Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      781
    • Most Online
      729

    Newest Member
    matteomori
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      1,361
    • Total Posts
      13,283
  • Latest Registered Members

bocchio

INTEGRITA' TELAIO

Recommended Posts

Salve,

    A seguito di un incidente frontale, la mia vespa tende da una parte. I meccanici qui negli stati uniti non sanno darmi una risposta precisa se sia stato lesionato il telaio o la forcella….. o magari entrambe.

Onde evitare di sborsare una fortuna sulla diagnostica, ve ne sarei enormemente grato se qualche esperto della grande madre patria puo' darmi il suo parere.

Ho tolto le carene in plastica al fine di poter ispezionare il telaio applicando un laser per verificarne l’integrità (vedi foto allegata). A mio avviso il telaio è flesso …… In caso affermativo; credete sia possibile ripristinarlo?

 

In attesa di un vostro gradito riscontro,

cordiali saluti,

   Giovanni

telaio.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

le foto non sono molto "chiare" magari metterne una alla volta , comunque mi sembra che il tunnel sia piegato a dx ...seguendo la linea laser...se fosse ripristinarlo in quel punto , lavoro Difficile senza dime e artigiano "capace " .

TELAIO STORTO.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Capire da una foto non è facile, comunque tutto si ripara, ma servono dime e capirne i costi, preventivo alla mano per capire se sia conveniente o meno 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella foto si nota che il puntatore laser non è ben centrato (se prendi a riferimento i fori ), è spostato a sinistra. Prova a centrarlo meglio.

laser.jpg

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

La vedo difficile trovare dime e buon artigiani da questa parti..... vedremo cosa riuscire a fare...... grazie infinite ad ogni modo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Admin

Ciao, per esperienza mia personale non tanto su questo tipo di Vespa in quanto se Dio vuole non ho mai avuto incidenti, ma su vespe di vecchia generazione,  in genere quello che si piega è sempre la forcella, per piegare un telaio la botta deve essere così forte che spesso i mezzi sono direttamente da "rottamare", nel tuo caso come ra la vespa dopo l'incidente? Hai qualche foto?

In ogni caso se fosse il telaio la cosa è complicata ma se si tratta della forcella magari riesci a risolvere in maniera meno impegnativa...

 

Dando una occhiata su Ebay o altri mercatini, di forcelle GTS se ne trovano quante vuoi a prezzi accettabilissimi e una prova si può comunque fare se hai abilità manuale.

Che modello di Vespa è la tua?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...