Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Recommended Posts

Inviato

gli appelli alle libertà personali per evitare la punturina di Pfizer onestamente mi fanno un po' sorridere, a fronte dei numerosi obblighi e regole e impegni che ci vengono prescritti e in tantissimi onoriamo quotidianamente quasi senza accorgerci, oppure a collo storto;   
io ben volentieri mi sono vaccinato e per esempio, volentieri pago le tasse dovute, dirette e indirette, in quanto credo nel formicaio (nel pollaio?) di cui mi sento e sono parte.. 
indosso il casco d'estate solo x timore di multe ma, in compenso, coltivo un senso del rispetto dei limiti di velocità tutto mio che diverge leggermente da quelli spesso assurdi indicati dalla inutile segnaletica;   credo che siamo tutti bravi nel trovare giustificazioni all'occorrenza. 

Ecco, l'obbligo di mettere il casco dovrebbe allora accompagnarsi a quello di mangiare sempre verdura fresca biologica e al divieto di bere, di fumare e di fare il bagno col mare mosso. 

https://www.dueruote.it/news/attualita/2020/07/23/usa-casco-moto-obbligo.html 

🍺  

Inviato

Edo, ciascheduno rende il proprio contributo al mantenimento del delicato equilibrio sociale al fine di conservarne l'ordine, e lo si fa di buon grado - taluni obtorto collo -rispettando quel tacito patto di mutua ragione che intercorre tra Stato e Cittadino, ma quando quest'ultimo viene meno, mi sento legittimato ad agire di conseguenza. 
Chiamiamola, se vuoi, extrema ratio.

Inviato

Come ha detto Edo senza tanti giri di parole, quando uno trasgredisce una regola (io per primo), di fatto fa quel ca..o che gli pare. Poi trova una logica scusante ma la sostanza è quella... Lo stato non riesce a debellare la mafia? E io vado a 230 in autostrada. E che cavolo, 9 mesi per una mammografia? Quasi quasi ho diritto a evadere un po' di tasse... 

Tante volte chi trasgredisce lo riesce a fare perché gli altri rispettano le regole. Facile così! Se riesci a parcheggiare in divieto in un carico e scarico è perché gli altri hanno rispettato la regola. Se tutti ce ne sbattessimo, diventerebbe difficile trovare posto anche in divieto.

Inviato

Purtroppo in italia tante cose non vanno, però l'articolo 53 recita chiaramente:

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.
Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.

Che in maniera potabile vuol dire che ognuno paga le tasse in base al suo reddito, chi guadagna di più, ovviamente paga di più.
Purtroppo in italia, sappiamo bene che non sia così, tra chi non paga le tasse, chi ha una residenza all'estero e, qui non paga, alla fine è sempre l'anello più debole, che ha realmente da perdere, quello che alla fine paga, quindi uno paga le tasse, è corretto e doveroso, ma se questo mi permette di arrivare a fine mese, senza dover vivere solo di rinunce, oggi che bene o male dal mio stipendio viene tolto circa il 70%, mi aspetterei di vedere tante cose per noi, non contro di noi, inoltre si dovrebbe partire dal presupposto che dopo aver pagato tutte le mie utenze, senza pretendere di vivere nel lusso, mi rimangano un po' di soldi da mettere a parte, cosa che ultimamente è difficile per la maggior parte degli italiani, quindi dopo aver pagato luce, gas, telefono, la spesa, vorrei avere i soldi almeno per una pizza con gli amici 1 volta al mese e, quello che avanza, se avanza ci pago le tasse, cosa che attualmente non capita più.
Il vaccino nello stesso modo doveva essere una scelta libera, a me mi hanno costretto a farlo, non potendo arrivare tardi la mattina per il tampone, che avrei preferito, oggi onestamente tutti gli acciacchi che ho, dolore alle ossa, sfoghi strani ed improvvisi, li attribuisco al vaccino.
Che poi sia giusto rispettare le regole, per me ci sta, altrimenti sarebbe una giungla, ma quando una regola è mal fatta, vedi limiti improvvisi su strade da 90 km/h e, di colpo, diventano 50 guarda caso proprio in discesa, stessa strada, niente incroci, ci vedo del marcio e, non è quello in Danimarca di un certo Amleto.

