Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

Alextsyvan

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About Alextsyvan

  • Rank
    Member

Informazioni personali

  • Località
    Svizzera

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Esatto, io ho la garanzia di due anni. Si, il modello 300 che mi offrono e' quello 2019... La proposta che mi ha fatto mi sembra anche troppo buona, mi chiedo pero' se c'e' qualcosa dietro... Un altro concessionario sempre qui in Svizzera (conoscente di un mio amico) e' rimasto molto sorpreso quando ha sentito.
  2. @EnricoRoma corri nel senso di prendi l'offerta al volo? @xericos ho pagato il 125cc 5800chf (5327Euro) quindi il 300cc costerebbe 7000chf (6430Euro)... potrei fare lo sforzo e non avere il mal di testa... il pezzo di ricambio nel frattempo continua a non arrivare. Potrei chiedergli di aggiungere qualche extra?
  3. Ciao guys... dalla OFRAG nessuna risposta. Nel frattempo, il rivenditore mi ha offerto di scambiare la mia vespa per lo stesso modello 300cc pagando la differenza di prezzo e valutando il mio modello come nuovo. Che ne pensate? (quando ho acquistato la Vespa avevo pensato anche alla versione 300 e credo per questo lui mi abbia fatto questa proposta)
  4. Ho controllato e purtroppo non ho assicurazione legale. Ho appena scritto un-email all'OFRAG... vi faccio sapere che mi dicono Grazie sempre!
  5. Grazie mille Fabio! Il rivenditore Meyer mi ha detto di aver chiesto un nuovo scooter ad OFRAG e loro gli hanno detto che non è possibile. Lui ha concordato con me che dopo 4 mesi dalla vendita non dovrebbe verificarsi un problema cosi e si è anche lamentato dicendo che per lui sarebbe meglio cambiare lo scooter piuttosto che fare i lavori di ricambio oltre allo scooter che mi ha dato temporaneamente - tutto a sue spese dice...
  6. Ciao, abito a Zurigo. Ho comprato la vespa da un concessionario ufficiale Piaggio. Quindi potrei provare a contattare loro http://www.ofrag.ch/it/
  7. 🤷‍♂️ il meccanico continuava a dire "cylinder"... ma possibile che sia la valvola e che lui non sapesse dirlo in inglese.
  8. Finalmente oggi il concessionario mi ha dato una vespa di ricambio nell'attesa che la mia venga riparata. Mi ha confermato il problema al cilindro (ho fatto una foto...), purtroppo non ho capito moltissimo dato che non sono un esperto e soprattutto il mio tedesco fa schifo anche lui pero' ha detto che non è normale che questo problema di verifichi dopo 4 mesi dall'acquisto. Dice che la vespa in svizzera non viene venduta direttamente da Piaggio ma da un rivenditore privato e che quindi non ho speranze per averne una nuova etc (almeno questo ho capito). Insomma... un po' un casino e un paio di settimane d'attesa per avere indietro la mia vespa.
  9. Grazie xericos. Purtroppo sono passati 4 mesi... Giovedi avro' maggiori dettagli dal meccanico. Il mio dubbio nasceva anche da un articolo sui diritti dei consumatori e le garanzie di 2 anni: "Quanto alla prova del difetto (o meglio, la prova che il difetto sia tra quelli che rientrano nel concetto di difetto di conformità), se esso si manifesta entro 6 mesi dalla consegna, si presume che si tratti di un difetto originario e, come tale, non causato dal consumatore: la prova contraria, in tal caso, sarà ovviamente a carico del venditore."
  10. Buongiorno a tutti! Sono nuovo sia nel forum che nel mondo Vespa. Ho scoperto da poco questa pagina e mi si è aperto un mondo. Purtroppo ho già un problema con la mia (bellissima) vespa e nuova di zecca 😣 Nuovo Modello: GTS Touring 125 RST ABS / Acquistata Aprile 2019 con 2 anni di garanzia. Ho percorso circa 600km e due settimane fa ha deciso di non accendersi piu'. Il concessionario ha prima detto che il problema era legato alla batteria ma adesso mi dice che il problema è ben piu' serio, legato al cilindro e che i pezzi di ricambio non sono reperibili immediatamente (vivo in Svizzera). 🤔 Mi ha offerto un veicolo temporaneo ma, come potente immaginare, sono abbastanza deluso. Come puo' un veicolo "nuovo" presentare già questo tipo di problemi? Vi chiedo un consiglio: dato che il difetto potrebbe essere originario, c'è margine per ottenere la sostituzione del veicolo o uno sconto? Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto e vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi commento! Grazie by Alex
×
×
  • Create New...