo, grazie per l'aiuto.

🎄:06::06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che in questo periodo i post ed i commenti sono ai minimi, inserendo "ammortizzatore" nella lente di ricerca puoi leggere o rileggere alcune considerazioni fatte in passato. 

Le marche più usate sono yss, carbone e bitubo, direi in ordine crescente di prezzo. Per un uso stradale senza velleità probabilmente un carbone base o un yss base sono più che sufficienti e comunque migliori di un originale.

Le varie lunghezze che trovi sono riferite al metodo di misurazione. Potrebbero differire magari di 10mm ma il tutto andrebbe verificato al netto del montaggio, precarico impostato e posizione statica assunta...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo alla lista: 

RMS: estremamente economici, all'apparenza identici agli originali, ma ho notato che la molla è leggermente più rigida. Provati su LX, assorbono meno degli originali, ma la Vespa non affonda in frenata come con gli originali

TOP PERFORMANCE: Provati sull'et4 (non so se esistano per altri modelli) sono prodotti dalla Paioli ed esteticamente identici ai Malossi rs24 ad olio. Mi sono trovato molto bene, nonostante la molla sia più rigida sono comunque confortevoli sul pavé. Avendo la regolazione millimetrica puoi decidere a piacimento come tararli. 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Docmi dice:

Aggiungo alla lista: 

RMS: estremamente economici, all'apparenza identici agli originali, ma ho notato che la molla è leggermente più rigida. Provati su LX, assorbono meno degli originali, ma la Vespa non affonda in frenata come con gli originali

TOP PERFORMANCE: Provati sull'et4 (non so se esistano per altri modelli) sono prodotti dalla Paioli ed esteticamente identici ai Malossi rs24 ad olio. Mi sono trovato molto bene, nonostante la molla sia più rigida sono comunque confortevoli sul pavé. Avendo la regolazione millimetrica puoi decidere a piacimento come tararli. 

 

Ciao Docmi e grazie per l'attenzione,

Proprio ieri ho accettato una proposta di acquisto ad un prezzo già ribassato più volte,(probabilmente l'ultimo disponibile) un AMMORTIZZATORE ANTERIORE YSS REGOLABILE PIAGGIO VESPA GTS 300 2010 2011 2016 num. 314233437295(mi hanno garantito che va bene anche per la mia Elderly Lady, GT 200 L del 2004), ad un prezzo davvero interessante..!!!!

Avendo l'ammortizzatore scarico, lavorava solo la molla, era urgente cambiarlo, anche perché viaggiare a Milano tra buche, tombini, asfalto disastrato, ogni giorno rischi la vita ed anche... copertone anteriore 80euro, cerchione posteriore  in alluminio 70euro, parabrezza (si è piegato all'indietro nel urto) 64Euro.....

In compenso le bici e/o i monopattini, possono viaggiare in contromano nelle piste ciclabili, liscie come biliardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...