Va be! Vi ho tediato abbastanza, mi fermo qui

Inviato

Bè, dai vari DPCM al "pizzo di stato" il passo è breve...

... comunque, m'accomodo, qualcuno vuole un pop-corn?

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, DartVOL dice:

Bè, dai vari DPCM al "pizzo di stato" il passo è breve...

... comunque, m'accomodo, qualcuno vuole un pop-corn?

Chiacchiericcio da bar, che si stempera dopo un paio di spritz. 😉
E come ebbe a dire il grande Luca Giurato, il Big Bang ha detto stop! 😄😂

• Like 1
Inviato

Da Sorcino non posso che rabbrividire per l'interpretazione, pure stonata, del video proposto da Dart, per il resto si ride, si scherza, in maniera educata, senza per forza voler imporre la propria idea, ognuno, con il vaccino si è fatto una sua idea, quella giusta ovviamente nessuno la sa, p la mia la tua la sua o la loro, poco importa, di certo una sola cosa è chiara, abbiamo al governo un gruppo di pagliacci, a prescindere la fazione politica di appartenenza, che non riesce a tutelare l'italia dall'europa, che impone regole a volte un po' eccessive.

• Thanks 1
Inviato
Il 13/8/2023 at 11:31, DartVOL dice:

qualcuno vuole un pop-corn?

no grazie, misi su 2 chili a partire da marzo '19  guardando casi umani con grande curiosità in tv e internet.. 

poi li ho recuperati, i chili :banana:

variant-med_1200x630-obj22671676-690x362.jpg

Inviato

Io non li ho fatti ma non c’è tra niente l’assetto (passatemi il termine) no vax. 

Questi stavano muorendo poco alla volta ,LENTAMENTE e non hanno fatto un bel niente.  Roghi tossici che dalle mie parti avviene spessissimo, la non libertà di starsene tranquilli a casa senza che ti trovi qualcuno dentro e neanche per strada si sta tranquilli,
all’improvviso (ancora non ho capito come ma soprattutto la logica!) poteva o morire in (mediamente) 15 giorni , che detto tra noi è decisamente più accettabile anziché morire piano piano , niente, tutto ad un tratto hanno iniziato a voler vivere. 
Per i gusti miei vi ci vuol lo psichiatra (poiché lo psicologo non raggiungerebbe lo scopo) cioè : o si piglia un senso e si decide di vivere MA NON A GUIRNI “ALTERNI” oppure non ha senso! (Guardate per esempio la bacheca di Francesco Emilio Borrelli , cercate e sopratutto commentate ! .. su Facebook , giusto per farvi vedere come siamo combinati ) 

Poi aggiungo (sono da cellulare , spero arrivano bene i link ma sopratutto le testimonianze) >

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/cronaca/400212/fuori-dal-coro-mario-giordano-persone-invalide-vaccino-covid-abbandonate-video.html

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/fuoridalcoro20222023/vaccini-reazioni-avverse-dopo-la-dose-vogliamo-la-verita_F312336201013C07

Inviato

Quello che ci sta nei link non sono opinioni ….

mi scuso per gli errori di scrittura ma da telefono non mi trovo , non mi ha fatto neanche correggere ) 

e ci sarebbe tanto altro da dire.. 

Nin condanno chi se li ha fatti , la paura è stata tanta. 
Dici solo che bisognerebbe avere un senso ….

Inviato

I medici Pro salute http://forum.aiutamici.com/images/emoticons/eusa_shhh.gif quando si pronunciano su queste cose qui? 
Ce ne è per tutte le regioni d'italia,ne posto solo qualcuno (ed è quello che si sa, figuriamoci quello che è nascosto....)
Le autorità che impongono mascherine e vaccini, motivando la salute..... dove stanno? 

https://youtu.be/v3_vccnLVik?t=15
https://www.youtube.com/watch?v=FDHs1UkEzrE&t=2s
https://www.youtube.com/watch?v=NAj3R948-SE&t=97s
https://youtu.be/Q2Dpij7KASs?t=53
https://www.youtube.com/watch?v=_uBewb5L7cw
https://www.youtube.com/watch?v=H7VRNNtNXQA 
  • 4 weeks later...
Inviato

Per Edy... sempre per non fare il Gufo ma il corvid avanza.    Che lo abbiamo risvegliato noi? Treeeek 

• Haha 1
Inviato

A oggi è relegato nelle sue varianti e up-grade a poco più di una semplice influenza stagionale,staremo a vedere....il fatto è che a livello psicologico siamo stati tutti provati ,le popolazioni difficilmente si lasceranno rimettere a museruola e internamento abitativo.

