Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2708
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    VespaSuperTech
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Mi presento...


FabioCava
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Ferrara, già da tempo seguo il sito dove ho trovato tante informazioni utili per la mia vecchietta, GT200L, ormai in mio possesso da qualche anno.

Diciamo che "era" la Vespa di mia moglie che ora uso principalmente io, visto che mia moglie non se la sente più dopo un incidente in cui è stata coinvolta. 

WhatsApp Image 2023-09-21 at 13.32.53.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e ben arrivato nel forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore credo sia il suo originale, per lo meno io l'ho comprata usata di questo colore.

Mentre per quanto riguarda l'ammortizzatore...insomma...anche i 2 posteriori sono YSS ma a gas e vanno da dio, l'anteriore frenando energicamente si va a finecorsa molto facilmente, e indurendo la molla non si va a finecorsa ma ogni buco ti salta un otturazione...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
Il 27/12/2023 at 09:17, Edicola9 dice:

molto bella, credo comunque che una rinfrescata del carrozziere ci sia stata, la plastichetta che ripara il mono anteriore non ricordo che la facessero in tinta

Credo che abbia avuto un piccolo incidente anteriore, parafango e parte bassa è stata riverniciata, mentre il resto è chiaramente stato lucidato, se vedi anche la parte del faro è leggermente diversa come colore. Niente di serio comunque a vedersi, classica botta altezza freccia che fa il bozzetto, magari una scivolata

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2023 at 09:17, Edicola9 dice:

molto bella, credo comunque che una rinfrescata del carrozziere ci sia stata, la plastichetta che ripara il mono anteriore non ricordo che la facessero in tinta

Le vecchiette, hanno il copri mono anteriore verniciato in tinta carrozzeria. ET4, LX anche la GT. 

Non so da che anno abbiano smesso di vernicialo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 29/12/2023 at 08:07, xericos dice:

Credo che abbia avuto un piccolo incidente anteriore, parafango e parte bassa è stata riverniciata, mentre il resto è chiaramente stato lucidato, se vedi anche la parte del faro è leggermente diversa come colore. Niente di serio comunque a vedersi, classica botta altezza freccia che fa il bozzetto, magari una scivolata

Confermo che ha avuto una riverniciata...a dire il vero più di una.

Quando la presi usata nel 2018 aveva la fiancata sinistra tutta rovinata causa caduta, dopo circa 2 mesi che era stato sistemato il danno, mentre mia moglie apriva il garage, mia figlia (all'epoca aveva 7 anni), per dare una mano alla mamma a portare dentro la Vespa, l'ha fatta cadere dal cavalletto laterale, fortunatamente senza rimanerci sotto, però altra verniciata questa volta alla fiancata destra.

Ultimo danno, quello che si vede nelle foto, come detto nella presentazione mia moglie non la utilizza più dopo che è stata coinvolta in un incidente, una macchina non si è fermata allo STOP e l'ha urtata lateralmente, fermandosi contro il marciapiede (vedi botta anteriore). Purtroppo oltre al danno materiale, che quello è roba da ridere, mia moglie è stata costretta a letto per mesi, frattura frammentaria del piatto tibiale, poi altri mesi di riabilitazione e comunque alcune attività che prima faceva tranquillamente ora non le può più fare, ho provato a farla saltare su in sella più volte, ma ha paura.

Detto questo confermo che è stata riverniciata 😅, sempre comunque del suo colore originale, e anche il copri ammortizzatore anteriore io l'ho avuto sempre in tinta.

 

IMG_20200522_164841.jpg

IMG_20200522_164814.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be non mi ero sbagliato di molto, si vedono le tonalità differenti, purtroppo o si vernicia completamente il mezzo oppure i colori non saranno mai uguali

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...