Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

INTEGRITA' TELAIO

Recommended Posts

Inviato

Salve,

A seguito di un incidente frontale, la mia vespa tende da una parte. I meccanici qui negli stati uniti non sanno darmi una risposta precisa se sia stato lesionato il telaio o la forcella….. o magari entrambe.

Onde evitare di sborsare una fortuna sulla diagnostica, ve ne sarei enormemente grato se qualche esperto della grande madre patria puo' darmi il suo parere.

Ho tolto le carene in plastica al fine di poter ispezionare il telaio applicando un laser per verificarne l’integrità (vedi foto allegata). A mio avviso il telaio è flesso …… In caso affermativo; credete sia possibile ripristinarlo?

In attesa di un vostro gradito riscontro,

cordiali saluti,

Giovanni

telaio.jpg

Inviato

le foto non sono molto "chiare" magari metterne una alla volta , comunque mi sembra che il tunnel sia piegato a dx ...seguendo la linea laser...se fosse ripristinarlo in quel punto , lavoro Difficile senza dime e artigiano "capace " .

TELAIO STORTO.jpg

Inviato

Capire da una foto non è facile, comunque tutto si ripara, ma servono dime e capirne i costi, preventivo alla mano per capire se sia conveniente o meno 

Inviato

Nella foto si nota che il puntatore laser non è ben centrato (se prendi a riferimento i fori ), è spostato a sinistra. Prova a centrarlo meglio.

laser.jpg

• Thanks 1
Inviato

La vedo difficile trovare dime e buon artigiani da questa parti..... vedremo cosa riuscire a fare...... grazie infinite ad ogni modo!

• Amministratori
Inviato

Ciao, per esperienza mia personale non tanto su questo tipo di Vespa in quanto se Dio vuole non ho mai avuto incidenti, ma su vespe di vecchia generazione,  in genere quello che si piega è sempre la forcella, per piegare un telaio la botta deve essere così forte che spesso i mezzi sono direttamente da "rottamare", nel tuo caso come ra la vespa dopo l'incidente? Hai qualche foto?

In ogni caso se fosse il telaio la cosa è complicata ma se si tratta della forcella magari riesci a risolvere in maniera meno impegnativa...

Dando una occhiata su Ebay o altri mercatini, di forcelle GTS se ne trovano quante vuoi a prezzi accettabilissimi e una prova si può comunque fare se hai abilità manuale.

Che modello di Vespa è la tua?