Dal canto mio lavorando per il servizio sanitario,mio mal grado ero obbligato a uscire e a un certo punto sono stato testimone del tracollo psicologico sul personale,che nonostante l'emergenza tangibile molti passagi sulla sicurezza individuale venivano saltati a piè pari.......che dire ...siamo stati fortunati.......

Inviato
7 ore fa, Mauretto dice:

il fatto è che a livello psicologico siamo stati tutti provati

tra le mie conoscenze proprio il contrario, ben pochi

so bene che i c.d. provati di fatto o di comodo, tendevano a discorrere appunto di museruole, internamenti, gombloddi   :icon_mrgreen:

Inviato

A proposito di museruola.

Vogliamo parlare   per un momento di quelli che sul 'social'  si sono fatti le foto col profilo con la già nominata?

Sottolineando.... beh mi fermo qui.  

Va beh , c'è chi si è spinto oltre.  (Ma non credo giustifica   quelli di prima, più o meno stiamo li) 

Inviato

Purtroppo la paura fa novanta, dirò qualche cosa di ovvio e, come sempre mi tirerò dietro un bel di antipatia, ma io sono fatto così, portate pazienza che alla fine non mordo.
Ma cosa fa la religione? Con la paura di finire all'inferno quanta gente, soprattutto nei secoli bui, ha seguito pedissequamente la religione, per paura di incorrere in sanzioni pesanti o, peggio, nella santa inquisizione, che poi di santa....

Inviato

Lo dico da tempo anche io.... (immaginate le persone se non avrebbero la religione e affini. Quelli già così è sono pressoché dei cannibali, figuriamoci se gli vai a dire che non esiste un entità divina, il paradiso, ecc ecc.....) 

A proposito di religione perché il Papa ,di un pianeta intero sta proprio qui in Italia? 

(a me è parso  che su certe leggi la voce grossa la fa proprio la chiesa,non il o i governi ma la chiesa  ... A quale titolo non si è capito!)

Perché il Papa di tante nazioni sta proprio qui?

La mia opinione :   "quelli" si sono guardati intorno ed avranno pensato : i più fessi dove si trovano? .... In Italia = ecco, piazziamolo li! ......

Case e strutture disabitate mentre la gente dorme in macchina, banche , soldi a palate,ecc ecc , però l'amore per il prossimo lo vogliono dalla plebe. Va beh, ci sarebbe tanto da dire...

Torniamo in tema  virus 

Sperando non è troppo elaborato >

Inviato

La Chiesa nasce nello stivale, grazie al primo imperatore che si convertì al Cristianesimo, un certo Costantino che emanò nel 313 proprio l'editto omonimo, che permetteva a Cristiani, finalmente, di uscire dalle catacombe. Poi ci fù anche uno scisma che per un bel periodo di tempo portò la chiesa ad Avignone nel 1309 con Papa Clemente v, mentre con Martin Lutero nacque la chiesa Protestante, fu il primo a ribellarsi per le ricchezze di Roma 1517 e i suoi scritti messi sul portone della chiesa di Winterberg.
Ci sta da parlare, ma al momento mi fermo qui eheh

Inviato
40 minuti fa, xericos dice:

.....che permetteva a Cristiani, finalmente, di uscire dalle catacombe. 

..siamo proprio sicuri che dalle catacombe uscirono i Cristiani?...

No,perchè vedendo le bestie (con tutto il rispetto per quelle autentiche) che ci sono in giro ,forse uscì qualcos'altro dalle catacombe. Un dubbio mi viene.

Inviato
Il 25/9/2023 at 09:22, penguin-gts711 dice:

..siamo proprio sicuri che dalle catacombe uscirono i Cristiani?...

No,perchè vedendo le bestie (con tutto il rispetto per quelle autentiche) che ci sono in giro ,forse uscì qualcos'altro dalle catacombe. Un dubbio mi viene.

Chi sa, sarebbe da analizzare la cosa meglio