Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2701
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Toni3Vi
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Cambio pneumatici e consiglio modello con striscia bianca


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

La mia Vespa GTS 300 si avvicina ai 10mila km e a breve la portero' in officina per il cambio pneumatici.

Quanto costa indicativamente cambiare tutte e due?

Mi consigliate un modello con striscia bianca "stile vintage" diciamo?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mi pare che con la nostra misura ci siano solo le mita e le sava

Gomme mitas m+s
Pneumatici Mitas 130/70-12, 62P, TL, pneumatici con fascia bianca, MC20, M S, anteriore/posteriore
Gomme sava 
Foto 1 di 5
Che poi vedendo il disegno credo siano la stessa gomma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che sono stessa gomma,  mitas è un marchio nato a seguito di acquisizione degli stabilimenti del marchio sava da parte di un gruppo industriale; per alcuni mercati allora marchia ancora come sava... (credevo che non lo usassero più)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao ragazzi, l'officina mi sconsiglia le Mitas dice che non la Vespa guida male con questi pneumatici e hanno breve durata... piuttosto mi suggeriscono le Continental se proprio voglio insistere con la striscia bianca. Mi date un consiglio? Grazie

PS: Devo comprare una da 130 (retro) e 120 (fronte) corretto?

Modificato da Alextsyvan
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Onestamente non avendole provate è difficile darne un riscontro.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si 130/70 retro e 120/70 anteriore.

Io per la  GTS lascerei stare la striscia bianca e andrei di pneumatico classico.

Per me i migliori per la vespona sono:

Michelin City Grip 2

Pirelli Angel scooter

Metzeler Roadtec.

Io sono indeciso , per la mia GTS, fra Michelin e Metzeler.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, libellula said:

Si 130/70 retro e 120/70 anteriore.

Io per la  GTS lascerei stare la striscia bianca e andrei di pneumatico classico.

Per me i migliori per la vespona sono:

Michelin City Grip 2

Pirelli Angel scooter

Metzeler Roadtec.

Io sono indeciso , per la mia GTS, fra Michelin e Metzeler.

Lasceresti stare per una questione di sicurezza o estetica? L'officina suggerisce di restare con Michelin...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non siano incollate, bensi inserite al momento del montaggio tra tallone pneumatico e cerchio.  Dovresti provare a sentire il produttore o il gommista per vedere se possono essere compatibili con pneumatico motociclistico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Le fasce bianche applicate evitiamole, a prescindere se si sia nella nostra misura, non aderiscono mai bene e, alla lunga rovinano il fianco della gomma, su le vetture d'epoca si usano molto, ma posso dire che il costo non ne vale sicuramente la spesa, mentre le altre gomme con fascia bianca si sporcano subito, gli harleysti usano la vernice bianca da gommone, se data bene in luogo asciutto e, soprattutto in ombra e fatta essiccare correttamente, altrimenti diventa color marroncino di dubbio gusto, potrebbe essere una valida alternativa alla gomma, anche perchè in questo caso tutte le gomme possono diventare a fascia bianca.
Comunque in questi anni di scooter e moto, mi sono fatto l'idea che si devono usare le gomme nate per quel modello che la casa ha fatto progettare senza impazzire troppo con mescole o altro

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia per la fascia bianca , che a me non piace.....ovviamente de gustibus, sia per il fatto che preferisco montare gomme " sicure", di cui mi hanno parlato bene

Si....le Michelin sembrano  avere il connubio migliore per qualità, tenuta e, almeno per me, estetica.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2024 at 10:25, Alextsyvan dice:

Ciao ragazzi, l'officina mi sconsiglia le Mitas dice che non la Vespa guida male con questi pneumatici e hanno breve durata... piuttosto mi suggeriscono le Continental se proprio voglio insistere con la striscia bianca. Mi date un consiglio? Grazie

PS: Devo comprare una da 130 (retro) e 120 (fronte) corretto?

Ciao, 

Io me ne sono fregato e ho messo "130" nell'anteriore, é mi trovo benissimo sia come tenuta che tenore di guida.....

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/12/2024 at 9:51 PM, paololauro56 said:

Ciao, 

Io me ne sono fregato e ho messo "130" nell'anteriore, é mi trovo benissimo sia come tenuta che tenore di guida.....

Con lo stesso cerchio o hai cambiato anche quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...